UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se cambi forum forse fai un favore alla comunità visto i post che scrivi come per esempio quello dove sostenevi di ringraziare nvidia perchè ha creato una vga come la gtx970 con 3.5+5gb tramite bridge anzichè una da 3gb per soddisfare gli utenti finali...

Quanto scritto sopra, vale anche per te. Sarai immune per Filo93, ma per me no di certo. :asd:

no non c'entra, sto cominciando a pensare che il v-sync non funzioni quando torni a desktop e l'applicazione resti in background disattivandolo quando switcha in 2d.. lo fa con altri giochi?? prova un pò di giochi e facci sapere..potrebbe essere tutto anche l s.o che utilizzi..

Ho provato anche Shadow of Mordor...tutto normale sembra che Alien Isolation sia l'unico gioco che crea questa anomalia...vedrò di smanattare un po con le impostazioni grafiche del gioco...

Ho provato anche Shadow of Mordor...tutto normale sembra che Alien Isolation sia l'unico gioco che crea questa anomalia...vedrò di smanattare un po con le impostazioni grafiche del gioco...
disattiva il v-sync da gioco e forzalo tramite driver da pannello aggiungendo il gioco

Su dai, si capiva palesemente che Filo scherzasse...
Figurati se ci mettiamo a fare favoritismi e ad ammetterlo pure pubblicamente. :lol:

Rilassatevi ragazzi, siete tutti troppo tesi in questo periodo: sarà forse l'arrivo dell'inverno.

Ma tu le battute le capisci?

Fatti una risata.
Ciao,
le battute le riconosco perfettamente e se leggi qualche mio post ne trovi quante ne vuoi da scompisciarsi dalle risate, ma non potevo accettarla in questo caso, dove si spezzava una lancia in favore di un utente che con i suoi post ha sempre minato la tranquillità del nostro forum, in ultimo la risposta da parte sua alla domanda che avevo fatto precisamente a te su Rosario che definire "arrogante" (proprio perchè si sentiva spalleggiato), è dir poco.
Con questo non metto in dubbio la tua intenzione di fare una semplice battuta, ci mancherebbe altro, però ha avuto la sfortuna di giungere un un momento infelice e su un utente che ha sempre acceso i toni nelle discussioni (tra l'altro lui ha una AMD e va a cercare contestazioni nei topic dedicati a NVIDIA), andando sempre OT e offendendo gli altri dando del "ridicolo" e permettendosi di dire cose del tipo: "Per favore Gameshard non scrivere più nulla perché stai a sparare una marea di cavolate e stai facendo disinformazione...". Tra l'altro avevo anche postato tutti gli screen a supporto delle mie affermazioni e persino precisato all'inizio del post che avrei espresso unicamente il mio punto di vista, ricevendo da lui la su citata risposta in neretto. Il post cancellato da @pribolo, per cercare di ristabilire l'ordine insieme alle tre pagine di OT anche di altri utenti, è questo:
http://www.tomshw.it/forum/5066485-post270.html
Purtroppo non è bastato, perchè come si vede dagli ultimi suoi post (solo lui ha perseverato nella sua linea di comportamento), è tornato alla carica in un 3D NVIDIA a cercare provocazioni e a voler imporre il proprio modo di vedere le cose come se fosse una verità assoluta. A ulteriore conferma c'è l'ultimo provocatorio post citato da pribolo (io non li visualizzo più i suoi post), in cui si permette di invitarmi a cambiare forum accusandomi di eresia solo perchè ho spiegato che con quel sistema del "bridge" sulla ram, gli ingegneri sono riusciti a darci a buon prezzo una 970 con 4 gb di ram anzichè 3 per via del chip tarpato, cosa che qui sul 3D conosciamo tutti benissimo:
http://www.tomshw.it/forum/discussi...ssione-ufficiale-post5085545.html#post5085545
Ma voi potreste tollerare tali procazioni? Con questo non voglio certo dire che i possessori di altre marche non possono esprimere le proprie opinioni però, come voi insegnate, bisogna essere educati e saper contenere i toni, rispettando sempre gli altri. :giudice:

Mi spiace che tu non abbia letto i post cancellati da pribolo , perchè forse avresti afferrato meglio la situazione e sono sicuro che conoscendo i precedenti, e alla luce della sua ultima risposta datami dopo il tuo post (a conferma delle sue provocazioni), che quella battuta non l'avresti fatta e inoltre mi spiace che ci siamo conosciuti solamente in un'occasione così infelice. Non era mia intenzione accusarti di favoreggiamento, semplicemente non conoscevi tutti i fatti.
Con questo mi scuso con tutti per l'OT, e chiudo definitivamente l questione, limitandomi a mettere il soggetto nella lista ignorati, anche per la tranquillità di tutto il 3D, però questa cosa dovevo chiarirla (lo sanno bene tutti qui, quanto sono pignolo :asd:), soprattutto perchè sono stato più volte attaccato in modo scorretto e, nel caso avessi violato anch'io le regole, saprò accettare serenamente le decisioni dei mod.

disattiva il v-sync da gioco e forzalo tramite driver da pannello aggiungendo il gioco

...niente, ecco ti faccioi vedere quello che succede con questo screen...c'è il picco al 99% appena torno a windows

Cattura.GIF

il livello non scende nemmeno per il ca@@o fino a che non chiudo il gioco e anche la temp sta su ovviamente

Ultima modifica:
Quanto scritto sopra, vale anche per te. Sarai immune per Filo93, ma per me no di certo. :asd:
:lol::lol:Io non scrivo post del genere dicendo per esempio che bisogna ringraziare AMD che ha dotato le reference di un dissipatore penoso,per far risparmiare l'utente finale nel riscaldamento durante i freddi inverni.Quando non sò argomentare non posto direttamente, invece che scrivere supposizione basate sulle mie preferenze verso un brand rispetto ad un altro .So benissimo che puoi bannarmi non c'è bisogno di scriverlo;)

Ultima modifica:

windows 7 si...c'entra qualcosa?

- - - Updated - - -

:lol::lol:Io non scrivo post del genere dicendo per esempio che bisogna ringraziare AMD che ha dotato le reference di un dissipatore penoso,per far risparmiare l'utente finale nel riscaldamento durante i freddi inverni.Quando non sò argomentare non posto direttamente, invece che scrivere supposizione basate sulle mie preferenze verso un brand rispetto ad un altro scrivendo.So benissimo che puoi bannarmi non c'è bisogno di scriverlo;)

per favore sto cercando di concentrarmi sul mio problema...siamo sul 3d della 970 anzi magari potreste darmi dei consigli invece di parlare dei fatti vostri...:asd:

capisco che il dibattito 970 vs 390 tira più di un pelo di fi@a ma un po di contegno :giudice:

windows 7 si...c'entra qualcosa?

- - - Updated - - -

per favore sto cercando di concentrarmi sul mio problema...siamo sul 3d della 970 anzi magari potreste darmi dei consigli invece di parlare dei fatti vostri...:asd:

capisco che il dibattito 970 vs 390 tira più di un pelo di fi@a ma un po di contegno :giudice:
:lol:E anche te hai le tue ragioni,Se fai una ricerca su google vedrai un sacco di utenti su steam lamentano l'utilizzo della gpu al 100% col gioco ridotto ad icona e non è il primo gioco che lo fà,anche mad max lo fà credo dipenda dal motore di gioco.Poi non sò se centri anche il fatto che alien isolation è uno di quei giochi che se giocato con un celeron o un i7 non cambia nulla in termini di fps...

:lol:E anche te hai le tue ragioni,Se fai una ricerca su google vedrai un sacco di utenti su steam lamentano l'utilizzo della gpu al 100% col gioco ridotto ad icona e non è il primo gioco che lo fà,anche mad max lo fà credo dipenda dal motore di gioco.Poi non sò se centri anche il fatto che alien isolation è uno di quei giochi che se giocato con un celeron o un i7 non cambia nulla in termini di fps...

ok allora non è niente di anomalo...dipende dai giochi mi stai dicendo...

Agli amici con la 970...che dite posso fidarmi dei consigli del "nemico" o sta trollando?:D

ok allora non è niente di anomalo...dipende dai giochi mi stai dicendo...

Agli amici con la 970...che dite posso fidarmi dei consigli del "nemico" o sta trollando?:D

A me non capita co w10..ho provato prima.. a questo punto dipende dal s.o.. comunque non è nulla di preoccupante, evidentemente il task di w10 funziona meglio ed è piu compatibile con quella applicazione.. tranquillo

Vorrei ricordare a tutti che la questione Vram della Gtx 970 è spiegata in modo eccellente da @Lordkappa in prima pagina e chiunque ne abbia voglia può benissimo andare a leggersi per bene l'intero post.
Senza questa novità nell'architettura Maxwell in passato il chip "full" Kepler con 3Gb veniva tarpato bruscamente e inevitabilmente a soli 2Gb di ram (Gtx 780 - Gtx 770), e non si poteva fare diversamente, data la diversa architettura, non mi sono inventato niente di nuovo...
Per dimostrare che le mie non sono argomentazioni basate su preferenze ma sulla realtà dei fatti, come qualcuno invece ha affermato, cito uno stralcio del post per avvalorare quello che ho scritto a proposito dell'ottimo lavoro degli ingegneri Nvidia, i quali con un semplice bridge sul memory controller che permette di condividere la cache L2, sono riusciti a realizzare una Vga con 4 Gb di ram a circa 300€, che perde solo il 2% di efficienza quando la Vga utilizza l'ultima tranche di ram (dichiarato da Nvidia e confermato dai numerosi test fatti da noi sul forum), grazie anche all'ottimizzazione dei driver in cui Nvidia eccelle, rilasciati ad ogni uscita dei principali giochi più importanti, che pilotano nella partizione più lenta dati che non sono destinati al rendering, come per esempio i menù dei giochi, ma che in ogni caso occuperebbero la Vram
Ciò le permettere oggi di competere allo stesso livello nei giochi odierni in FullHD, ma anche in 1440p, con Vga che montano ben 8Gb di ram "full" a conferma dell'ottimo lavoro fatto sia sulla ram che sull'efficienza del chip Maxwell:

Dal post in prima pagina>>

diagram2.png

"Come si vede dalla slide che ha proposto, il cuore pulsante di Maxwell è un crossbar che distribuisce in modo dinamico le comunicazioni tra i controller ram, cache e gli sm.
Un sm nei primi tre raster è disabilitato, il quarto raster è full, così come 256kb di L2 cache. Queste sono le uniche differenze che fanno diventare una GTX 980 una GTX 970.
Con kepler, in caso di L2 fallata, si sarebbe disabilitata l'intera partizione, perdendo quindi 512 kb (*) e 64 bit di banda, con Maxwell si può operare selettivamente per avere un'ottimizzazione verso l'alto del chip stesso: detto in parole povere, in caso di infezione con Kepler ti tagliavano la mano, con Maxwell un dito.
Questo è possibile perchè una singola partizione di L2 può gestire 2 mc quando e solo quando una sezione di L2 è fallata, nei casi normali ogni L2 serve 1 controller di memoria"

(*) In realtà su Kepler si perdeva almeno 1Gb: GK 110 con 3/6 Gb (Gtx 780/Titan) di ram e GK107 con 2/4 Gb di ram (Gtx 770/760)

Caro game lascia perdere tanto è come parlare ai muri:asd:
e lasciale sopratutto il diritto di credere che nvidia tarpa i driver di proposito delle kepler, quando ignorano il fatto che nvidia ha un chip nuovo sul mercato ed alcuni giochi tipo the witcher 3 vertono più sull'architettura maxwell forzando la tessellation e traggono più benefici sopratutto con gameworks attivo, sarebbe come dire che un i7 4790k oggi è tarpato perchè il 6700k va un 8% in più:lol:..amd ha lo stesso chip è cio nonostante una 390x supera una 290x con il core a 1040 entrambe di cui una sapphire (290x) e l altra una 390x (strix) simulata reference, beh morale della favola il gap c'è, complice solo il fatto delle memorie a +1ghz?? boh chissà, certo è che una media del +7% in una decina di giochi fa ben pensare..:lol: ed è lo stesso chip quindi non si possono accusare decadimenti prestazionali per cambi di architettura..

Récapitulatif des performances - AMD Radeon R9 Fury : Sapphire Tri-X et Asus Strix en test - HardWare.fr

proprio ieri mi sono imbattuto in un 3d e anche li solita storia dei 3.5 + 0.5gb, post numero 12..
ovviamente nessuna discussione, l utente non ha fatto flame o altro ed `e stato molto educato, solo punti di vista diversi.
http://www.tomshw.it/forum/case-e-a...re-con-questa-configurazione.html#post5085638

lascia perdere è fiato sprecato non hanno ancora capito che unity gira in 4k maxato con sli.. @DadeAngel può confermare visto che i video sono i suoi, in queste condizioni una 980ti occupa 6gb e non dico altro
schede stock senza oc,
https://www.youtube.com/watch?v=yA9XNJK2Ifc

questi invece sono i miei test sempre in sli e 4k, dove la stessa monolith consiglia 6gb in 1080p, beh in 4k ci stai con 4gb con lievissimo stuttering, questo forse è il test più estremo per quanto riguarda la vram.. ai tempi molti hanno confuso stuttering con basso numero di fps e situazioni ingiocabili ora che ho lo sli posso dire che anche in 4k som non stuttera come si pensava.. c'è solo un lieve stuttering su gpu mist, ma ad occhio umano non si avverte nulla posso garantire

ShadowOfMordor_2015_09_25_18_27_15_039.webpShadowOfMordor_2015_09_25_18_26_59_206.webpShadowOfMordor_2015_09_25_18_27_27_980.webp

ererw.webp
stando ai test svolti forse questa slide è più significativa di ogni altra cosa..
BandwidthSavings.png

Inutile continuare a dire, i 3.5 sono solo un pretesto per affossare una scheda quasi perfetta..io appoggio questi test di nvidia, ormai sono un anno che provo la scheda e sono arrivato alla conclusione che è immune da difetti anche andando oltre specifica (4K) qualora si possedesse uno sli.. funziona bene.. perde un 2/3% di scaling rispetto a 980 quando si sale di risoluzione e si usa il segmento secondario, finisce li la storia..
normal_nvidia-gtx970perf4GB-1.jpg

concludo che allo stesso tempo non è bello acquistare un prodotto con 64 rops 2mb di cache e 256 bit di bus, per poi ritrovarsi 56 rops 1.75 l2 e 224 bit di bus..però se guardo le prestazioni 970 si vale tutti i soldi fino all'ultimo centesimo.. inutile rimane superiore alla concorrenza imho

p.s come quote di mercato siamo a nvidia 82% amd 18%... solo questo, non vorrei che questo dato in futuro possa portare prodotti di dubbia qualità da entrambi le parti, perchè se amd non si sveglia nvidia si culla.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma sì vecchio Solid,
certo, lascio perdere, era solo un chiarimento perchè non mi andava giù l'idea di essere fatto passare per quello che non sono, soprattutto per quelli che non mi conoscono ancora sul nostro stupendo 3D da oltre 1000 pagine e 1256+1 visitatori.
Per chi già mi conosce , invece, credo che sappiano bene che peso sempre quello che scrivo.

P.S.) ...e poi che altro dovrei scrivere ancora, nell'ultimo post hai scritto tutto tu... :lol: :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro