UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
figurati stavo scherzando,io non sono mai stato di parte,ho avuto xbox-ps2 amd-nvidia, è assurdo chi difende un oggetto come se fosse un parente:utonto:.
io sono stato indeciso tra 290/e 970 sino all'ultimo ed ho scelto nvidia solo per le feature che hanno con alcuni giochi,
magari la prossima sarà una scheda amd, la mia hd4870 è stata storica,mai un problema in 6 anni e l'ho rivenduta pure a 40 euro.

Se non si era capito ero ironico,se no non mettevo la faccina ;)

guarda che sarebbe successo lo stesso se nvidia avesse fatto dei rebrand di gk110 780/780ti, e non avrebbe messo sul mercato le 9**
magari i rebrand di gk110 su fascia medio-alta/alta e sarebbe stato un fail assurdo visto che produrre un chip con un die prossimo ai 600mm2 avrebbe fatto perdere a nvidia soldoni..mentre cosi con un bus da 256 bit e un die di 398mm2 ha fatto due chip (970/980) e in costi di produzione ha risparmiato parecchi soldi..
morale della favola investire sulla ricerca e creare un architettura vincente risparmiando sulle risorse, porta ad un prodotto vincente ben visto dal pubblico e allo stesso tempo l'azienda si può permettere di risparmiare.. cosa diversa dal pompare chip più grossi per eguagliare chip più piccolini che non serve a nulla ma solo a consumare e rendere l architettura fallimentare dal punto di vista dell'efficienza
per me le 9** sono state un venirsi incontro, nvidia ha fatto prezzo buoni (970) con performance da chipponi.. inutile fare rebrand nvidia l ha capito che cvon quel gk110 era ora di piantarla..
oggi una 780ti poteva ancora dare mi ricordo che se le davano con la 980 appena uscite.. quindi le amd sono solo dei vecchi chip ex flagship, 970 e 980 sono chip con die da 398mm2 e fanno miracoli sia in efficienza che in prestazioni pure.. per me c'è un abisso da hawaii a maxwell... parlo per uno scopo di puro gaming, che va al di là del computing o altro..
Mi sarebbe piaciuto leggere qualche tuo commento nel 2010 dove AMD sfornava chip quasi la metà più piccoli di nvidia ed a basso consumo.Nvidia è superiore nel marketing,mezzo che sta diventando sempre più importante nel mondo dei pc...

Mi sarebbe piaciuto leggere qualche tuo commento nel 2010 dove AMD sfornava chip quasi la metà più piccoli di nvidia ed a basso consumo.Nvidia è superiore nel marketing,mezzo che sta diventando sempre più importante nel mondo dei pc...
Certo che tu ti dai proprio la zappa sui piedi eh.. ma chi sta parlando del 2010, ritorno al futuro era in prima serata su italia uno settimana scorsa..io sto solo dicendo che oggi come oggi per puro gaming la 970 ha un architettura piu nuova che consuma meno e con delle specifiche ben proporzionate.. poi se tu vuoi continuare a pensarla come pare e piace a te benvenuto nel tuo mondo..
Ripeto non ha senso che una scheda abbia le stesse prestazioni consumando 90w in piu di media. La 970 custom sta a 315 euro wf3 la g1 a 325.. sfido chiunque a nom dire che a questo prezzo non sia un best buy..soprattutto in 1080p..
Tornando al 2010/2011 ti ho gia risposto in altre ocxlcasioni dicendoti chiaramente che la gtx 480 mi ha dato una marea di problemi consumava e scaldava e non sono mai stato contento di quelle due schede..
Poi per quanto riguarda il 3d della 970 mi dispiace ma non scrivo solo io.. io sono entrato a 3d inoltrato e già contava ben 300 pagine.. 300 eh..
Inoltre stupidissimi i confronti con i 3d mark e vari.. se diamo peso a quello una 780ti ara tutte sugli unigine.. basta vedere una fury che sta dietro a 970 suheaven..e di certo la fury va ben pii forte di 970 sui giochi.. le schede si provano nei giochi.. comunque sul 3d mark una 970 arriva pure a 14800/15000 ad aria.. quella di guka 81 è arrivata a 14600..

Ultima modifica da un moderatore:
Certo che tu ti dai proprio la zappa sui piedi eh.. ma chi sta parlando del 2010, ritorno al futuro era in prima serata su italia uno settimana scorsa..io sto solo dicendo che oggi come oggi per puro gaming la 970 ha un architettura piu nuova che consuma meno e con delle specifiche ben proporzionate.. poi se tu vuoi continuare a pensarla come pare e piace a te benvenuto nel tuo mondo..
Ripeto non ha senso che una scheda abbia le stesse prestazioni consumando 90w in piu di media. La 970 custom sta a 315 euro wf3 la g1 a 325.. sfido chiunque a nom dire che a questo prezzo non sia un best buy..soprattutto in 1080p..
Tornando al 2010/2011 ti ho gia risposto in altre ocxlcasioni dicendoti chiaramente che la gtx 480 mi ha dato una marea di problemi consumava e scaldava e non sono mai stato contento di quelle due schede..
Poi per quanto riguarda il 3d della 970 mi dispiace ma non scrivo solo io.. io sono entrato a 3d inoltrato e già contava ben 300 pagine.. 300 eh..
Inoltre stupidissimi i confronti con i 3d mark e vari.. se diamo peso a quello una 780ti ara tutte sugli unigine.. basta vedere una fury che sta dietro a 970 suheaven..e di certo la fury va ben pii forte di 970 sui giochi.. le schede si provano nei giochi.. comunque sul 3d mark una 970 arriva pure a 14800/15000 ad aria.. quella di guka 81 è arrivata a 14600..
Zappa sui piedi in che senso scusa :lol: mi sa che tu non leggi oppure non capisci quello che scrivo o vivi talmente nel tuo mondo che ogni commento privo delle parole "gtx 970 best buy" lo reputi come un'attacco o come qualcosa di sbagliato.Credo di essere stato chiaro col mio commento sopra ma provo a rispiegarlo,visto che millanti in ogni pagina maxwell sarei stato curioso di leggere qualche tuo commento nel periodo che Amd con VLIW5 consumava meno offrendo delle prestazioni migliori per watt e per costo...

Zappa sui piedi in che senso scusa mi sa che tu non leggi oppure non capisci quello che scrivo o vivi talmente nel tuo mondo che ogni commento privo delle parole "gtx 970 best buy" lo reputi come un'attacco o come qualcosa di sbagliato.Credo di essere stato chiaro col mio commento sopra ma provo a rispiegarlo,visto che millanti in ogni pagina maxwell sarei stato curioso di leggere qualche tuo commento nel periodo che Amd con VLIW5 consumava meno offrendo delle prestazioni migliori per watt e per costo...
Ma quante volte devo postare? Ne parlavamo nella discussione aspettando pascal dove i commenti sono stati giustamente cancellati per ot.
Ora vuoi fare anche ot qui?
Ti ripeto io non guardo il passato, sxhede buone amd ne ha fatte non lo nego..ora oggi come oggi tra una 390.sceglierei una 970 ma non per un fattore di pretazioni assolute in termini di fps ma per altri motivi che ho gia detto..
La zappa sui piedi era inteso nel senso che stai facendo ot..citando schede del 2010, siccome non ho intenzione di farmi prendere nuovamente per le orecchie da un mod.. eviterei.. ecco tutto.. forse ora lo capisci

Ma quante volte devo postare? Ne parlavamo nella discussione aspettando pascal dove i commenti sono stati giustamente cancellati per ot.
Ora vuoi fare anche ot qui?
Ti ripeto io non guardo il passato, sxhede buone amd ne ha fatte non lo nego..ora oggi come oggi tra una 390.sceglierei una 970 ma non per un fattore di pretazioni assolute in termini di fps ma per altri motivi che ho gia detto..
La zappa sui piedi era inteso nel senso che stai facendo ot..citando schede del 2010, siccome non ho intenzione di farmi prendere nuovamente per le orecchie da un mod.. eviterei.. ecco tutto.. forse ora lo capisci
Io invece la vedo della serie che adesso fa comodo il discorso consumi giusto per rimanere di parte,stessa cosa per gli anni passati quando le perfomance per watt non contavano nulla e nei topic delle nvidia la parola best buy non aveva nessun significato...

Vorrei solo dire sempre non sembrando di parte, che in assoluto a parità di prestazioni e a consumi minori preferirei sempre una scheda meno ingorda di watt.Ma penso sia una cosa abbastanza banale da dire no? Poi magari si può discutere sul prezzo ma se cosatasse addirittura meno...non credo ci sia altro da dire...

Io invece la vedo della serie che adesso fa comodo il discorso consumi giusto per rimanere di parte,stessa cosa per gli anni passati quando le perfomance per watt non contavano nulla e nei topic delle nvidia la parola best buy non aveva nessun significato...
A prescindere dalle performance e i consumi, trovo scorretto vendere ancora oggi una scheda del 2013 come nuova sotto il nome di 390. Così facendo quelli di AMD ci guadagnano molto di più rispetto ad nVidia che spende in ricerca e sviluppo per le nuove architetture. Già per questo preferisco dare i miei soldi a gente che investe non a dei furboni.

C'è da dire che la 970 è effettivamente un'ottima scelta, ma non si può escludere la 390 a priori, soprattutto per un elemento quale il consumo, che può avere o no importanza a seconda del consumatore. Bisogna poi considerare anche la capacità di computazione ed eventualmente la longevità di 3,5/4 GB contro più di 4 GB (ora 4GB van bene per il 2K, ma con l'arrivo di Pascal e i giochi futuri non si sa mai). In più la 390 performa leggermente meglio in FullHD, e il distacco aumenta in 21:9 e 2K. Direi che l'acquisto va valutato. Tutto qui.

A prescindere dalle performance e i consumi, trovo scorretto vendere ancora oggi una scheda del 2013 come nuova sotto il nome di 390. Così facendo quelli di AMD ci guadagnano molto di più rispetto ad nVidia che spende in ricerca e sviluppo per le nuove architetture. Già per questo preferisco dare i miei soldi a gente che investe non a dei furboni.

C è da considerare il fatto che nvidia ha investito e speso nella ricerca per inventare e costruire un chip tutto nuovo peró è anche vero che sono schede (970/980) con bus da 256bit e die da 398mm2, rispetto ai costosi e grossi gk110 c è un risparmio netto in fase di produzione..
Ovvio ci saranno voluto gli sforzi degli ingegneri e tante prove con tanti sbagli prima di avere il chip perfetto tra le mani..
Io so solo che partendo da zero secondo me coata piu produrre un hawaii, hanno incrementato anche la memoria video da 4gb a 8gb anche questo fa lievitare di poco i costi..ora non sappiamo se amd aveva e ha grandi giacenze di hawaii visto che il chip è lo stesso (quasi sicuramente è cosi) in tal.caso potrebbe aver ammortizzato il costo non investendo sul creare un architettura nuova e rilanciando il chip, credo che alla fine sia questo ha puntato su fiji trascurando totalmente le altre fasce.. hanno visto xhe potevano xompetere in termini di fps ed ecco i rebrand

l unica amd che prenderei al momento sulla fascia alta è la fury per 420/450 euro e non ci penserei manco troppo architettura nuova, memorie hbm consumi buoni e prezzo bomba, ma le 390 o ancor peggio le 390x scaffale almeno per me... idem lascerei sullo scaffale anche la fury x, una 980ti custom va di più..

invece la fury è ottima con le offerte si trova a meno di 980 ed in 1440p è in vantaggio

tra l altro segnalo a 384 euro, in questo caso vale la pena aggiungere quei 50/60 euro da 970

SAPPHIRE VGA R9 FURY PRO 4G HBM PCI-E TRI-X, Informatica e Componentistica | SCHEDE VIDEO - www.pcstock.it

Ultima modifica da un moderatore:
Perchè furboni? La scheda funziona bene e rende. La gestione del consumo è stata migliorata, tanto che la 390 consuma meno della 290. Strategie diverse per ottenere la stessa cosa. Poi, credo che AMD stia lavorando sul lungo termine.
Non nego che con Maxwell NVidia abbia fatto un buon lavoro, ma anche loro, non hanno fatto un miracolo: hanno eliminato qualcosa e migliorato il resto (c'è un motivo se non esistono Tesla con Maxwell)

UPDATE
In realtà nè AMD nè NVidia, in fondo, han fatto un lavoro sorprendente: processo produttivo al limite e DX12 incombenti sono stati pretesti, secondo me, per cullarsi un po', forse la Rossa più della Verde

Ultima modifica:
Non sei serio stai trollando vero?:lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro