UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Weeeee!!! che lieta sorpresaaaaaa!!!!
Il mitico "gatto" @Valeriooo si è rifatto vivo, mi stavo preoccupando seriamente ...mi mancavi, davvero... :cry:
Senza di te il topic dedicato all'overclock non è più lo stesso, hai lasciato un vuoto incolmabile, specialmente nel reparto dei truccatori, guastatori, sofisticatori, imbrogliatori ...in poche parole il reparto dedicato alla modifica del bios ...siamo sopravvissuti solo grazie al lodevole impegno di @sospensioni, offertosi volontario ma latitante anche lui da un po' :asd:
Conservo ancora gelosamente il bios che hai modificato per la mia G1: ancora non l'ho flashato perchè sinceramente non mi serve, visto che quel rottame di configurazione che circonda la mia G1 non saprebbe nemmeno che pesci pigliare. :lol: :lol:
Lo sai che hai rischiato che il tuo record su Heaven di 1695 punti potesse essere superato? Eh già, dal new entry @ste-87 che si è fermato sul filo di lana a 1692 punti, solo 3 punti meno di te, anche se lui è a liquido e penso che il suo risultato non avrebbe potuto essere omologato nè da me e nè dal vecchio @SolidSnake1989:

:sisilui: http://www.tomshw.it/forum/overcloc...lash-bios-gtx970-post5057363.html#post5057363

Comunque anche la nostra "Officina dedicata all'overclock" by "il gatto e la Volpe, il buon Geppetto e il ciuchino Pinocchio" non scherza mica in fatto di audience, dato che, pur essendo nata per caso, dopo che io e il povero ciuchino Pinocchio siamo stati invitati a "overcloccare altrove", ha raggiunto la rispettabile soglia di ben 257 pagine ad oggi!! :)
Ti ringrazio dei complimenti, ma devo confessare che il mio bagaglio tecnico si è notevolmente arricchito soprattutto grazie a te e al vecchio Solid che siete delle incredibili enciclopedie viventi di tecnologia informatica. Chapeau!!!
Una sculacciata però devo darla ad entrambi, perchè, soprattutto questa estate, causa ferie non godute per perdita di lavoro, mi sono trovato da solo o quasi, a reggere ben due baracche (il 3D ufficiale e l'officina) e devo dire che la cosa non mi è dispiaciuta, oltre al fatto che mi ha fatto crescere ancora di più e ha contribuito al traguardo delle 1000 pagine.
Ma dove vi trovavate eh? In una bella spiaggia a Cuba o in Brasile, al volante di una bella Pagani-Zonda, con le indigene che vi versavano il latte di cocco? "Che ve possino ammazzarellavve", come dice il buon "Alvaruccio" in dialetto toscanaccio nel celebre cartone dedicato ai più piccoli, ma non solo! (minuto 6:54):

:sisilui: https://www.youtube.com/watch?v=KYkF8FygINc :lol: :lol:

:popo: :popo:
Lo so ragazzi sono sparito per un po di tempo. Scusate. Non ho usato molto il computer in questo periodo :sisi:.
Adesso vedrò di mettermi di nuovo sotto appena posso :asd:

Ma in DX 12 la 970 spero starà al passo della 390..sennò mi girano le palle
ehehe, :lol: allora missà che ti dovrai preparare.. tanto queste dopo pascal verranno dimenticate..
basta vedere le performance già oggi, al debutto andavano più forti delle 290x e tutti dietro alle 970, le 2** non le considerava nessuno, ieri è stata tirata fuori una review (impostata a dovere:lol:) dove la 970 prende mazzate da una 390:lol: che è un rebrand della vecchia 290.. pensa tu l'influenza del mercato che magia fa..
morale della favola il consumatore è sempre costantemente preso in giro da queste testate.
inoltre vedo che;

tra r7 370 e 750ti vince e preferiscono la 370
tra 960 e 380 preferiscono 380
tra 970 e 390 molti utenti preferiscono 390
390x no-sense
tra 980 e fury manco ci penso preferisocno fury, anche perche più potente
tra 980ti e fury x regge ancora la 980ti ma per poco imho..

la 950 è sensata, ma a quel punto uno aggiunge 20 euro e si fa una 380.. nvidia si sta troppo cullando a mio modesto parere finiti i tempi del dominio con la 8800gtx?? ora solo tanta pubblicità..

- - - Updated - - -

review del 23 ottobre, stessa sfida 390 nitro contro 970 evga.. e qui la 970 da bastonate alla 390 (stessi giochi):lol:
Compared: The best graphics cards from Nvidia and AMD for any budget

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi Aspetto ancora un parere sul mio problemino se qualcuno vorrebbe essere cosi gentile da darmi, che è questo: quando riparto da un loading salvataggio ma anche in game alle volte ho un crollo di frame a 10 - 15 fps per un secondo per poi risalire a 60 fissi...è proprio un lag fastidioso cosa può essere? Ora sto giocando a Deus ex hr directory cut ma ricordo che lo faceva anche con crysis 3...che può essere?

Ragazzi Aspetto ancora un parere sul mio problemino se qualcuno vorrebbe essere cosi gentile da darmi, che è questo: quando riparto da un loading salvataggio ma anche in game alle volte ho un crollo di frame a 10 - 15 fps per un secondo per poi risalire a 60 fissi...è proprio un lag fastidioso cosa può essere? Ora sto giocando a Deus ex hr directory cut ma ricordo che lo faceva anche con crysis 3...che può essere?

Gira in dx9?

ehehe, allora missà che ti dovrai preparare.. tanto queste dopo pascal verranno dimenticate..
basta vedere le performance già oggi, al debutto andavano più forti delle 290x e tutti dietro alle 970, le 2** non le considerava nessuno, ieri è stata tirata fuori una review (impostata a dovere) dove la 970 prende mazzate da una 390 che è un rebrand della vecchia 290.. pensa tu l'influenza del mercato che magia fa..
morale della favola il consumatore è sempre costantemente preso in giro da queste testate.
inoltre vedo che;

tra r7 370 e 750ti vince e preferiscono la 370
tra 960 e 380 preferiscono 380
tra 970 e 390 molti utenti preferiscono 390
390x no-sense
tra 980 e fury manco ci penso preferisocno fury, anche perche più potente
tra 980ti e fury x regge ancora la 980ti ma per poco imho..

la 950 è sensata, ma a quel punto uno aggiunge 20 euro e si fa una 380.. nvidia si sta troppo cullando a mio modesto parere finiti i tempi del dominio con la 8800gtx?? ora solo tanta pubblicità..

- - - Updated - - -

review del 23 ottobre, stessa sfida 390 nitro contro 970 evga.. e qui la 970 da bastonate alla 390 (stessi giochi)
Compared: The best graphics cards from Nvidia and AMD for any budget
Io mi rifiuto di credere che con le dx12 la serie gtx900 perderà terreno verso AMD
Sono passato ad nVidia proprio per l'affidabilità

Comunque pace, io ora gioco a bomba a tutto e mi va bene cosi

Io mi rifiuto di credere che con le dx12 la serie gtx900 perderà terreno verso AMD

Ma infatti non accadrà. L ho detto scherzando ovviamente ero ironico..diciamo che lw performance grosso modo dovrebbero allinearsi a quelle che vediamo oggi in dx 11..poi nessuna di queste schede a 28nm è pienamente compatibile con dx12, non so se hai visto ma con i driver 358.50 nvidia ha chiuso quasi tutto il gap in ashes of singularity.. insomma c é molto margine secondo me..

Perderà terreno non certo per le Dx12,ma per la politica di Nvidia ->nuovo è più bello compra quello

Nvidia va bene se cambi scheda ad ogni generazione,non aspettarti supporto a lungo termine

Ultima modifica:
Perderà terreno non certo per le Dx12,ma per la politica di Nvidia ->nuovo è più bello compra quello

Nvidia va bene se cambi scheda ad ogni generazione,non aspettarti supporto a lungo termine

Lo stavo appunto scrivendo in un altra discussione...

Ora molti pensano che prendendo un Nvidia si verrà inevitabilmente rallentati via driver in futuro, perchè effettivamente le kepler avevano avuto performance non all'altezza in alcuni titoli importanti usciti qualche mese fa, come FC4 o TW3, Però, in primo luogo tale mancanza di prestazione, mitigata in parte attraverso i driver, è dovuta anche all'hardware e credo che principalmente il problema stia nelle performance deboli in ambito tessellation rispetto alle nuove Maxwell, caratteristica che veniva esaltata da alcuni effetti di quei titoli.
In secondo luogo, se effettivamente i driver tendono ad esaltare i nuovi prodotti regalando loro qualche punto percentuale a scapito delle schede che sostituiscono, ciò è vero sia per le Nvidia, sia per le AMD, altrimenti non si spiegherebbe il gap certe volte troppo ampio tra 390x e 290x per essere ottenuto solo tirando le memorie. A dimostrazione di ciò, ora che sia le 290\290x, sia le 780\780ti sono state sostituite, il raffronto prestazionale tra le due si presenta quasi invariato rispetto a 2 anni fa, con la 780 poco sotto la 290 e la 780ti poco sopra la 290x: https://www.techpowerup.com/reviews/MSI/R9_390X_Gaming/30.html

Quindi, francamente, non riscontro grandi differenze da questo punto di vista tra i due brand.

E qui scappa il quotone per pribolo..:ok:la penso cosi anch'io, i giochi come the witcher 3, far cry 4, pcars, unity e tutti i giochi recenti che sfruttano gameworks hanno fatto si che maxwell andasse di più rispetto a kepler per ovvi motivi di architettura, giustamente fanno media anche quelli e quindi fanno si che la 780 in una media complessiva perda punti...
poi per la storia di tw3 il problema è stato fixato e oggi in quel gioco 780ti va grossomodo come 970..
la 780 ha le stesse prestazioni secondo me, forse un `po inferiori e con una leggera tarpata..ma anche amd fa lo stesso infatti la 390x va più forte, e non parlo di reference che tagliano la frequenza
290x tri-x contro 390x simulata stesse frequenze 1040 sul core

Récapitulatif des performances - AMD Radeon R9 Fury : Sapphire Tri-X et Asus Strix en test - HardWare.fr

insomma un +7% in una media di 10 giochi è tanto, non pùo essere solo il ghz in più sulle memorie..oggi come oggi una 390 va quanto una 290x o pochissimo meno, rendendo la 290 ancora più lenta in cambio di una 390x ancora più veloce rispetto alla 290x..

Ultima modifica da un moderatore:
Lo stavo appunto scrivendo in un altra discussione...

Ora molti pensano che prendendo un Nvidia si verrà inevitabilmente rallentati via driver in futuro, perchè effettivamente le kepler avevano avuto performance non all'altezza in alcuni titoli importanti usciti qualche mese fa, come FC4 o TW3, Però, in primo luogo tale mancanza di prestazione, mitigata in parte attraverso i driver, è dovuta anche all'hardware e credo che principalmente il problema stia nelle performance deboli in ambito tessellation rispetto alle nuove Maxwell, caratteristica che veniva esaltata da alcuni effetti di quei titoli.
In secondo luogo, se effettivamente i driver tendono ad esaltare i nuovi prodotti regalando loro qualche punto percentuale a scapito delle schede che sostituiscono, ciò è vero sia per le Nvidia, sia per le AMD, altrimenti non si spiegherebbe il gap certe volte troppo ampio tra 390x e 290x per essere ottenuto solo tirando le memorie. A dimostrazione di ciò, ora che sia le 290\290x, sia le 780\780ti sono state sostituite, il raffronto prestazionale tra le due si presenta quasi invariato rispetto a 2 anni fa, con la 780 poco sotto la 290 e la 780ti poco sopra la 290x: https://www.techpowerup.com/reviews/MSI/R9_390X_Gaming/30.html

Quindi, francamente, non riscontro grandi differenze da questo punto di vista tra i due brand.

Guarda ti posso assicurare che la mia,va di più ora che quando l'ho comprata,questo è poco ma sicuro

In Oc faccio 14400 punti in firestrike,quando appena uscita riuscivo a malapena a farne 13K punti

Per il discorso 290-390 oltre che +250Mhz sulle memorie hanno anche +50Mhz sul core....comunque 2 anni fa la 780 era leggermente sopra alla 290,me lo ricordo perchè le stavo valutando entrambe

Comunque ho espresso la mia opinioni,non mi va di fare polemiche ;)

Guarda ti posso assicurare che la mia,va di più ora che quando l'ho comprata,questo è poco ma sicuro

In Oc faccio 14400 punti in firestrike,quando appena uscita riuscivo a malapena a farne 13K punti

Per il discorso 290-390 oltre che +250Mhz sulle memorie hanno anche +50Mhz sul core....comunque 2 anni fa la 780 era leggermente sopra alla 290,me lo ricordo perchè le stavo valutando entrambe

Comunque ho espresso la mia opinioni,non mi va di fare polemiche ;)

Beh, ci mancherebbe, tutti esprimono le proprie opinioni: siamo in un forum è giusto così.

Comunque: https://www.techpowerup.com/reviews/AMD/R9_290/26.html
Stesso sito: andavano uguali, 1% meglio la 290 :asd: Sì la 780 ha perso un 5%: non è detto che sia voluto da parte di Nvidia, può essere anche l'architettura della 780 che si adatta meno della 290 ai nuovi giochi. O magari è vero effettivamente che Nvidia ha usato i magheggi via driver in modo un poco più aggressivo, ma comunque non mi pare un risultato così netto da far preferire le rosse al momento dell'acquisto se si vuole tenere la scheda per qualche anno, a parte il fatto che nemmeno siamo sicuri che tale tendenza si ripeterà in futuro.

14400 comunque è un gran punteggio su Firestrike: più di buona parte delle GTX970\R9 390 direi...

Ultima modifica:
Beh, ci mancherebbe, tutti esprimono le proprie opinioni: siamo in un forum è giusto così.

Comunque: https://www.techpowerup.com/reviews/AMD/R9_290/26.html
Stesso sito: andavano uguali, 1% meglio la 290 :asd: Sì la 780 ha perso un 5%: non è detto che sia voluto da parte di Nvidia, può essere anche l'architettura della 780 che si adatta meno della 290 ai nuovi giochi. O magari è vero effettivamente che Nvidia ha usato i magheggi via driver in modo un poco più aggressivo, ma comunque non mi pare un risultato così netto da far preferire le rosse al momento dell'acquisto se si vuole tenere la scheda per qualche anno, a parte il fatto che nemmeno siamo sicuri che tale tendenza si ripeterà in futuro.

14400 comunque è un gran punteggio su Firestrike: più di buona parte delle GTX970\R9 390 direi...
SI INFATTI un ottimo punteggio,ricordo che io arrivai piu' o meno a 14.500 ed era quasi un record,
quello che penso io che la 290 col tempo e ottimizzazione driver è diventata piu' veloce,invece la 780 è rimasta la stessa,
la cosa che ha fatto amd con la 290 è piacevole,perchè ha spremuto è ottimizzato nel tempo,invece nvidia si è dedicata solo alla serie 9,cè cmq a dire che le 290 erano le punte di diamante per amd,perchè la serie 300 non era ancora uscita

Pubblicità
Pubblicità
Indietro