UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
SI INFATTI un ottimo punteggio,ricordo che io arrivai piu' o meno a 14.500 ed era quasi un record,
quello che penso io che la 290 col tempo e ottimizzazione driver è diventata piu' veloce,invece la 780 è rimasta la stessa,
la cosa che ha fatto amd con la 290 è piacevole,perchè ha spremuto è ottimizzato nel tempo,invece nvidia si è dedicata solo alla serie 9,cè cmq a dire che le 290 erano le punte di diamante per amd,perchè la serie 300 non era ancora uscita
guarda che sarebbe successo lo stesso se nvidia avesse fatto dei rebrand di gk110 780/780ti, e non avrebbe messo sul mercato le 9**
magari i rebrand di gk110 su fascia medio-alta/alta e sarebbe stato un fail assurdo visto che produrre un chip con un die prossimo ai 600mm2 avrebbe fatto perdere a nvidia soldoni..mentre cosi con un bus da 256 bit e un die di 398mm2 ha fatto due chip (970/980) e in costi di produzione ha risparmiato parecchi soldi..
morale della favola investire sulla ricerca e creare un architettura vincente risparmiando sulle risorse, porta ad un prodotto vincente ben visto dal pubblico e allo stesso tempo l'azienda si può permettere di risparmiare.. cosa diversa dal pompare chip più grossi per eguagliare chip più piccolini che non serve a nulla ma solo a consumare e rendere l architettura fallimentare dal punto di vista dell'efficienza
per me le 9** sono state un venirsi incontro, nvidia ha fatto prezzo buoni (970) con performance da chipponi.. inutile fare rebrand nvidia l ha capito che cvon quel gk110 era ora di piantarla..
oggi una 780ti poteva ancora dare mi ricordo che se le davano con la 980 appena uscite.. quindi le amd sono solo dei vecchi chip ex flagship, 970 e 980 sono chip con die da 398mm2 e fanno miracoli sia in efficienza che in prestazioni pure.. per me c'è un abisso da hawaii a maxwell... parlo per uno scopo di puro gaming, che va al di là del computing o altro..

Ultima modifica da un moderatore:
guarda che sarebbe successo lo stesso se nvidia avesse fatto dei rebrand di gk110 780/780ti, e non avrebbe messo sul mercato le 9**
magari i rebrand di gk110 su fascia medio-alta/alta e sarebbe stato un fail assurdo visto che produrre un chip con un die prossimo ai 600mm2 avrebbe fatto perdere a nvidia soldoni..mentre cosi con un bus da 256 bit e un die di 398mm2 ha fatto due chip (970/980) e in costi di produzione ha risparmiato parecchi soldi..
morale della favola investire sulla ricerca e creare un architettura vincente risparmiando sulle risorse, porta ad un prodotto vincente ben visto dal pubblico e allo stesso tempo l'azienda si può permettere di risparmiare.. cosa diversa dal pompare chip più grossi per eguagliare chip più piccolini che non serve a nulla ma solo a consumare e rendere l architettura fallimentare dal punto di vista dell'efficienza
per me le 9** sono state un venirsi incontro, nvidia ha fatto prezzo buoni (970) con performance da chipponi.. inutile fare rebrand nvidia l ha capito che cvon quel gk110 era ora di p900iantarla..
oggi una 780ti poteva ancora dare mi ricordo che se le davano con la 980 appena uscite.. quindi le amd sono solo dei vecchi chip ex flagship, 970 e 980 sono chip con die da 398mm2 e fanno miracoli sia in efficienza che in prestazioni pure.. per me c'è un abisso da hawaii a maxwell... parlo per uno scopo di puro gaming, che va al di là del computing o altro..
stai parlando troppo tecnicamente faccio fatica a seguirti:lol:.
ovvio che la serie 900 nvidia è stata un ottima mossa,e si è mostrata vincente in tutto,dai consumi alle vendite,
io volevo dire che le 290 sono state schede longeve che non hanno perso in performance in questi 2 anni,
che poi scaldano consumano sono architetture vecchie lo sappiamo tutti,figurati se comprerei una 390 adesso,che è 290 con un nuovo bios e 8giga di ram, e frequenze piu' alte...
e la stessa cosa se oggi ricomprassi il mio note 3 con 4gb di ram e 32 di memoria,invece di un s6 di tutt'altra generazionoe.

se amd e nvidia fossero dei motori di auto io classificherei le schede in questo modo:

r9 390 1.9jtd 120cv
gtx 970 1.6mjt 120cv

la 390 ha un motore di vecchia concezione, rumoroso che consuma carburante e ha più emmissioni paga poco più di assicurazione e vuole più manutenzione
la 970 ha un motore derivato dal 1.9 piu silenzioso con consumi/emissioni minori e costi di gestioni piu bassi e magari prestazioni paragonabili se non migliori..

alla fine della fiera se una fa 200 e l altra fa sempre 200 tu quale sceglieresti?
se con una faccio 16 km/l e con l altra faccio 19/20km/l quale delle due?
io sceglierei mille volte il 1.6jtdm

Io ho preso la 390 e mi trovo molto bene. 60 FPS fissi in FarCry 4 e 58,9 di media in Heaven Benchmark non mi fanno schifo

lo abbiamo capito che ti trovi bene:asd: come prestazioni in termini di fps pure la 390 si dimostra una buona scheda dipende dai titoli, ma il discorso non è solo nelle prestazioni in termini di puri fps, il discorso è un altro se due schede si comportano in maniera simile e una consuma 90w in meno ovvio che abbia un architettura migliore e sia più affinata..anche una 780ti potrebbe battere una 970 non è questo il punto..
poi per le prestazioni se ne può discutere fino a domani, anche da questa review del 23 ottobre 2015 il best buy è 970..
per me 970 soprattutto in 1080p non ha rivali, come prezzo/prestazioni-consumi
Compared: The best graphics cards from Nvidia and AMD for any budget

se amd e nvidia fossero dei motori di auto io classificherei le schede in questo modo:

r9 390 1.9jtd 120cv
gtx 970 1.6mjt 120cv

la 390 ha un motore di vecchia concezione, rumoroso che consuma carburante e ha più emmissioni paga poco più di assicurazione e vuole più manutenzione
la 970 ha un motore derivato dal 1.9 piu silenzioso con consumi/emissioni minori e costi di gestioni piu bassi e magari prestazioni paragonabili se non migliori..

alla fine della fiera se una fa 200 e l altra fa sempre 200 tu quale sceglieresti?
se con una faccio 16 km/l e con l altra faccio 19/20km/l quale delle due?
io sceglierei mille volte il 1.6jtdm

Ti sei superato con questo commento...eletto commento della settimana :lol:

spaziogames ha annunciato un' articolo su batman knight che non fornisce prestazioni efficenti dopo il rilascio,
non immaginate un utente cosa ha commentato...riguardo alla gtx 970:suicidio:.
semplicemente dice che la gtx 970 ha problemi per via dei 3,5ghz di ram,la sua r9 290 è una bomba migliore in tutto..

spaziogames ha annunciato un' articolo su batman knight che non fornisce prestazioni efficenti dopo il rilascio,
semplicemente dice che la gtx 970 ha problemi per via dei 3,5ghz di ram,la sua r9 290 è una bomba migliore in tutto..

Batman Knight è nato male,c'è poco da fare,avrebbero dovuto rifarlo da capo a coda,altrochè patch

Potrebbe anche aver ragione che quel mezzo giga "pulito" dia qualche vantaggio su quel gioco in particolare ma stiamo parlando di un obbrobbrio forse il peggior gioco ottimizzato degli ultimi 10 anni...pensare che consigliano 12 giga di ram per girare su Win 10...avevo pensato di prenderlo ma a questo punto stica@@i...

Ultima modifica:
La prossima volta busso :asd:

No ho solo risposto a pribolo,niente di che....se ti interessa del bios r9 390 parliamone nel topic adatto ;)
figurati stavo scherzando,io non sono mai stato di parte,ho avuto xbox-ps2 amd-nvidia, è assurdo chi difende un oggetto come se fosse un parente:utonto:.
io sono stato indeciso tra 290/e 970 sino all'ultimo ed ho scelto nvidia solo per le feature che hanno con alcuni giochi,
magari la prossima sarà una scheda amd, la mia hd4870 è stata storica,mai un problema in 6 anni e l'ho rivenduta pure a 40 euro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro