UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
quello che dici è molto sensato in effetti...

Credi che potrei giocare a 1902x1200 a Fallout 4 in maniera soddisfacente con la 670?

EDIT: e per quanto riguarda il discorso della vram?

Credi che potrei giocare a 1902x1200 a Fallout 4 in maniera soddisfacente con la 670?

Il discorso VRAM nemmeno è degno di essere preso in considerazione secondo me. :asd:
No, seriamente, leggi la prima pagina di questo thread, Lordpkappa spiega il tutto molto bene: http://www.tomshw.it/forum/discussi...eo-/445539-gtx-970-discussione-ufficiale.html
Tecnicamente è una cosa interessante quanto nella pratica sia completamente irrilevante: staresti tranquillo sotto questo punto di vista.

Però ripeto, se non hai particolari motivi per avere fretta. aspetta: Fallout 4 non sarà particolarmente pesante da quanto è trapelato finora, quindi anche con la GTX670 potresti ruscire a giocarlo al massimo (o quasi).

grazie..avevo letto ma non ho poi capito se si traduceva in un problema per me o no. Pare di no. Beh ora magari cerco meglio se posso godermi bene Fallout 4 :)
(si è capito che sono un fan del gioco si :P)

Guarda per lo scandalo della vram puoi stare tranquillo, io spalavo m**** alla 970 (ai tempi ne avevo una) se vai tipo a pagina 500 leggerai miei commenti non proprio a favore di questa scheda.. poi facendo test e provandola anche in 4k mi sonoaccorto di come questa scheda con un banale oc tenesse botta.. beh ora ne ho due in sli, quindi tranquillo:asd:
Ai professori che ti diranno 3.5+0.5 vai a raccontare che nella storia sono esistite anche altre schede con memoria segmentata e nessuno mai si è lamentato, sia ati che nvidia.. mi pare una fosse qualche gtx 5×× se non erro e amd non mi viene il nome.. comunque basta googlare un pò

a proposito new record :bevuta:

fhgt.webp

"3.5+0.5gb means 3.5+0.5gb"

Ultima modifica da un moderatore:

Anch'io aspetterei a questo punto le nuove gpu nvidia anche se si parla della metà del 2016 per vedere qualcosa...in effetti l'attesa potrebbe non essere indolore ma se pensi che io ho passato un anno con l' integrata prima di prendere la 970...puoi farcela

Sì, aspetterei anche io fossi in te, io volevo cambiare la mia 7950 questa estate con una 970 ma poi ho avuto delle spese impreviste e ho deciso di aspettare Pascal alla fine

Allora volevo sottoporre un problemino ai vari esperti o presunti tali :asd:...sto attualmente giocando a Deus ex human revolution director's cut...ovviamente tutto maxato e con vsync attivato altrimenti il tearing mi si rimangia...noto però dei lag a volte piuttosto fastidiosi specie nelle scene veloci, quando "giro" velocemente il mouse oppure appena parte il gioco dopo un loading di una zona di gioco...si parla di un momento in cui il frame rate scende a 30 - 35 per poi risalire subito a 60 nel giro di un secondo...niente di grave ma non capisco se è una cosa normale o c'è qualcosa che non quadra?

Attualmente la 970 la tengo a default come frequenze e ricordo che questo difettuccio mi succedeva anche con Crysis3...qui però parliamo di un gioco vecchiotto...possibile sia solo un problema di ottimizzazione?

p.s. inotre ho attivato anche il triplo buffering...

Ultima modifica:
Ma 67°C per la G1 Gaming non sono un pò alte come temp per questo periodo no, siamo praticamente in inverno??

- - - Updated - - -

Oppure sono perfettamente normali??

in gaming, con 1500MHz sul core e 7500MHz sulle memorie, senza overvolt e con le ventole al 75%

ma anche su desktop con solo il browser aperto sta sui 60°C circa (con tutto stock)

Mi pare un po' alta la temperatura in gaming, anche se può variare da gioco a gioco, ma soprattutto mi sembra molto anomala alta quella in idle: sul dekstop dovresti stare intorno ai 35 gradi e con le ventole al minimo (qualcosa in più se hai le frequenza 3D).

Mi pare un po' alta la temperatura in gaming, anche se può variare da gioco a gioco, ma soprattutto mi sembra molto anomala alta quella in idle: sul dekstop dovresti stare intorno ai 35 gradi e con le ventole al minimo (qualcosa in più se hai le frequenza 3D).

per quanto riguarda i gioco, sta così con praticamente tutti quelli che ho provato e ne ho provati un bel pò!
per le temp in idle invece per sicurezza vado a controllare di nuovo adesso, ma più che altro per essere al sicuro al 100% di non ricordarmi male o di confondere quel valore con qualcos'altro!!

- - - Updated - - -

Ok dai correggo un pò il tiro, in idle sta a 27°C max, sia a frequenze stock che con l'OC di sopra (1500/7500)!! Errore mio, mi ero confuso con altro!! Invece confermo i 67°C in gaming!!

per quanto riguarda i gioco, sta così con praticamente tutti quelli che ho provato e ne ho provati un bel pò!
per le temp in idle invece per sicurezza vado a controllare di nuovo adesso, ma più che altro per essere al sicuro al 100% di non ricordarmi male o di confondere quel valore con qualcos'altro!!

- - - Updated - - -

Ok dai correggo un pò il tiro, in idle sta a 27°C max, sia a frequenze stock che con l'OC di sopra (1500/7500)!! Errore mio, mi ero confuso con altro!! Invece confermo i 67°C in gaming!!

io direi che sono normali, ipotizzando che tu abbia una t. amb di circa 18-19°C considerato il periodo potresti avere 2°C meno sotto carico, ma non è che ci sia da strapparsi i capelli per 1-2°C in più o meno, alla fine sei pur sempre in OC e temp sotto i 75°C (ideali e indicativi) per lunghe sessioni sono da considerarsi sempre ottime ad aria.

io direi che sono normali, ipotizzando che tu abbia una t. amb di circa 18-19°C considerato il periodo potresti avere 2°C meno sotto carico, ma non è che ci sia da strapparsi i capelli per 1-2°C in più o meno, alla fine sei pur sempre in OC e temp sotto i 75°C (ideali e indicativi) per lunghe sessioni sono da considerarsi sempre ottime ad aria.

Meglio così, perché quello di cui mi preoccupavo io era se adesso con sto freddo(quindi temp ambiente bassa) siamo a quasi 70°C chissà d'estate come sarebbe lo scenario, non volevo che magari per allora toccavo pure gli 80°C in gaming!! Però a quanto pare mi sono preoccupato per niente!! :asd:

Bene secondo tom's la 390 `e più veloce..mettendo una evga 970 (che non è tra le migliori) che boosterà molto probabilmente a 1340~
sarebbe stato più sensato overcloccare pure la 970 nei bench dei giochi cosi da far capire alla gente che forse non c'è tutto quel divario, ed `e la gtx ad avere la meglio in 1080p..
Vabbè considerando che la gtx prende un +17/20% in oc, e stando ai risultati della 390 nitro in oc (a 1100 mura) direi che a 1080p la 970 sta sopra..

Recensione Sapphire Nitro R9 390 8G D5 - Introduzione - Tom's Hardware

Pubblicità
Pubblicità
Indietro