UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Vi dico solo che io non sono uno smanettone etc, ovvio mi sarebbe piaciuto averne una come la msi o la gigabyte G1 pero la strix mi basta e avanza, dopo una brutta esperienza con la r9 380 nitro (di cui dopo una settimana non funzionavano piu le ventole, problema noto) ho deciso di prendere una 970, spero di avere un po di fortuna e che vada tutto bene, di solito non sono cosi fortunato :asd:
Beh, questa volta sembrerebbe di si ...come minimo è come se hai trovato per terra 50/60€ :asd: :asd:
E poi se ancora non conosci la Gtx 970, vedrai che differenza con la R9 380 (un ferro da stiro a vapore nel PC)! :lol: :lol:

- - - Updated - - -

Snake, volevo prendere la 960 Gigabyte 4Gb con due ventole perchè costa un po' meno di quella con tre ventole e occupa meno spazio. Che ne dici, è tanto più scarsa?

Windforce-2X-OC_w_600.jpg
Ma perchè non guardi se c'è ancora l'offerta sull'amazzone per la Strix 970 a 290€ ...magari fai ancora in tempo! :lol: :lol:

la bella che la consigliano come se niente fosse quella 380:asd: aiai...come avrai potuto notare tra le mani tenevi un prodotto cosi cosi, correggimi se sbaglio se non era plasticaccia... comunque non ci sono differenze abissali tra strix g1 e msi gaming... la strix è più parca nei consumi e più di 200w non assorbe manco in alti oc.. alla fine della fiera non prende quei 30 mhgz sul core, ma chissenefrega, considerando lo scaling penoso superati i 1530 su queste schede puoi stare tranquillo.. se la tieni con bios stock piu di 180w non si beve.. vai tranquillo ha un ottimo pcb 5+2 fasi il dissipatore è interamente in alluminio + backplate, direi che dal punto di vista costruttivo è fatta molto bene, ripeto per 290 euro nuova da amazon hai fatto un affare..oltre al fatto che è inudibile

benvenuto nel club della Strix...io ce l'ho da un anno e va una favola pagata ahimè 360 euro ma erano altri tempi...secondo me hai fatto un affarone...mi raccomando facci sapere come va soprattutto, visto che hai la Strix sono sempre curioso di confrontare la mia con altre...posta tutto qui.:giudice:

Beh, questa volta sembrerebbe di si ...come minimo è come se hai trovato per terra 50/60€ :asd: :asd:
E poi se ancora non conosci la Gtx 970, vedrai che differenza con la R9 380 (un ferro da stiro a vapore nel PC)! :lol: :lol:

No non era plastica, penso fosse una lega o alluminio tipo satinato..diciamo che di estetica non era nulla di che anzi abbastanza basilare e brutta rispetto alle altre..la cosa più brutta come giustamente dici e che viene cosi tanto consigliata, eppure se si cerca bene se ne trovano tante uscite con questo diffetto, ma vabbe:old:. Si alla fine mi va benissimo la strix consuma poco, è bella potentuccia, silenziosa e abbastanza fresca, insomma fa il suo dovere :). Allora riguardo i confronti mi dovrete indirizzare su cosa fare perchè sono un po "scimmiato" su queste cose ma diciamo che non sono a questi livelli :asd: quindi se poi volete fare confronti mi dovrete dire le cose da fare ahaha

P.s.: Si è proprio come aver trovato 60€ in terra :birra:

Ultima modifica:
No non era plastica, penso fosse una lega o alluminio tipo satinato..diciamo che di estetica non era nulla di che anzi abbastanza basilare e brutta rispetto alle altre..la cosa più brutta come giustamente dici e che viene cosi tanto consigliata, eppure se si cerca bene se ne trovano tante uscite con questo diffetto, ma vabbe:old:. Si alla fine mi va benissimo la strix consuma poco, è bella potentuccia, silenziosa e abbastanza fresca, insomma fa il suo dovere :). Allora riguardo i confronti mi dovrete indirizzare su cosa fare perchè sono un po "scimmiato" su queste cose ma diciamo che non sono a questi livelli :asd: quindi se poi volete fare confronti mi dovrete dire le cose da fare ahaha

ok mi sembrava plastica dalle foto, comunque sei vede che il prodotto è cosi cosi.. beh appena scarterai la strix ti renderai conto della sua cura maniacale nei dettagli.. è un ottima vga.. appena arriva passa in officina che li diamo una tirata d'orecchie:lol:

Ti aspettiamo nella nostra premiata officina dedicata all'overclock:

:sisilui: http://www.tomshw.it/forum/overcloc...rclock-flash-bios-gtx970-259.html#post5069584

"...lasciate ogne speranza voi ch'intrate..." :lol: :lol:

ok mi sembrava plastica dalle foto, comunque sei vede che il prodotto è cosi cosi.. beh appena scarterai la strix ti renderai conto della sua cura maniacale nei dettagli.. è un ottima vga.. appena arriva passa in officina che li diamo una tirata d'orecchie:lol:

Ti aspettiamo nella nostra premiata officina dedicata all'overclock:

:sisilui: http://www.tomshw.it/forum/overcloc...rclock-flash-bios-gtx970-259.html#post5069584

"...lasciate ogne speranza voi ch'intrate..." :lol: :lol:

Se scendi a cagliari te l'ha faccio provare :lol: ah tra l'altro dimenticavo mi hanno regalato anche un gioco a scelta tra AC Syndacate o Rainbow Six Heige (l'offerta è valida per chi acquista una 970/980 su amazon sino al 31 dicembre)..Ma nella vostra officina si beve? altrimenti non entro :bevuta:

Se scendi a cagliari te l'ha faccio provare :lol: ah tra l'altro dimenticavo mi hanno regalato anche un gioco a scelta tra AC Syndacate o Rainbow Six Heige (l'offerta è valida per chi acquista una 970/980 su amazon sino al 31 dicembre)
bellaaa, sardo pure tu? mi fa piacere.. allora ne hai trovato 110 di euro a terra:asd:

Se scendi a cagliari te l'ha faccio provare :lol: ah tra l'altro dimenticavo mi hanno regalato anche un gioco a scelta tra AC Syndacate o Rainbow Six Heige (l'offerta è valida per chi acquista una 970/980 su amazon sino al 31 dicembre)..Ma nella vostra officina si beve? altrimenti non entro :bevuta:

Certo che ti hanno proposto due gioconi eh? Potevi chiedergli un'altra trentina di euro di sconto invece di quelle schif@@@e...comunque ACS va bene per bencherare un po

ragazzi buonasera..

scusata la domanda forse un po' stramba..

Voglio passare dalla GTX670 alla 970 per godermi fallout4 (e i prossimi giochi che verranno ) al top della visione.

NOn ho in programma di giocare 4k. Insieme alla scheda prenderò anche due monitor dell U2415 che devo prendere per motivi diciamo professionali. Quindi mi ritroverei a giocare su un mmonitor solo a risoluzione FullHD (1920x1200) e non certo 4k.

Spulciando un po' il thread ho letto di questo caso scoppiato tra gennaio e febbraio per il discorso della vram 3,5GB + 0,5Gb che causerebbe queste perdite di performance dopo il superamento della soglia di 3.5 Gb per l'appunto..

E qui mi perdo..non ho capito se il problema è concreto (gente dice che non ha nessun problema neanche a 4k, altri che lo hanno solo a 4k, altri che lo hannopure per risoluzioni FullHD per alcuni titoli), anche perchè non vedo post recenti che sconsiglino l'acquisto della scheda e in molti siti autorevoli è lodata per il rapporto qualità prezzo etc etc

Insomma dovendola usare sulla mia configurazione che vedete in firma vado tranquillo oppure no?..mi avrebbero consigliato la AMD R9 390..ma non vi nascondo che sono un po' restio a passare a ATI dopo anni di militanza nvidia nei quali non ho mai avuto nessun problema...

Grazie dei chiarimenti
PS: vorrei prendere la G1 della Gigabyte

La GTX970 è preferibile rispetto alla 390 per utilizzo gaming, specialmente a 1080p: le prestazioni sono piuttosto simili (un pelo meglio la 970 a 1080p), ma la 970 consuma decisamente meno (un ottantina di watt) e sale meglio in overclock, guadagnando quindi più prestazioni e staccando la rivale AMD.

Detto questo, anche io all'epoca passai dalla GTX670 alla GTX970 e lo stacco è consistente, ma io l'ho acquistata esattamente un anno fa... Ora sinceramente, fossi in te, aspetterei, perchè la 670 è comunque una scheda che si difende bene (va come una 960 più o meno) e nel corso del prossimo anno (non si sa quando di preciso) debutteranno nuove VGA sia AMD sia Nvidia con nuove architettura, processo produttivo due nodi avanti (16Nm) e nuove memorie (HBM 2.0 o GDDR5X). Insomma, potresti portarti una casa una scheda decisamente più veloce della 970 rimanendo sui 350-400€ oppure una scheda veloce come una 970 restando presumibilmente sui 250 o meno...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro