UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ps 2.. come monitor potresti ripiegare anche sui 21:9 in 2560*1080 una 970 lavora bene.. tipo 29um65 lg

- - - Updated - - -

oggi la mia intenzione sarebbe giocare 1440p 60fps alla maggior parte dei titoli con dettagli alto-ultra, so che la scelta del monitor 1440p 144hz g sync sarebbe spropositata in tal senso ma l'obbiettivo sarebbe non ricambiarlo tra un anno ma cambiare solo la scheda con una che mi consenta di sfruttarlo a pieno a 1440p e fare giochi 4k sul tv.
inoltre prendere un monitor 144hz mi consente di scendere di risoluzione (volendo fare, negli FPS, per ottenere una maggiore fluidità).
Questo sarebbe il mio obbiettivo.
si upscali a 1920*1080 ma perdi qualità interpolando una risoluzione minore, non è come avere un 1080p nativo dove il dot-pitch è quello e viene rispettato alla lettera per ovvi motivi hardware del pannello..minore è il dot-pitch più nitide e risolute saranno le immagini
se vuoi prendere un 1440p 144hz tipo il pg278q fai pure, ma ti dico che non lo sfrutti a 1440p.. poi con g-syn giochi bene anche trai 30~60 frame, anzi se ti tieni tra i 45 e 60 giochi molto fluido e smoothness.. una 970 calando dettagli potrebbe farti giocare bene anche su quei monitor dal lato pratico della cosa.. da un punto di vista teorico una 970 per quel pannello è pochino.. dipende tutto da te su come setti i giochi....
Un pannello del genre ti dura, e lo avresti in futuro, magari con upgrade a pascal rivendendo la tua 970 lo potresti già sfruttare a pieno tra 5/6 mesi..
dipende anche da te, se vuoi cambiare vga prossimamente potresti prenderlo cosi da non rivendere un altro ipotetico monitor a 60hz perdendoci ancora piu soldi...
vedi tu è un investimento devi ragionare e pensare bene, se passerai a pascal io te lo consiglio vivamente almeno non stai a fare cambia che ti ricambia monitor

Ultima modifica da un moderatore:
grazie mi hai aiutato molto a fare una scelta, penso che alla fine prenderò MSI GTX970 E come monitor mirerò su un pg278q asus ma se dovessi trovare una valida offerta e risparmiare tanto prenderò il dell a questo punto molto dipenderà dall'offerta che troverò....ho visto che l'asus fino a poco fa si trovava al 40per cento di sconto.... forse al blackfriday....vedremo.

Molto interessante e contro la mia logica, da quello che vedo per ottenere le prestazioni con i3 6100 bisogna prendere la serie Z con ram a frequenza 2666 si nota grande differenza in termini di FPS.
:boh: quindi il stesso discorso vale anche ipotesi il mio procio i7 4790k se passo da ram 2133 a 2666 o 3000 ecc si guadagna così tanti FPS?

Ultima modifica:
Molto interessante e contro la mia logica, da quello che vedo per ottenere le prestazioni con i3 6100 bisogna prendere la serie Z con ram a frequenza 2666 si nota grande differenza in termini di FPS.
:boh: quindi il stesso discorso vale anche ipotesi il mio procio i7 4790k se passo da ram 2133 a 2666 o 3000 ecc si guadagna così tanti FPS?
io non credo che avrai differenze di fps in ambito game,io ho le ram a 1600 che non so per quale motivo con la mobo a defaut lavorano a 1400mhz:utonto:

Che palle sto cominciando ad odiare profondamente il mio monitor...60hz mi stanno proprio stretti quando vedo che su Battlefront facevo quasi 80 fps e su Mordor 77...sono proprio tentato di cambiarlo con un bel pg278q ma i prezzi...uff :muro:

Raga, per giocare a 1080p vale davvero la pena prendere una 970? O la 960 sarebbe sufficiente? Magari abbassando qualche parametro si potrebbero lo stesso raggiungere i 50-60 fps nei giochi più attuali, o sbaglio?

Raga, per giocare a 1080p vale davvero la pena prendere una 970? O la 960 sarebbe sufficiente? Magari abbassando qualche parametro si potrebbero lo stesso raggiungere i 50-60 fps nei giochi più attuali, o sbaglio?

Non sbagli assolutamente.. 960 basta im 1080p.. basta avbassare qualcosa nei giochi piu pesanti....c è anche la r9 380 che restituisce un po piu di performance rispetto a 960.. ma almeno a me i rebrand sanno di minestra riscaldata... io prenderei 960 e me ne fregherei di quel 5% di performance poi vedi tu... in compenso avresti una scheda freschissima e che consumi pochissimo oltre ad avere un architettura piu aggiornata.. poi in oc la 960 riduce quel gap la 380 é sopra di pochissimo sopra

- - - Updated - - -

Che palle sto cominciando ad odiare profondamente il mio monitor...60hz mi stanno proprio stretti quando vedo che su Battlefront facevo quasi 80 fps e su Mordor 77...sono proprio tentato di cambiarlo con un bel pg278q ma i prezzi...uff :muro:
che la scimmia sia con te:patpat:

Raga' stamani su amazzone stavo per ordinare la 970 msi Gaming quando ho visto che in super offerta (sempre amazon) ha messo la strix 970 della asus a 290€ :rock1: l'ho presa al volo l'offerta era solo per 4/5 ore..ho fatto bene?
Sisi. Ottima offerta per una Vga venduta mediamente a 350€ (solo da Tao Computer è in vendita a 330€)! :)
La MSI è migliore soprattutto per chi deve fare overclock, mentre la Strix, a causa dell'unico connettore a 8 pin (non ha il secondo a 6 pin) ha il TDP più basso e il V-core bloccato via hardware (non si può aumentare nè via software, nè modificando il bios, come nella MSI e nelle altre 970), quindi non raggiunge frequenze elevate in overclock come la MSI che può arrivare fino a 1600 Mhz sul Core. Le Strix raggiungono mediamente i 1500Mhz stabili e solo pochi esemplari più fortunati riescono a superare i 1550 Mhz, ma stiamo parlando di 1-2 fps di differenza. :utonto:
La Strix è una Vga compatta (più bassa della MSI), molto silenziosa come l'altra perchè tiene le ventole ferme fino a 60/65° ed è la Gtx 970 che consuma meno di tutte (anche in overclock si sta sotto ai 200W consumati). In più, rispetto alla MSI ha il backplate posterire di metallo che, oltre a donarle più grinta, rende più rigido il PCB e protegge i componenti elettronici dagli urti e dalla polvere. ;)

Raga' stamani su amazzone stavo per ordinare la 970 msi Gaming quando ho visto che in super offerta (sempre amazon) ha messo la strix 970 della asus a 290€ :rock1: l'ho presa al volo l'offerta era solo per 4/5 ore..ho fatto bene?
hai fatto un affare complimenti, con quei soldi non prendi manco una zotac reference:asd:

Sisi. Ottima offerta per una Vga venduta mediamente a 350€ (solo da Tao Computer è in vendita a 330€)! :)
La MSI è migliore soprattutto per chi deve fare overclock, mentre la Strix, a causa dell'unico connettore a 8 pin (non ha il secondo a 6 pin) ha il TDP più basso e il V-core bloccato via hardware (non si può aumentare nè via software, nè modificando il bios, come nella MSI e nelle altre 970), quindi non raggiunge frequenze elevate in overclock come la MSI che può arrivare fino a 1600 Mhz sul Core. Le Strix raggiungono mediamente i 1500Mhz stabili e solo pochi esemplari più fortunati riescono a superare i 1550 Mhz, ma stiamo parlando di 1-2 fps di differenza. :utonto:
La Strix è una Vga compatta (più bassa della MSI), molto silenziosa come l'altra perchè tiene le ventole ferme fino a 60/65° ed è la Gtx 970 che consuma meno di tutte (anche in overclock si sta sotto ai 200W consumati). In più, rispetto alla MSI ha il backplate posterire di metallo che, oltre a donarle più grinta, rende più rigido il PCB e protegge i componenti elettronici dagli urti e dalla polvere. ;)

hai fatto un affare complimenti, con quei soldi non prendi manco una zotac reference:asd:

Vi dico solo che io non sono uno smanettone etc, ovvio mi sarebbe piaciuto averne una come la msi o la gigabyte G1 pero la strix mi basta e avanza, dopo una brutta esperienza con la r9 380 nitro (di cui dopo una settimana non funzionavano piu le ventole, problema noto) ho deciso di prendere una 970, spero di avere un po di fortuna e che vada tutto bene, di solito non sono cosi fortunato :asd:

Non sbagli assolutamente.. 960 basta im 1080p.. basta avbassare qualcosa nei giochi piu pesanti....c è anche la r9 380 che restituisce un po piu di performance rispetto a 960.. ma almeno a me i rebrand sanno di minestra riscaldata... io prenderei 960 e me ne fregherei di quel 5% di performance poi vedi tu... in compenso avresti una scheda freschissima e che consumi pochissimo oltre ad avere un architettura piu aggiornata.. poi in oc la 960 riduce quel gap la 380 é sopra di pochissimo sopra

Snake, volevo prendere la 960 Gigabyte 4Gb con due ventole perchè costa un po' meno di quella con tre ventole e occupa meno spazio. Che ne dici, è tanto più scarsa?

Windforce-2X-OC_w_600.jpg

Vi dico solo che io non sono uno smanettone etc, ovvio mi sarebbe piaciuto averne una come la msi o la gigabyte G1 pero la strix mi basta e avanza, dopo una brutta esperienza con la r9 380 nitro (di cui dopo una settimana non funzionavano piu le ventole, problema noto) ho deciso di prendere una 970, spero di avere un po di fortuna e che vada tutto bene, di solito non sono cosi fortunato :asd:
la bella che la consigliano come se niente fosse quella 380:asd: aiai...come avrai potuto notare tra le mani tenevi un prodotto cosi cosi, correggimi se sbaglio se non era plasticaccia... comunque non ci sono differenze abissali tra strix g1 e msi gaming... la strix è più parca nei consumi e più di 200w non assorbe manco in alti oc.. alla fine della fiera non prende quei 30 mhgz sul core, ma chissenefrega, considerando lo scaling penoso superati i 1530 su queste schede puoi stare tranquillo.. se la tieni con bios stock piu di 180w non si beve.. vai tranquillo ha un ottimo pcb 5+2 fasi il dissipatore è interamente in alluminio + backplate, direi che dal punto di vista costruttivo è fatta molto bene, ripeto per 290 euro nuova da amazon hai fatto un affare..oltre al fatto che è inudibile

benvenuto nel club della Strix...io ce l'ho da un anno e va una favola pagata ahimè 360 euro ma erano altri tempi...secondo me hai fatto un affarone...mi raccomando facci sapere come va soprattutto, visto che hai la Strix sono sempre curioso di confrontare la mia con altre...posta tutto qui.:giudice:

Snake, volevo prendere la 960 Gigabyte 4Gb con due ventole perchè costa un po' meno di quella con tre ventole e occupa meno spazio. Che ne dici, è tanto più scarsa?

buona scheda, con ottime temperature ovviamente la g1 è gelata, ed è rifinita meglio oltre ad essere una delle 960 che mi piace di più

Gigabyte GeForce GTX 960 WindForce 2X OC review - Graphics Card Thermal Imaging Measurements (FLIR)

buonA anche la msi come bi-ventola diciamo che si equivalgono grosso modo

MSI GeForce GTX 960 Gaming OC review - Graphics Card Thermal Imaging Measurements (FLIR)

la g1 invece `e ghiacciata come ti dicevo, forse un pelo più rumorosa ma ne vale la pena
Gigabyte GeForce GTX 960 G1 Gaming 4GB review - Graphics Card Thermal Imaging Measurements (FLIR)
guarda se sono 10-15 euro prendi la g1, altrimenti ripiega sulla windforce 2x

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro