UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
peccato-peccato un fx-8350 sarebbe stato un affare con 50euro senza spendere soldi per mobo e ram,
io sono il primo che critica amd,ma un fx8350 portato anche a 4,7ghz, difficilmente porterà problemi a scheda singola ad uno che non gioca a 144hertz.
io capisco la tua situazione ,mi sono assemblato il pc giusto un anno fà sapendo che sarebbe stata l'ultima possibilità per farlo..
ho venduto vecchia configurazione,xbox,autoradio ,vecchia scheda video,ed ho acquistato i pezzi al minor costo possibili...è stata una faticaccia.
ora il lavoro è un miraggio..vivo alla giornata.. la famiglia è aumentata...prima di pensare a pascale..abbiamo da pensare ad altre persone
Si caro Guka, un vero peccato! Già se ne trovano pochi e poi a quel prezzo... :cav:
Mi trovo nella tua stessa identica situazione, e devo centellinare i risparmi finchè la situazione non migliorerà: ho 3 uccellini nel nido a cui pensare (...si fa per dire, il più grande ha 16 anni, il più piccolo 5) :asd:
Va bene 50€, ma spendere almeno 200€ accontentandosi di un i5 non lo farei mai: ci riempio un paio di carrelli di spesa al Supermarket. Pascal può attendere ...tanto, per ora, col Crt a 2048x1536 ci gioco una favola anche col Phenom :utonto:

Si caro Guka, un vero peccato! Già se ne trovano pochi e poi a quel prezzo... :cav:
Mi trovo nella tua stessa identica situazione, e devo centellinare i risparmi finchè la situazione non migliorerà: ho 3 uccellini nel nido a cui pensare (...si fa per dire, il più grande ha 16 anni, il più piccolo 5) :asd:
Va bene 50€, ma spendere almeno 200€ accontentandosi di un i5 non lo farei mai: ci riempio un paio di carrelli di spesa al Supermarket. Pascal può attendere ...tanto, per ora, col Crt a 2048x1536 ci gioco una favola anche col Phenom :utonto:

ti fa onore RESPECT:ok:

cmq voglio fare una valutazione sulla longevità di questa scheda video.
penso che per i 1080p 60hertz durerà l'intera generazione delle console.
in passato le console erano + potenti delle schede video e quindi ogni anno che passava ottimizzavano i giochi ,con grafica superiore e le schede video facevano subito fatica.
le next gen sono uscite già stanche non cè verso di farle andare bene,arrancano a 1080p a dettagli medi e 30 fps in tutti i giochi,a volte devono scalare anche a 900p.
questo dato rileva che già una 750ti tiene testa alle console.
quindi se oggi giochiamo a tutti giochi a dettagli alti 1080p 60fps,magari tra 3 anni giocheremo a 1080p 30fps dettagli medio/alto.
lo standard di qualità dei miltipiattaforma non si puo' alzare per via delle console.
ovvio questo discorso non serve per i vari utenti solid ecc:sisilui: che vogliono 100fps 2/4k tutto il potenziale che offre il pc gaming,
(giustamente anche io lo voglio e se posso farò sempre upgrade)
questo discorso è valido per gli utenti che si accontentano di avere i risultati simili o poco superiori alle console,che hanno scelto una gtx970 al posto di una ps4
per giocare l'intera generazione,
A MENO CHE NON CI SIA LA MAGIA DI OTTIMIZZARE TUTTI I GIOCHI COME BATMAN KNIGHT,a quel punto l'hanno prossimo siamo fottuti tutti:asd:

cmq voglio fare una valutazione sulla longevità di questa scheda video.
penso che per i 1080p 60hertz durerà l'intera generazione delle console.
in passato le console erano + potenti delle schede video e quindi ogni anno che passava ottimizzavano i giochi ,con grafica superiore e le schede video facevano subito fatica.
le next gen sono uscite già stanche non cè verso di farle andare bene,arrancano a 1080p a dettagli medi e 30 fps in tutti i giochi,a volte devono scalare anche a 900p.
questo dato rileva che già una 750ti tiene testa alle console.
quindi se oggi giochiamo a tutti giochi a dettagli alti 1080p 60fps,magari tra 3 anni giocheremo a 1080p 30fps dettagli medio/alto.
lo standard di qualità dei miltipiattaforma non si puo' alzare per via delle console.
ovvio questo discorso non serve per i vari utenti solid ecc:sisilui: che vogliono 100fps 2/4k tutto il potenziale che offre il pc gaming,
(giustamente anche io lo voglio e se posso farò sempre upgrade)
questo discorso è valido per gli utenti che si accontentano di avere i risultati simili o poco superiori alle console,che hanno scelto una gtx970 al posto di una ps4
per giocare l'intera generazione,
A MENO CHE NON CI SIA LA MAGIA DI OTTIMIZZARE TUTTI I GIOCHI COME BATMAN KNIGHT,a quel punto l'hanno prossimo siamo fottuti tutti:asd:
buahahaha pensa che nel nuovo ac syndicate hanno ridotto di brutto il numero di npc e la fisica proprio per non gravare sul calcolo (nel nostro caso ci pensano gli i7/i5)visto che quelle apu fanno da collo di bottiglia.. unity girava a 18 frame in molti punti:asd: in compenso come si vede nel video hanno aumentato il dettaglio ricadendo più sul comparto video, proprio per non cadere in qualche collo di troppo... certo che quelle apu a 1.6ghz di ps4 e a 1.75 di xbox one sono dei rottami:asd: ps4 ha un comparto video paragonabile a 7850, xbox one è una 7790 non andranno molto lontano quindi:lol:

Tempi brutti anche per le console, la parola ''ottimizzazione'' significa ormai abbassare i dettagli, quindi su pc si giocherà ancora per molto e bene.. ovvio le esclusive su ps4 vengono fatte bene e li si ottimizza alla perfezione, ma i multi-piattaforma fanno pena basta e avanza 750ti
minuto 1.16 'density population'':lol:
https://www.youtube.com/watch?v=h4YU_hy9xFk

xbox one apu amd jaguar a 1.6ghz 8gb ram unifica comparto video paragonabile a 7790

pc da gioco medi-alto 4460+970 (questo hardware potrebbe essere piu`veloce di una ps5 del 2018:asd:)

direi che c'è un bel abisso, se la 970 non ce la farà più e perchè faranno i soli porting del cavolo non ottimizzando e facendo lavorare solo un core su di un i7:lol:...

Ultima modifica da un moderatore:
buahahaha pensa che nel nuovo ac syndicate hanno ridotto di brutto il numero di npc e la fisica proprio per non gravare sul calcolo (nel nostro caso ci pensano gli i7/i5)visto che quelle apu fanno da collo di bottiglia.. unity girava a 18 frame in molti punti:asd: in compenso come si vede nel video hanno aumentato il dettaglio ricadendo più sul comparto video, proprio per non cadere in qualche collo di troppo... certo che quelle apu a 1.6ghz di ps4 e a 1.75 di xbox one sono dei rottami:asd: ps4 ha un comparto video paragonabile a 7850, xbox one è una 7790 non andranno molto lontano quindi:lol:

Tempi brutti anche per le console, la parola ''ottimizzazione'' significa ormai abbassare i dettagli, quindi su pc si giocherà ancora per molto bene.. ovvio le esclusive su ps4 vengono fatte bene e li si ottimizza alla perfezione, ma i multi-piattaforma fanno pena basta e avanza 750ti
minuto 1.16 'density population'':lol:
https://www.youtube.com/watch?v=h4YU_hy9xFk

https://www.youtube.com/watch?v=KOJ8m2P2Cxw
nonostante i problemi unity questa missione si fa intorno a 60 fps con una gtx 970 tutto ultra cn fxaa,
ora syndicate è diventato un deserto per strada
e cmq si soffre con la carrozza...24/25 fps
https://www.youtube.com/watch?v=Fn9ppr28k-E

https://www.youtube.com/watch?v=KOJ8m2P2Cxw
nonostante i problemi unity questa missione si fa intorno a 60 fps con una gtx 970 tutto ultra cn fxaa,
ora syndicate è diventato un deserto per strada
e cmq si soffre con la carrozza...24/25 fps
https://www.youtube.com/watch?v=Fn9ppr28k-E
si ma su ps4 gira as 900p e dettagli medi.. li gira a 1080p e ultra + fxaa

1920*1080*60fps 124.416.000 pixel mossi senza contare il filtro fxaa e i dettagli ultra

ps4

1600*900*25fps 36.000.000 :asd: senza contare i dettagli buahahhaha

- - - Updated - - -

si te l ho detto appena si impegna la fisica o si deve renederizzare velocemente un mondo come spostandosi con una carrozza la apu crolla e non tien il passo.. immagina di sbattere contro un palo e deve calcolare l abbattimento di quel palo.. ci sarà un droop incredibile.. comunque la velocità della carrozza l hanno resa lenta proprio per quel motivo per dare il tempo alle apu di elaborare:asd: abbassando il field of the wiew.. immagino i pop-in e pop-up degli elementi e delle texture tutto a scoppio ritardato.. bleahhh le console ormaii sono morte non hanno qualità

1920*1080*60fps 124.416.000 pixel mossi senza contare il filtro fxaa e i dettagli ultra

ps4

- - - Updated - - -

si te l ho detto appena si impegna la fisica o si deve renederizzare velocemente un mondo come spostandosi con una carrozza la apu crolla e non tien il passo.. immagina di sbattere contro un palo e deve calcolare l abbattimento di quel palo.. ci sarà un droop incredibile.. comunque la velocità della carrozza l hanno resa lenta proprio per quel motivo per dare il tempo alle apu di elaborare:asd: abbassando il field of the wiew.. immagino i pop-in e pop-up degli elementi e delle texture tutto a scoppio ritardato.. bleahhh le console ormaii sono morte non hanno qualità
900p sarebbe 1680x 1050 giusto???
ho provato a settare unity o qualsiasi altro gioco a dettagli medi e 900p...la grafica va davvero pena:sisi:

900p sarebbe 1680x 1050 giusto???
ho provato a settare unity o qualsiasi altro gioco a dettagli medi e 900p...la grafica va davvero pena:sisi:
1600*900p guarda unity girerà cosi su ps4.. 1600*900p texture alto ombre medio metti fxaa (ma quello che usano nelle console è molto minore come qualità, è proprietario sony)e il resto medio-alto.. gira cosi.. tu di fps ne farai 200 cosi:lol:

chiuso ot

ps4

- - - Updated - - -

La carrozza lenta possono sempre dire che l'hanno fatto perché è più realistica con questa scusa hanno risolto un problema tecnico in + ....uhahahaha devono attaccarsi a questi trucchetti ormai

- - - Updated - - -

sinceramente? lascia stare sia ora che dopo, l'oc che definisci pesante, ti risulterebbe applicabile solo in campo benchmark per guadagnare alla fine solo altri 2 fps, vedendo il tuo risultato di 65.1 fps probabilmente se già arrivato a frequenze che in uso daily non potrai tenere sempre, causa crash dei driver a seconda del titolo con cui stai giocando, trovandoti di fatto con frequenze mediamente più basse come utilizzo reale.

A conti fatti, provare a flashare più in là quando "comincerà ad arrancare" non avrà senso, risolverai solo cambiandola direttamente la scheda con qualcosa di veramente più prestante visto che non saranno 2 fps in più a salvarti una situazione che incominci a considerare al limite del giocabile per le tue esigenze

Si ma infatti lo farei solo per curiosità per sapere fin dove potrei spingerla :} ...lo farò a fine "carriera" cosi se la fondo non sarà un problema...per ora la tengo a default e poi se servirà troverò un livello stabile x uso daily senza troppe pippe

- - - Updated - - -

non si pùo è bloccato via hardware nel pcb

Ah ero convinto si potesse fare via software...meglio ancora va' così non ci penso più...ora voglio solo vedere se riesco a tenere quelle frequenze raggiunte stabilmente in game...solo che non ho un gioco pesante recente da provare a parte Mordor che invece dei 1440p mi fa settare i 3k e non ho proprio capito perché...

Ultima modifica:
Maxx78;5069816 Ah ero convinto si potesse fare via software...meglio ancora va' così non ci penso più...ora voglio solo vedere se riesco a tenere quelle frequenze raggiunte stabilmente in game...solo che non ho un gioco pesante recente da provare a parte Mordor che invece dei 1440p mi fa settare i 3k e non ho proprio capito perché...[/QUOTE ha detto:
nella strix è cosi

A voi possessori di gtx970, fino ad oggi ho giocato su console, ho deciso di passare al pc poiche possiedo già un pc con i7 4790k 16gb di ram asrock z97x killer, ho un alimentatore cooler master serie silent pro 520w.
le domande che vi pongo sono:

1-basta l'alimentatore per la gtx 970?

2-con questa scheda video si riesce a far girare 1440p i giochi? magari con leggeri oc.

3-che monitor ci affianchereste?

A voi possessori di gtx970, fino ad oggi ho giocato su console, ho deciso di passare al pc poiche possiedo già un pc con i7 4790k 16gb di ram asrock z97x killer, ho un alimentatore cooler master serie silent pro 520w.
le domande che vi pongo sono:

1-basta l'alimentatore per la gtx 970?

2-con questa scheda video si riesce a far girare 1440p i giochi? magari con leggeri oc.

3-che monitor ci affianchereste?

si basta hai 480w sulla 12v.. anche se hai una cpu che consuma ci stai dentro

in 1440p da buoni risultati ma non maxi tutto.. se scendi ad alto-ultra senza filtri aa giochi a 60fps..

puoi affiancare un 1080p 60 come puoi affiancare un 1440p 60hz scendendo a dettagli e ovviamente accorciandone la longevità, ti ritroverai prima di altri con monitor a 1080p a scendere a compromessi grafici.. che tipo di giocatore sei??a che titoli giochi?

come monitor dici il budget..

comunque
1080p 60 ips
mx239h o vx 239h

1440p si sale a 300 euro
dell u2515h
asus vx24ah

il dell è migliore te lo dico subito

si basta hai 480w sulla 12v..

in 1440p da buoni risultati ma non maxi tutto.. se scendi ad alto-ultra senza filtri aa giochi a 60fps..

puoi affiancare un 1080p 60 come puoi affiancare un 1440p 60hz scendendo a dettagli e ovviamente accorciandone la longevità, ti ritroverai prima di altri con monitor a 1080p a scendere a compromessi grafici.. che tipo di giocatore sei??a che titoli giochi?

come giocatore sono abbastanza versatile ma sicuramente i miei giochi sono gli FPS, cmq mi piacciono molto giochi come the witcher 3, skyrim, star wars the knights of fallen empire.

il mio obiettivo è arrivare ad avere un PC che mi consenta un salto netto in termini qualitativi dalla console e che mi fornisca un apparecchiatura appetibile da rivendere tra un annetto per poter passare al 4k, tuttavia per la scelta del monitor penso che potrei avvalermi di un 1440p 144hz e il prossimo anno al passaggio verso il 4k prendere un tv. tanto se gioco agli FPS mi interessa la fluidità e 1440p in un 27 pollici mi possono andare superbene,gli altri giochi li farò sul tv, quindi il monitor non lo cambierei tra un annetto, l'ugrade 4k si limiterebbe alla scheda.
Però non saprei che monitor scegliere, penserei sia opportuno uno con g sync??

così mi sono direzionato verso la scelta della gtx 970, pensate stia facendo bene?

Ultima modifica:
come giocatore sono abbastanza versatile ma sicuramente i miei giochi sono gli FPS, cmq mi piacciono molto giochi come the witcher 3, skyrim, star wars the knights of fallen empire.

il mio obiettivo è arrivare ad avere un PC che mi consenta un salto netto in termini qualitativi dalla console e che mi fornisca un apparecchiatura appetibile da rivendere tra un annetto per poter passare al 4k, tuttavia per la scelta del monitor penso che potrei avvalermi di un 1440p 144hz e il prossimo anno al passaggio verso il 4k prendere un tv. tanto se gioco agli FPS mi interessa la fluidità e 1440p in un 27 pollici mi possono andare superbene, quindi non lo cambierei tra un annetto, l'ugrade 4k si limiterebbe alla scheda.
Però non saprei che monitor scegliere, penserei sia opportuno uno con g sync??

così mi sono direzionato verso la scelta della gtx 970, pensate stia facendo bene?

oggi come oggi con singola 970 non ti spingi cosi tanto.. ci vuole uno sli.. sta di fatto come ti dicevo prima se abbassi i dettagli su bf4 con u pò di oc in 1440p stai sempre sopra i 60fps.. in battlefront farai più fatica.. e nei giochi tipo the witcher 3 andare sopra i 60 `e inutile, ed è un miracolo se ci arrivi a 1440p con singola 970 calando i dettagli..
per sfruttare monitor del genere ad alto refresh ci vuole uno sli di 970/980 o singola 980ti perdendo un pò di perfomance rispetto a questi sli ma stando sempre in ottimi range, con tutti i vantaggi di una singola..
inoltre non esistono monitor a 144hz 1440p se non con modulo g-sync (pg278q, pg279q, acer xb270hu).. a parte i koreani overcloccabili fino a 100/120hz sprovvisti di g-sync (qnix evolution, crossover, wasabi mango ecc..) gli altri sono tutti cap a 60hz

per i monitor ti ho risp sopra..

p.s se non hai fretta attendi le pascal tra 5-6 mesi speriamo si veda qualcosa..

oggi come oggi con singola 970 non ti spingi cosi tanto.. ci vuole uno sli.. sta di fatto come ti dicevo prima se abbassi i dettagli su bf4 con u pò di oc in 1440p stai sempre sopra i 60fps.. in battlefront farai più fatica.. e nei giochi tipo the witcher 3 andare sopra i 60 `e inutile, ed è un miracolo se ci arrivi a 1440p con singola 970 calando i dettagli..
per sfruttare monitor del genere ad alto refresh ci vuole uno sli di 970/980 o singola 980ti perdendo un pò di perfomance rispetto a questi sli ma stando sempre in ottimi range, con tutti i vantaggi di una singola..
inoltre non esistono monitor a 144hz 1440p se non con modulo g-sync.. a parte i koreani overcloccabili (qnix evolution, crossover, wasabi mango ecc..) gli altri sono tutti cap a 60hz

per i monitor ti ho risp sopra..

p.s se non hai fretta attendi le pascal tra 5-6 mesi speriamo si veda qualcosa..

oggi la mia intenzione sarebbe giocare 1440p 60fps alla maggior parte dei titoli con dettagli alto-ultra, so che la scelta del monitor 1440p 144hz g sync sarebbe spropositata in tal senso ma l'obbiettivo sarebbe non ricambiarlo tra un anno ma cambiare solo la scheda con una che mi consenta di sfruttarlo a pieno a 1440p e fare giochi 4k sul tv.
inoltre prendere un monitor 144hz mi consente di scendere di risoluzione (volendo fare, negli FPS, per ottenere una maggiore fluidità).
Questo sarebbe il mio obbiettivo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro