fritzproject
Utente Attivo
- Reazioni
- 36
- Punteggio
- 49
Boccia vieni in ts che vediamo cosa fare!
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Boccia vieni in ts che vediamo cosa fare!
Non ti ho capito
Si ma ho visto che raggiunge temperature troppo alte 75 gradi sono tanti rispetto ai 66 della gigabyte, con le memorie come si comporta?
75 gradi non è una temperatura troppo alta... In ogni caso devi considerare che la Palit è tra le 970 più silenziose, mentre la GIgabyte Mini-ITX è tra le più rumorose: se facessi una curva aggressiva sulla Palit, in modo da eguagliare il livello di rumore della Gigabyte, probabilmente sarebbe più fresca.
Su VRM e Memorie si comportano abbastanza bene entrambe: rispettivamente 72 e 83 gradi per la Giga e 79 e 78 gradi per la Palit.
Comunque, io ho espresso un opinione tra le due, ma chiaramente si trovano VGA ancora migliori, come per esempio la Gigabyte Windforce, che ha un prezzo solitamente simile (leggermente maggiore) rispetto a queste due e sia come dissipatore, sia come PCB, vince.
La piu silenziosa in assoluto dovrebbe essere la msi...chiedo comunque conferma a utenti piu esperti......scusate la domanda che sicuramente in queste 1000 e passa pagine avranno già fatto in molti ma vorrei sapere ad oggi quale marca acquistare della 970....asus, gigabyte, msi....Mi piacerebbe silenziosa, io provengo da una gtx 570 gainward.
grazie a tutti in anticipo per i consigli.
La piu silenziosa in assoluto dovrebbe essere la msi...chiedo comunque conferma a utenti piu esperti...
Ragazzi ho bisogno di un aiuto. Ho questo pc: HP Elite 8300 Tower Advanced
Dati aggiuntivi che posso darvi sono il modello della MOBO: HP 3396, Chipset Ivy Bridge, Southbridge Q77.
Ho pensato di piazzargli dentro una Asus Strix GTX970 ma.. sorpresona, al momento dell'installazione riscontro ben 2 problemi:
1) questa scheda richiede un alimentazione con connettore 8 pin e in dotazione non danno nessun cavo ne per per convertire un un 6 a 8 ne un 4 + 4 a 8.. va be ne vendono a iosa ma...
2) l'alimentatore di questo pc oltre ad essere da 320W e probabilmente sono un po pochini per reggere il tutto (avevo previso di doverlo sostituire) non presenta il solito cavo a 20 0 24 pin che tutti gli alimentatori ATX dovrebbero avere ma in sostanza è fatto così:
HP PS-4321-1HB 320w Power Supply - PSU PC Computer 611483-001 Elite 8200 CMT | eBay
A questo punto vi chiedo:
esistono alimentatori con quelle connessioni custom come quelle richiesta dalla mia MOBO superiori a 320W?
se non esistono (in rete non ne ho trovati) come posso alimentare la pia GPU?
Ho anche pensato di installare nel case un altro alimentatore (ne ho parecchi in ufficio) è possibile? e se si come dovrei collegare i fili alla presa 8 pin?
Tenete conto che sono un utonto.. scusatemi se questi argomenti sono già stati trattati
- - - Updated - - -
ri allego il link dell'alimentatore:
http://ep.yimg.com/ay/alan-fm/hp-611483-001-e8200-cmt-320w-power-supply-613764-001-4.gif
Scusa ho detto una cavolata io .... ho confuso msi con strix... sisi e la strix la piu silenziosa.....leggendo di qua e di la mi sembrava la strix della asus la più silenziosa...ma sicuramente mi sbaglio.
Ho letto anche della g1 della gigabyte....ma non saprei quale acquistare.....
Aspetto qualche consiglio da voi che già le avete.
Il problema dell'8 pin non si pone, perchè comunque l'alimentatore va cambiato. Però a sto punto valuterei anche un cambio di scheda madre, perchè trovare un modello compatibile, se la scheda madre usa connettori proprietari, è quasi impossibile (e toglierei anche il quasi).
Ma fammi, capire, è il connettore in primo piano con scritto p2 quello che colleghi alla scheda madre?
Scusa ho detto una cavolata io .... ho confuso msi con strix... sisi e la strix la piu silenziosa.
Sicuro?Scusa ho detto una cavolata io .... ho confuso msi con strix... sisi e la strix la piu silenziosa.
....leggendo di qua e di la mi sembrava la strix della asus la più silenziosa...ma sicuramente mi sbaglio.
Ho letto anche della g1 della gigabyte....ma non saprei quale acquistare.....
Aspetto qualche consiglio da voi che già le avete.
Tutti sono collegati alla scheda madre ma credo che quello con scritto P2 sia una sorta di bassa tensione, forse 5V, gli altri 2 invece portano i 12 V alla scheda madrea. Poi dalla scheda escono i SATA per le utenze tipo DVD, ventole, hard disk.. Una cosa così non l'avevo mai vista. In rete ho trovato solo un utente che in un forum (nel lontano 2012) citava questa scoperta e si lamentava di questa cosa essendo un IT di un azienda e avendo ordinato questo modello di pc per tutti i colleghi in ufficio. Bella inculata visto che ti costringono ad acquistare il loro alimentatore (nel caso si bruci) che costa ben 140€ pur essendo solo 320W.
Ci ho pensato anch'io alla tua soluzione che però mi costringe ad una spesa elevata: CPU + ali da 700W + dissipatori.. in pratica mi devo rifare il pc.
Sto valutando invece di ordinare questo:
FSP 250-50GUB 85+ - Alimentatore per PC 250 W: Amazon.it: Informatica
che dvrebbe starci nel mio case, più il cavetto per convertire 2 SATA in 8 pin. Ho letto in giro che ponticellando il cavo verde e nero l'ali si avvia e con quello alimenterei solo la GPU. Te cosa dici? Con 70 € dovrei far partire il tutto.