SPiNo GOVkys
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 22
Usare due alimentatore diversi per lo stesso PC è un terno all'otto, specialmente se tali alimentatore non hanno di loro buone\ottime prestazioni: è piuttosto probabile che il PC ti darebbe problemi vari, BSOD, spegnimenti, perchè si crea un differenziale di tensione tra le due alimentazioni e i ripple si possono sommare...
Oltre alla immensa scomodità di avere due alimentatore nel case, di cui uno da cortocircuitare per accenderlo.
No, meglio spendere qualcosa in più e fare tutto per bene, IMHO: una scheda madre B75\H77 M-ATX la trovi a poco, volendo anche nell'usato, e un alimentatore discreto da 550 watt ti verrebbe una sessantina di euro (FSP Raider550, Antec VPF550). Alla fine te la caveresti con 100-120€...
Ma non pensavo di meterli in parallelo per sommare le potenze, ho letto dei problemi per differenza di tensione. Pensavo di usare il secondo per alimentare solo la GPU.. dici che non si può?
Se cambio scheda dovrò cambiare anche le ventole perchè ho paura che con questa MOBO anche le connessioni delle ventole siano "bastarde".. che mandola che mi sono trovato