UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Usare due alimentatore diversi per lo stesso PC è un terno all'otto, specialmente se tali alimentatore non hanno di loro buone\ottime prestazioni: è piuttosto probabile che il PC ti darebbe problemi vari, BSOD, spegnimenti, perchè si crea un differenziale di tensione tra le due alimentazioni e i ripple si possono sommare...
Oltre alla immensa scomodità di avere due alimentatore nel case, di cui uno da cortocircuitare per accenderlo.

No, meglio spendere qualcosa in più e fare tutto per bene, IMHO: una scheda madre B75\H77 M-ATX la trovi a poco, volendo anche nell'usato, e un alimentatore discreto da 550 watt ti verrebbe una sessantina di euro (FSP Raider550, Antec VPF550). Alla fine te la caveresti con 100-120€...

Ma non pensavo di meterli in parallelo per sommare le potenze, ho letto dei problemi per differenza di tensione. Pensavo di usare il secondo per alimentare solo la GPU.. dici che non si può?
Se cambio scheda dovrò cambiare anche le ventole perchè ho paura che con questa MOBO anche le connessioni delle ventole siano "bastarde".. che mandola che mi sono trovato

Ma non pensavo di meterli in parallelo per sommare le potenze, ho letto dei problemi per differenza di tensione. Pensavo di usare il secondo per alimentare solo la GPU.. dici che non si può?
Se cambio scheda dovrò cambiare anche le ventole perchè ho paura che con questa MOBO anche le connessioni delle ventole siano "bastarde".. che mandola che mi sono trovato

Per usarli in parallelo intendevo proprio questo: due alimentatore collegati contemporaneamente ai componenti del PC, anche se uno per la sola GPU. Non te lo consiglio...

Boh, può essere, ma cambiare le ventole sarebbe l'ultimo dei tuoi problemi: un paio di ventole standard da 92 o 120mm ti costerebbero una decina di euro. E comunque non escluderei che usino connettori standard: puoi fare la foto a uno di essi?
Il problema sarebbe più che altro se si dovesse cambiare tutto il case e questa è una conseguenza possibile, dato che i cavi che vanno al front del case, in particolare per il tasto di accensione e i led di stato, potrebbero essere proprietari.
Ma anche includendo il case, staresti sui 150€ di spesa o poco più, e piuttosto di fare un macello con due PSU preferirei, anche perchè avresti il vantaggio di avere un PC vero e non una schifezza in cui non si sa mai dove mettere le mani.

Credo si capisca perchè non consigliamo mai i preassemblati, qui dentro. :asd:

P.S Forse è meglio aprire una discussione, in case e alimentatori, dato le richiesta particolari che poco centrano con la 970 in sé...

Ma sono l'unico che non si fiderebbe di Asus?
Ho letto di schede madri fatte male, quelle video con tantissimi problemi.
Sono rimasto indietro o è solo un pregiudizio?

da anni auto assemblo pc a partire dal pentium 4 e in media ogni 1/2 anni ne assemblo in base alla necessità, mobo asus, gpu asus e mi sono sempre trovato ok, la gpu che sto usando attualmente è la gtx 970 strix, silenziosa e "fresca". mobo asus z87 pro con cpu 4770k.

:)

- - - Updated - - -

Ma sono l'unico che non si fiderebbe di Asus?
Ho letto di schede madri fatte male, quelle video con tantissimi problemi.
Sono rimasto indietro o è solo un pregiudizio?

Non so dove hai letto questi pregiudizi su Asus che è tra le migliori marche insieme a Msi per le Vga...io ho la 970 strix ed è perfetta silenziosa e fresca...mai un problema

Sull'assistenza Asus dico questo: lo Zenfone 2 acquistato questa estate mi dava dei problemi dopo un mese di vita...fatto RMA nel giro di 5 giorni rispedito al centro riparazioni e riavuto indietro perfettamente funzionante.Sarà un caso? Non lo so ma io sono soddisfatto questo è l'importante.

Che case hai?
MSI e Asus sono le più silenziose e più o meno si equivalgono da questo punto di vista: entrambe fermano le ventole in idle e sono sostanzialmente inudibili anche in gaming.
La MSI tra le due è un poco migliore, perchè sale meglio in OC e raggiunge temperature leggermente inferiori sulla GPU.
La Gigabyte G1, rispetto alla MSI Gaming, va ancora meglio in OC (di poco eh) e è più fresca, specialmente sui regolatori di tensione: però è un po' più rumorosa (diciamo che è nella media da questo punto di vista) ed è molto lunga, quindi devi controllare bene che entri nel case.
Vedi tu tra queste due, se non hai problemi di budget.

Usare due alimentatore diversi per lo stesso PC è un terno all'otto, specialmente se tali alimentatore non hanno di loro buone\ottime prestazioni: è piuttosto probabile che il PC ti darebbe problemi vari, BSOD, spegnimenti, perchè si crea un differenziale di tensione tra le due alimentazioni e i ripple si possono sommare...
Oltre alla immensa scomodità di avere due alimentatore nel case, di cui uno da cortocircuitare per accenderlo.

No, meglio spendere qualcosa in più e fare tutto per bene, IMHO: una scheda madre B75\H77 M-ATX la trovi a poco, volendo anche nell'usato, e un alimentatore discreto da 550 watt ti verrebbe una sessantina di euro (FSP Raider550, Antec VPF550). Alla fine te la caveresti con 100-120€...

Come case ho un cooler master HAF... Penso di non avere problemi per sistemarla.....attualmente ho una gtx570 gainward.

Per usarli in parallelo intendevo proprio questo: due alimentatore collegati contemporaneamente ai componenti del PC, anche se uno per la sola GPU. Non te lo consiglio...

Boh, può essere, ma cambiare le ventole sarebbe l'ultimo dei tuoi problemi: un paio di ventole standard da 92 o 120mm ti costerebbero una decina di euro. E comunque non escluderei che usino connettori standard: puoi fare la foto a uno di essi?
Il problema sarebbe più che altro se si dovesse cambiare tutto il case e questa è una conseguenza possibile, dato che i cavi che vanno al front del case, in particolare per il tasto di accensione e i led di stato, potrebbero essere proprietari.
Ma anche includendo il case, staresti sui 150€ di spesa o poco più, e piuttosto di fare un macello con due PSU preferirei, anche perchè avresti il vantaggio di avere un PC vero e non una schifezza in cui non si sa mai dove mettere le mani.

Credo si capisca perchè non consigliamo mai i preassemblati, qui dentro. :asd:

P.S Forse è meglio aprire una discussione, in case e alimentatori, dato le richiesta particolari che poco centrano con la 970 in sé...

Grazie Pribolo per l'attenzione prestatami.. vedrò di restituire la scheda. troppi problemi su un pc vecchio e non customizzabile. Grazie lo stesso e ti saluto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro