UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Raga io purtroppo ho un problema e non so cosa fare: in pratica la mia attuale ATI 7870xt mi sta abbandonando e devo rimpiazzarla così avevo pensato ad una 970, però non so se ne vale la pena ad 1 anno dalla uscita e quale prendere.

Raga io purtroppo ho un problema e non so cosa fare: in pratica la mia attuale ATI 7870xt mi sta abbandonando e devo rimpiazzarla così avevo pensato ad una 970, però non so se ne vale la pena ad 1 anno dalla uscita e quale prendere.
ti sta abbandonando in che senso?? comunque il salto prestazionale lo avresti ed in maniera netta.. certo è uscita da più di un anno, se puoi (e non ti molla la 7870) stringi i denti fino a pascal..

ti sta abbandonando in che senso?? comunque il salto prestazionale lo avresti ed in maniera netta.. certo è uscita da più di un anno, se puoi (e non ti molla la 7870) stringi i denti fino a pascal..
BSOD e una ventola gira solo se sparata all'82%.
Pascal so che non uscirà fino al Q2 2016, quindi non è proprio dietro l'angolo.
Sul mio PC monto: i5-3470, Asrock h77 pro4, Corsair CX600M.

BSOD e una ventola gira solo se sparata all'82%.
Pascal so che non uscirà fino al Q2 2016, quindi non è proprio dietro l'angolo.
Sul mio PC monto: i5-3470, Asrock h77 pro4, Corsair CX600M.
Se la trovi a circa 300 o meno euro nuova o a 200 usata, la prenderei subito una 970. La 7870 è stata un'ottima scheda. Ce l'ho avuta anch'io, ma già con una 670 c'era una differenza netta. Dalla 670 alla 970 c'è una differenza abissale, figuriamoci con la 7870. . .

Se la trovi a circa 300 o meno euro nuova o a 200 usata, la prenderei subito una 970. La 7870 è stata un'ottima scheda. Ce l'ho avuta anch'io, ma già con una 670 c'era una differenza netta. Dalla 670 alla 970 c'è una differenza abissale, figuriamoci con la 7870. . .

La 970 FTW, la GB G1 e la MSI sono tutte a 350€. Inoltre informandomi ho letto che le nuove schede Pascal verranno lanciate sul mercato solo come modelli di fascia molto alta, dovremo aspettare il 2017 per schede di fascia media economiche.

Non ci sono informazioni certe, ma se Nvidia fa come al lancio delle Maxwelle di Kepler, prima presenteranno la GPU di fascia medio-alta, la sostituta del GM204 tanto per intenderci e poi andrà a scendere con tutte le altre proposte di fascia inferiori nei mesi successivi.
Invece, sempre se non cambia abitudini, bisognerà attendere di più per il GM200, ovvero la GPU top di gamma vera e propria.

In ogni caso, visto che hai problemi con la tua scheda, vai pure di 970. Direi come al solito di punta alla Gigabyte G1, oppure alla MSI Gaming se la GIgabyte non ci sta o vuoi una scheda particolarmente silenziosa: si trovano entrambe sui 350€ o anche qualcosa meno.

Credo che per almeno 2-3 anni sarai a posto, a 1080p.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro