GTX 560Ti rotta?

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 68151
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 68151

Ospite
Ciao a tutti...
La suddetta scheda di punto in bianco non funziona più.
Durante un utilizzo normale di windows, pum riavvio e schermo nero.
All' avvio le ventole sono sparate al massimo, lo schermo rimane nero e sulla mobo compare appunto un errore riguardante la scheda video.
Per scrupolo ho provato un C-MOS, togliere e rimettere la VGA, scambiare slot pci-e ma nulla.
Ovviamente provando una seconda scheda questa funziona, quindi escludo mobo o altro.
Non posso provare la scheda presunta difettosa su altri pc.
Per fortuna è in garanzia, ma prima di spedirla vorrei essere sicuro al 100% che sia un problema della VGA e non di altro.
Mi affido ai vostri consigli...
P.S. specifiche del sistema a lato o nello spoiler
P.P.S al momento del guasto la VGA NON era overcloccata (il profilo OC lo attivo solo per BF3)

Ultima modifica da un moderatore:
prima di tutto disinstalla i driver in modalita provvisoria, pulisci con driver sweaper tutti i driver grafici, ed reinstalla i driver precendeti 285.xx whql
dovresti risolvere...

Ma se neanche mi si avvia windows con la scheda incriminata, che senso ha pulire i driver?

---------- Post added at 12:15 ---------- Previous post was at 12:09 ----------

Per la serie i problemi non vengono mai da soli, ora ho un istant blue-screen all' avvio di windows 7... quindi temo che si siano fottute le partizioni relative.
Per fortuna quella di ubuntu regge, vedro di fare un backup e reinstallare tutto ma porc!!!

---------- Post added at 12:46 ---------- Previous post was at 12:15 ----------

Altra cosa strana...windows si avvia nonostante non riconosca la scheda video (sento il suono del log-in)

se abbassi le frequenze ti da gli stessi problemi? gigabyte con le 560ti non è stata molto convincente...

@Daddo si ovviamente i connettori sono al loro posto (altrimenti dubito che abbia funzionato fino ad oggi)
@Frizz come posso abbassare le frequenze se non vedo nulla a schermo in qualunque modalità?

Attaccaci un'altra scheda o usa l'integrata del procio se l'hai ed aggiorna il bios (della VGA).

@Blecco la scheda non viene proprio rilevata da windows, tantomeno da una distro linux

Grazie a tutti dei consigli, ma temo che dovrò per forza andare in RMA

Pubblicità
Pubblicità
Indietro