UFFICIALE Gtx 1080 Ti, Pascal Incontra Il Titanio

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Basta magheggiare un pò e si hanno temperature bassissime in game con queste schede forzando un pò la ventola..
Basta vedere i miglioramenti di @nitro_91 è passato da chiudere heaven a 65 gradi a farne meno di 50..

È tutto un bilanciamento case/ventole/Aio/ t ambiente/ voltaggio..
Se non ci ci mette mano e si lasciano ventole a default, dentor magari case microscopici beh allora tenetevi i 65 gradi

Per me 65 gradi sono tantissimi, se ne posso fare 15-20 meno

Mi aspetto lo stesso con le TI, credo di stare sui 50 gradi senza troppo sforzo

Io non vedo il senso del liquido su queste schede e non foraggio un mercato ormai morto o morente.. roba da modder più che altro

Un pò come le 40 fasi sulle mobo per poi usarle sotto aio/aria/liquido no sense

Ultima modifica da un moderatore:
Basta magheggiare un pò e si hanno temlerature bassissime in game con queste schede forzando un pò la ventola..
Basta vedere i miglioramenti di @nitro_91 è passato da chiudere heaven a 65 gradi a farne meno di 50..

Se non ci ci mette mano e si lasciano ventole a default, dentor magari case microscopici beh allora tenetevi i 65 gradi..

Ma dipende anche che case hai e dal dissipatore cpu. Io ho un case compatto (h440) e l'nh dh 15 e ho regolato tutte le ventole. Sotto i 60 gradi non scendo sulla gpu manco a morire (2012/2025 a 1.000 di voltaggio).

Ma dipende anche che case hai e dal dissipatore cpu. Io ho un case compatto (h440) e l'nh dh 15 e ho regolato tutte le ventole. Sotto i 60 gradi non scendo sulla gpu manco a morire (2012/2025 a 1.000 di voltaggio).
Ma hai la rev 1 o 2 di quel case? Perchè la 1 come airflow faceva un pò male, la 2 è migliorato molto..

Certo dipende anche dal case è normale, tu hai pure il d15 che la scalda un pò..
Comunque 60 gradi non è male considerato il case compatto e il d15, con un aio scenderesti di qualche grado.
Ma ormai stai cosi.

C'è chi vuole anche meno rumore possibile, case compatto (e aerato benissimo) e possibilmente temp basse.
Tanto per dare un dato:
Crysis 3 4K sui 55fps AVG ad ultra tranne le cavolate
HYNeEBs.jpg

profilo ventole 1:1 quindi già modificato e più aggressivo, ma così le ventole le sento veramente poco

Ma hai la rev 1 o 2 di quel case? Perchè la 1 come airflow faceva un pò male, la 2 è migliorato molto..

Certo dipende anche dal case è normale, tu hai pure il d15 che la scalda un pò..
Comunque 60 gradi non è male considerato il case compatto e il d15, con un aio scenderesti di qualche grado.
Ma ormai stai cosi.

Penso rev.2 l'ho preso a dicembre (mi è stato regalato).

C'è chi vuole anche meno rumore possibile, case compatto (e aerato benissimo) e possibilmente temp basse.
Tanto per dare un dato:
Crysis 3 4K sui 55fps AVG ad ultra tranne le cavolate
HYNeEBs.jpg

profilo ventole 1:1 quindi già modificato e più aggressivo, ma così le ventole le sento veramente poco
Caldissima e dir poco

se 65°C è caldissima al 65% di ventole... lol
gameplay costante, non foto in game appena partito... lì era dopo 30 minuti.
Direi che è parecchio buona come temperatura considerando l'OC selvaggio a memorie (micron) e core. Silent il kraken che si gratta
Perdonami ma ti ripeto è caldissima, poi è uno screen vuol dir epoco e nulla.. sembra tutt'altro che un sistema prestante lato termico, poi 1070 dovrebbe raffreddare pure meglio..

O hai 30 gradi in camera o non me lo spiego, comunque ci sono i miei test quelli di giubox e quelli di nitro che testimoniano..

In game si tengono a 50 gradi senza troppo sforzo (le 1080) ventole 70%

Perdonami ma ti ripeto è caldissima, poi è uno screen vuol dir epoco e nulla.. sembra tutt'altro che un sistema prestante lato termico, poi 1070 dovrebbe raffreddare pure meglio..

O hai 30 gradi in camera o non me lo spiego, comunque ci sono i miei test quelli di giubox e quelli di nitro che testimoniano..

In game si tengono a 50 gradi senza troppo sforzo (le 1080) ventole 70%

mi giri un link che non inquino qui perfavore?

Basta magheggiare un pò e si hanno temperature bassissime in game con queste schede forzando un pò la ventola..

Se non ci ci mette mano e si lasciano ventole a default, dentor magari case microscopici beh allora tenetevi i 65 gradi

Mi aspetto lo stesso con le TI, credo di stare sui 50 gradi senza troppo sforzo

Io non vedo il senso del liquido su queste schede e non foraggio un mercato ormai morto o morente.. roba da modder più che altro

Un pò come le 40 fasi sulle mobo per poi usarle sotto aio/aria/liquido no sense

Confermo... All'inizio pensavo addirittura fosse la pasta termica messa male o cose simili, mi arrivava a 70°. Ora con un po' di accortezze supero di rado i 50-51° proprio nei momenti di utilizzo intenso, ventole del case al minimo e ventole gpu 65-70% max

Il fatto è che ste pascal castrano le frequenze se le temp. salgono troppo, quindi non è solo un "capriccio" ma incide proprio sulle performance..

@zanflank cavolo hai una 1070 fortunata che ti tiene oltre 2100mhz con 65° O_o

Confermo... All'inizio pensavo addirittura fosse la pasta termica messa male o cose simili, mi arrivava a 70°. Ora con un po' di accortezze supero di rado i 50-51° proprio nei momenti di utilizzo intenso, ventole del case al minimo e ventole gpu 65-70% max

Il fatto è che ste pascal castrano le frequenze se le temp. salgono troppo, quindi non è solo un "capriccio" ma incide proprio sulle performance..

@zanflank cavolo hai una 1070 fortunata che ti tiene oltre 2100mhz con 65° O_o

realmente ho preso anche i 2150 in game, solo una volta, grazie alla nuova curva

se 65°C è caldissima al 65% di ventole... lol
gameplay costante, non foto in game appena partito... lì era dopo 30 minuti.
Direi che è parecchio buona come temperatura considerando l'OC selvaggio a memorie (micron) e core. Silent il kraken che si gratta
Per quello dico io che il gp102, 12 miliardi di tansistor a 2088*11700, a 63° non è male..., la 1080 ha 7.2 miliardi di transistor...
Se mettessi a stock 85% ventola starebbe sui 60 fisso anche dopo giorni...

questa out of the box, fatti il 17 febbraio, pensare che oggi la rismonto:asd::asd:

senza undervolt 43 gradi, clock core stock e fan 100%
https://www.tomshw.it/forum/threads/gtx-1080-1070-il-debutto-di-pascal.576906/page-2064#post-6009332

comunque non sono l'unico che la pensa cosi.,qui addirittura zotac dopo heaven a 34 gradi con t ambiente 11 gradi, 11 gradi è freddo, ma fa ben capire come queste schede siano efficienti, con 20 gradi in stanza giochi a 45-50 gradi con profilo ventyole custom, infatti io mi ci ritrovo, trovo assurdo 65 gradi per le custom con curva ventole personalizzata

capisco la titubanza di molti ma è cosi, e la 1080ti sarà lo stesso, giusto 4-5 gradi in più a parità dissi

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro