UFFICIALE Gtx 1080 Ti, Pascal Incontra Il Titanio

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
questa out of the box, fatti il 17 febbraio, pensare che oggi la rismonto:asd::asd:

senza undervolt 43 gradi, clock core stock e fan 100%
https://www.tomshw.it/forum/threads/gtx-1080-1070-il-debutto-di-pascal.576906/page-2064#post-6009332

comunque non sono l'unico che la pensa cosi.,qui addirittura zotac dopo heaven a 34 gradi con t ambiente 11 gradi, 11 gradi è freddo, ma fa ben capire come queste schede siano efficienti, con 20 gradi in stanza giochi a 45-50 gradi con profilo ventyole custom, infatti io mi ci ritrovo, trovo assurdo 65 gradi per le custom con ventole stock

capisco la titubanza di molti ma è cosi, e la 1080ti sarà lo stesso, giusto 4-5 gradi in più a parità dissi

Io con le temp che dite non mi ci sono mai ritrovato. 50 gradi mai fatti nemmeno con il 500r e profilo custom.

@SolidSnake1989 a quanto boosta la tua 1080 msi? senza toccar nulla

@Starcy ci tengo a precisare che cmq nel case ho 2 ventole frontali da 140, il radiatore dell'AIO nel top, una ventola da 120 sotto e una dietro. Le tengo cmq al minimo ma soprattutto le frontali aiutano

ora faccio un test prima di smontarla definitivamente, voglio vedere a quanti gradi arriva sotto bench con ventole stock e tutto il resto stock, non ho mai provato, poi lo comparo a quello in undervolt a 2012mhz e fan 100%

E che problema c'è ad avere 65 gradi con le ventole settate stock ? La mia non ha mai fatto downclock

Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum

se avevi la strix, ne dubito fortemente che non downclocchi già ''out of the box'' se non dai un pò di pl extra,scende di 13-26mhz su carichi pesanti, da 2050 ti ritrovi a 2025..

comunque non succede nulla in generale sono temp nella norma per una gpu, ma per me sono temp alte e non vorrei mai che si verificassero situazioni del genere, inoltre si riflettono sui vrm e caps, se il core sta a 45-50 in undervolt è lecito pensare che i vrm siano belli freschi (sempre se il dissi è studiato bene per raffreddarli) per le vram, invece, le ventole bisogna farle andare forte comunque, per dissiparle come si deve queste raggiungono temp alte, quindi meglio far andar le ventole..

più freddo meglio è, fai una curva e vedi che migliori parecchio

Per me vi state fasciando la testa.
Non avrete bisogno almeno attualemente di tenere le vga costantemente in oc.
A stock vi daranno gia delle soddisfazioni immense...
Io ho usato oc solo in bench, mai in game.
Che te ne fai di occare se stai gia a 100+fps...quasi su ogni titolo a meno che non sia fallato.
Che fissazione, per forza si vuole saturare il monitor...
Io penso a giocare va...che x 75fps su ogni titolo esistente maxatissimo ci metterei la firma anche se il monitor è da 144 o 168hz...

perchè non ha alcun senso passare da una 1080 pesantemente oc che sta 15% sotto 1080ti, sto pagando + 800 euro per un 15-18%? ma anche no

io pago 800+ e voglio che la 1080ti sia sfruttata a pressione e con temp basse, proprio come 1080, un +30-35% lo voglio tutto, altrimenti me ne stavo con la 1080 oc per tenermi una 1080ti castrata e calda

guardate che una 1080 spinta al limite non è che sia tanto lontana da una titan 1080 ti/fe a stock eh....

in QHD

http://www.hardware.fr/articles/953-27/recapitulatif-performances.html
+10% medio per titan dalla zotac amp extreme, +24% da titan a 1080fe, se non dai clock alla 1080ti non ha senso per me il cambio

gs.webp

Ultima modifica da un moderatore:
A questo punto allora dovresti puntare sulle founders edition ad aria. Per lo sli sono molto più indicate perché possono lavorare tranquillamente appiccicate anche con gli slot a soli 40mm e hanno il vantaggio di espellere l'aria fuori dal case. Se vuoi le custom dovresti montarle ad almeno 80mm di distanza, quello dipende dalla scheda madre, e curare molto l'aerazione all'interno del case perché le custom tendono a far ristagnare l'aria, ma comunque anche facendo questo la prima scheda soffrirà sempre di temperature elevate e nel caso di un chip full potrebbe aggirarsi intorno agli 80 gradi tranquillamente.....
Per carità non succede nulla però il boost 3.0 taglierà le frequenze di entrambe le schede molto spesso.

Ma quanto è rumorosa la ventola della founder? La strix sta su 39 30 dba, è il rumore la mia principale paura...

la fissazione qui galoppa......mamma mia, meglio prendersi una pausa da questo thread

Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk Pro

perchè non ha alcun senso passare da una 1080 pesantemente oc che sta 15% sotto 1080ti, sto pagando + 800 euro per un 15-18%? ma anche no

io pago 800+ e voglio che la 1080ti sia sfruttata a pressione e con temp basse, proprio come 1080, un +30-35% lo voglio tutto, altrimenti me ne stavo con la 1080 oc per tenermi una 1080ti castrata e calda

guardate che una 1080 spinta al limite non è che sia tanto lontana da una titan 1080 ti/fe a stock eh....

in QHD

http://www.hardware.fr/articles/953-27/recapitulatif-performances.html
+10% medio per titan dalla zotac amp extreme, +24% da titan a 1080fe, se non dai clock alla 1080ti non ha senso per me il cambio

Visualizza allegato 235618

Si ma ci stà la 1080 tirata x le adenoidi....
Ve be, una volta che l' avete sotto poi mi dite...ricordatevi che i transistor sono il 73% in +...e corrisponde a calore...non solo per il core..ma x la sezione alimentazione ecc....oltre che consumi.
Io non tengo la macchina in terza a 120 se il limite è 120, ma metto in quinta e vado sciolto no?
Se riesci ad avere 100fps a stock è necessario occare ed averne 125?
Capisco la 1080 tirata per arrivare a 100...quel senso di provare soddisfazione per raggiungere o andare vicino alla capoclasse, ma con 102 nn serve.
A me non serve son sincero. Saranno punti di vista percarità, vorrei solo capirne il senso.
Questo aspetto del downvolt cmq non l' ho mai preso in considerazione....devo darci un' occhiatina...mmmm
attendo voi x prender spunto..

Ultima modifica:
Ma quanto è rumorosa la ventola della founder? La strix sta su 39 30 dba, è il rumore la mia principale paura...

La founders è rumorosa..... Però se vuoi metterne due in sli qualcosa devi rinunciare è ovvio, ecco perché è consigliato liquidare. Altrimenti prendi due custom ma ripeto la prima scheda in alto avrà temperature "elevate" sarà inevitabile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro