UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ah ok, se avevi alzato il target la situazione è già più comprensibile: la somma di dissipatore poco efficiente, frequenze sparate per power limit e power target alti e case microscopico può generare temperature alte.

Puoi usarla con il temp target a 80, così in pratica si downclocca e downvolta da sola per rimanere entro il limite.
Oppure, se hai un po' di tempo, l'undervolt manuale è la soluzione che ti permette di ottimizzare il tutto per il meglio. Usando la modalità curve di Afterbuner (devi premere control+F) cerchi la frequenza massima stabile con 0.85v, max 0.9v (più è bassa la tensione, meno consumo e calore avrai).
Puoi usare Superposition o Heaven per stressare la GPU e provare la stabilità.

Trovata la frequenza massima stabile, abbassi di 40MHz giusto per essere sicuro di non avere problemi, salvi il profilo e giochi così.

purtroppo fare undervolt manuale non ne sono pratico, e non vorrei perderne di prestazioni, volevo intanto però tenere traccia in base alla temperatura quanto mi cala di mhz

Ragazzi qualche guida dove spiega come fare overclock su gtx 1070? :) Non ho mai fatto oc su scheda grafica

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

purtroppo fare undervolt manuale non ne sono pratico, e non vorrei perderne di prestazioni, volevo intanto però tenere traccia in base alla temperatura quanto mi cala di mhz
Eh questo devi vederlo tu...guarda a quanto sta sui 35/40° e poi a quanto sta a 85+°...
Se inizia a tagliare dai 45° hai 40° di tagli, i tagli sono da circa 12-13mhz, non so ogni quanti gradi però, ripeto, devi vederl tu

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Sono tagli di 12/13 mhz ogni 10 gradi (più o meno). Per esempio partendo da 2025 mhz avremo:

30° - 2025
38/40° - 2012
48/50° - 2000
58/60° - 1987
68/70° -1974

@Starcy

OT: l' Enermax Liqmax 240 II che hai in firma a quanto ti tiene la cpu? giusto per curiosità, dato che stavo per prenderlo prima di vedere il corsair

@Starcy

OT: l' Enermax Liqmax 240 II che hai in firma a quanto ti tiene la cpu? giusto per curiosità, dato che stavo per prenderlo prima di vedere il corsair
Dipende dalla posizione. Se lo metti in immissione hai anche quasi 10 gradi di differenza. Cmq ora con 27 gradi in stanza in game non superano i 65 gradi sul core più caldo. Oc a 4.7. Ora sono senza cpu visto che è partita :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro