UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Però attenzione, ho una gaming x, e voglio precisare che dopo il 60% le ventole si fanno sentire, al 100% sono abbastanza rumorose, nulla in confronto alle founders edition o con dissipatori del genere, però che siano inudibili al 100% non è vero.

Sent from my HTC One_M8 dual sim using Tapatalk
Quoto... inudibile fino ad un certo punto poi inizia a farsi sentire ma nulla di preoccupante

Sulla CPU arriva a 60/70 gradi con ventola (CPU) in modalità low noise

Inviato da Nexus 5X tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Non vorrei sbagliare ma per un 7700 liscio mi sembrano davvero alte come temperature... io con un 6700k a 4.5 ghz non supero i 55 in game, mi sembra strano

edti: ho visto ora che case hai, ed inoltre la 1070 è una Areo che non volermene ma è quasi come una founders a livello di dissipazione.. sono comunque alte come temperature ma con quella config non mi aspetterei meno di 74-75 gradi, 87 sono altissimi..

La ventola della CPU gira a 1800rpm x quello vado su di temperatura, ma se resto sui 70-75 non dovrei aver problemi, idem con la GTX se regolo il voltaggio/linea di regolazione della ventola in modo da non superare i 83 gradi

Inviato da Nexus 5X tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Low noise a 1800rpm...alla faccia, ma è veramente low noise?

Comunque devi assolutamente scendere sulla gpu, la cpu sta tranquilla a quelle temperature, la gpu taglierà a manetta immagino

Comunque la msi aero credo sia peggio della FE come dissipazione, un po' come la asus turbo e le altre blower, la FE è piuttosto fresca per essere una blower alla fine XD

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Low noise a 1800rpm...alla faccia, ma è veramente low noise?

Comunque devi assolutamente scendere sulla gpu, la cpu sta tranquilla a quelle temperature, la gpu taglierà a manetta immagino

Comunque la msi aero credo sia peggio della FE come dissipazione, un po' come la asus turbo e le altre blower, la FE è piuttosto fresca per essere una blower alla fine XD

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
si a 1800rpm appena si sente, ok quindi ventola a bomba, ma sopra i 83 gradi mi taglia le prestazioni?

Prova a giocare con MSI Afterbuner in background e impostalo per mostrare a schermo la frequenza della GPU (setting, grafici , selezioni il valore che vuoi e spunti "mostra le informazioni su schermo in tempo reale"), così puoi renderti conto da solo della frequenza a cui sta in game.

Il punto è che a 87 gradi non dovrebbe proprio arrivarci, a meno che non hai alzato manualmente il target che è a 83 gradi di default: a quella temperatura dovrebbe progressivamente tagliare la frequenza e aumentare la velocità della ventola per evitare di salire ulteriormente. Se passa gli 83 nonostante la ventola sparata e i tagli sulla frequenza, imho, c'è qualcosa che non va sulla scheda.

P.S Il primo step da 13 viene tagliato addirittura a 42-43.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro