UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ciao a tutti, sto per prendere una 1070 e guardando le custom ce ne sono 2 che mi intrigano: la msi gaming x e la asus rog strix..voi cosa consigliate? Ho visto che msi ha l'alim 8+6 mentre la asus ha solo un 8. Cosa comporta?

Ciao a tutti, sto per prendere una 1070 e guardando le custom ce ne sono 2 che mi intrigano: la msi gaming x e la asus rog strix..voi cosa consigliate? Ho visto che msi ha l'alim 8+6 mentre la asus ha solo un 8. Cosa comporta?
Io avevo la MSI, rimane molto fredda. A differenza della strix sale un pelo meno. Io prenderei quella che costa meno. Ah, la MSI è MOLTO silenziosa anche con ventole al massimo

Che poi credo una 1070 non superi mai i 70' nemmeno in piena estate. Io sulla mia 1070 forse avevo visto di picco 65 gradi
Si lo so, fai conto che la mia sta sui 50° con le ventole al 70% e undervoltata a 0.975V a 2050MHz.
Forse le FE supera i 70°, ma un' aggiustata al profilo ventole e voltaggio e passa la paura.
Le custom invece sono tutte piuttosto fresche.
Fino ad 83° si è nella "max safe-zone", anche se probabilmente si riesce ad arrivare a 90° senza creare problemi, se non a lungo termine, comunque a quel punto è probabile ci sia qualche anomalia, come la mia 980Ti HOF che dopo circa 7-8 mesi raggiungeva i 92-93°, cambiare pasta termica non è servito a nulla, mandata in RMA e rimborsato in pieno dopo quasi un anno e mi sono preso la 1070 risparmiando anche :asd:

Sent from my HTC One_M8 dual sim using Tapatalk

47e5508c1b659edfb63b0cbc1a534abc.jpg
4460014b7ee75f6ebe6da5803ee23e8b.jpg
eccola qua

Inviato da Nexus 5X tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Allora vado di msi! Costa anche 7 eurini in meno! :)
Però attenzione, ho una gaming x, e voglio precisare che dopo il 60% le ventole si fanno sentire, al 100% sono abbastanza rumorose, nulla in confronto alle founders edition o con dissipatori del genere, però che siano inudibili al 100% non è vero.

Ti consiglio di guardare in giro su internet le temperature della tua gpu in particolare per avere un confronto, comunque con MSI afterburner puoi impostare le frequenze con i relativi voltaggi, così fai scendere di qualche grado la temperatura, potresti anche cambiare pasta termica se non hai sigilli sulle viti che invalidano la garanzia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro