UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ora di nuovo oltre i 700, è stato a quel prezzo per 3-4 ore!
@Kapsula difetti del tipo?
I pulsanti sotto la cornice sino di qualità pessima: il mio tasto di accensione ogni tanto va in crisi. Il glow seppur minimo c'è , e il mio è un pannello fortunato sotto questo aspetto. C'è qualcuno addirittura più fortunato che il glow silver e non giallognolo...infine i pixels, capitano spesso pannelli con pixel spenti , l'asus in genere non mostra pixel difettati

No io ho la gaming x con memorie micron, ma guarda che solo i primi lotti di schede avevano le samsung, adesso tutte hanno micron, non solo la msi

Sent from my HTC One_M8 dual sim using Tapatalk
Veramente sono le memorie Samsung ad essere quelle esenti da difetti...le Micron hanno problemi

le ho personalmente... fai meno oc ma tanto i guadagni sono minimi cmq

se la scheda si comporta bene non hai motivo di farti paturnie sulle memorie ;)

Quanto influisce?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Diciamo che sono generalmente molto più scarse nell'oc rispetto alla samsung, io per esempio ho le micron e non salgono niente :( però oltre a questo non hanno problemi nel mio caso, ho temperature ottime, e il core sale fino 2076mhz stabili, anche se poi scende fisso a 2063mhz all'aumentare della temperatura (56-57°) con ventole al 90%

I pulsanti sotto la cornice sino di qualità pessima: il mio tasto di accensione ogni tanto va in crisi. Il glow seppur minimo c'è , e il mio è un pannello fortunato sotto questo aspetto. C'è qualcuno addirittura più fortunato che il glow silver e non giallognolo...infine i pixels, capitano spesso pannelli con pixel spenti , l'asus in genere non mostra pixel difettati

Ah, da un monitor da 700€ ci si aspetterebbe di meglio... Fa come il mio Qnix che ha il tasto di accensione come il tuo, solo che non ho voglia di smontare e verificare i contatti.. ho ovviato al problema lasciandolo acceso sempre, si spegne con il pc :D

Vabbè, però l'estetica è pure soggettiva (anche a me non dispiace): io parlo anche di differenze di costruzione rispetto alla G1 Maxwell.
La Gtx 970 G1 era una macchina costruita per l'overclock: due connettori da 12V (6+8pin), 6+4 fasi elettriche e soprattutto un TDP di ben 250W, aumentabile da MSI fino a 280. Per farti capire meglio, ti dico che la MSI ne aveva 200 aumentabili a 220, mentre la Strix (un solo connettore a 8 pin) ne aveva solo 165 aumentabili a 196, per cui a default già sforava su quasi tutti i giochi.
Invece questa G1 1070 ha un solo connettore da 8 pin (se non erro ha solo 6+2 fasi) e un TDP non molto alto, dato che abbiamo dovuto aumentarlo perchè già su Firestrike e qualche gioco ti sforava con solo +26 Mhz di OC.
Per il resto, almeno la tua, sembra fresca (molto più della Zotac Amp), silenziosa e senza Coil Whine in barba a quello che si dice, però non si può certo dire che sia una macchina costruita per l'OC come la sorellina 970. Anzi, direi che lei e la Strix si sono scambiate gli obiettivi: infatti la G1 invece di essere performante ha scelto l'ex politica della Strix, con prestazione medie bassi consumi, mentre la Strix ha deciso di vestire i panni della G1 e puntare alle alte performance con doppio connettore, TDP maggiorato, maggior numero di fasi elettriche etc. Beh, valli a capire questi produttori... :D

Se non sbaglio la 1070 Strix ha anche lei un solo connettore a 8 pin.
Comunque i +26mhz di OC è un OC stock, quello di fabbrica, siccome ho disinstallato il programma della Gigabyte e quindi non potevo switchare dalla modalità gaming a modalità oc l'ho fatt in manuale con msi afterburner.

Se non sbaglio la 1070 Strix ha anche lei un solo connettore a 8 pin.
Comunque i +26mhz di OC è un OC stock, quello di fabbrica, siccome ho disinstallato il programma della Gigabyte e quindi non potevo switchare dalla modalità gaming a modalità oc l'ho fatt in manuale con msi afterburner.
Che poi con ste pascal la modalità silent - gaming - oc (parlo delal msi per esempio, tramite gaming app) a me non cambia nulla.. sia mettendo gaming che OC sale alle stesse frequenze con il boost 3.0 , il discorso cambia se faccio OC manuale con AB

A questo proposito, l'avevo già scritto qualche pagina fa, chi possiede la 1070 gaming x a quanto è riuscito a portarla in OC? io su TW3 per ora ho messo un +144 sul core e + 750 sulle memorie, e si stabilizza a 2075 mhz circa in gaming

Pubblicità
Pubblicità
Indietro