Vabbè, però l'estetica è pure soggettiva (anche a me non dispiace): io parlo anche di differenze di costruzione rispetto alla G1 Maxwell.
La Gtx 970 G1 era una macchina costruita per l'overclock: due connettori da 12V (6+8pin), 6+4 fasi elettriche e soprattutto un TDP di ben 250W, aumentabile da MSI fino a 280. Per farti capire meglio, ti dico che la MSI ne aveva 200 aumentabili a 220, mentre la Strix (un solo connettore a 8 pin) ne aveva solo 165 aumentabili a 196, per cui a default già sforava su quasi tutti i giochi.
Invece questa G1 1070 ha un solo connettore da 8 pin (se non erro ha solo 6+2 fasi) e un TDP non molto alto, dato che abbiamo dovuto aumentarlo perchè già su Firestrike e qualche gioco ti sforava con solo +26 Mhz di OC.
Per il resto, almeno la tua, sembra fresca (molto più della Zotac Amp), silenziosa e senza Coil Whine in barba a quello che si dice, però non si può certo dire che sia una macchina costruita per l'OC come la sorellina 970. Anzi, direi che lei e la Strix si sono scambiate gli obiettivi: infatti la G1 invece di essere performante ha scelto l'ex politica della Strix, con prestazione medie bassi consumi, mentre la Strix ha deciso di vestire i panni della G1 e puntare alle alte performance con doppio connettore, TDP maggiorato, maggior numero di fasi elettriche etc. Beh, valli a capire questi produttori... :D