UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Grazie comunque della risposta, sono abbastanza navigato e lo so benissimo che Cpu-Boss non è ìl max come sito di confronto, ma è uno dei pochi che mi consente di mettere a paragone qualsiasi CPU. Comunque su CPU Boss, nei test fra l'Fx 8350 e l'i7 920, vedo un distacco di un buon 30% praticamente in tutti i tutti i test pubblicati. Magari in game cambia un po', ma i test postati da Zanflank, con l'Fx a paragone coi colossi 6600K e 6700K, soprattutto quelli in 1440p che sono quelli che mi interessano di più, mi fanno stare abbastanza tranquillo e non sono sicuro se l'i7 920 possa cavarsela abbastanza bene allo stesso modo. Se ce la fa quel 920, io dovrei essere a cavallo... ;)
Comunque se hai altri link di siti più attendibili per paragonare qualsiasi Cpu, mi piacerebbe visitarli, perchè io, a parte questo Cpu Boss, Cpu World e Anandtech non ne conosco, ma mi sembrano tutti sulla stessa linea. :)

Si lo so che ne sai :asd: non volelo mancarti di rispetto è che mesi fa mi avevano massacrato :asd: e allora m era rimasto impresso sto cpu boss, si come comparazione di alcune cose comunque concordo, per cpu boh non so se ci son bench che parlano taccio :-) tanto varia a seconda del budget acquisto se ti trovi bene ok :-)

- - - Updated - - -

c'è wfftech mi pare ma anandtech anche ottimo

La seconda che hai detto, aveva Phenom II

non so cosa aveva prima... ma se ha cambiato mobo (visto che serve una bella mobo per 8core) e anche cpu... mmm
se invece già aveva una mobo amd cazzuta e ha semplicemente preso quel processore allora ci sta eccome.
Esatto! Lordpkappa conosce la mia storia...
Per una serie di vicissitudini sono passato o da un Phenom II x4 965 con Gtx 970 G1 a questo Fx 8350 octacore spendendo solo 138€ e ho avuto grandissimi miglioramenti, per cui ho preso anche la Gtx 980ti usata a 360€.
Il resto della mia configurazione che avevo è in firma. Con 138€ avrei preso si e no un i3. Pazienza se nei bench il numerino è un po' più basso, l'importante è che gioco fluido a 2048x1536 (quasi 2K). :asd:

Per una serie di vicissitudini sono passato o da un Phenom II x4 965 con Gtx 970 G1 a questo Fx 8350 octacore spendendo solo 138€ e ho avuto grandissimi miglioramenti, per cui ho preso anche la Gtx 980ti usata a 360€.
Il resto della mia configurazione che avevo è in firma. Con 138€ avrei preso si e no un i3. Pazienza se nei bench il numerino è un po' più basso, l'importante è che gioco fluido a 2048x1536 (quasi 2K). :asd:

quindi a novigrad verso le 11.00 (movida, tutte le botteghe aperte)non collassa la cpu?:asd:

Si, parlo della 1060, voi non parlavate di quella?
Non ci avevo fatto caso.

Grazie lo stesso.

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Io ne ho montate 2 a dei miei amici,sotto stress in case mesio ventilati con temp ambiente di 27° arrivavano a 72/73° quindi non sono male,poi il backplate è bellissimo

buono, peccato però che non si possa fare un vero e proprio confronto dato che cambia la temperatura ambiente e soprattutto la velocità ventole, sarebbe utile averle per esempio tutte a 50%, o tutte con rapporto 1-1 per capire le reali differenze
è quello che sto cercando di fare, magari qui nel gruppo c'è qualcuno che potrebbe fare questi test?

Io ne ho montate 2 a dei miei amici,sotto stress in case mesio ventilati con temp ambiente di 27° arrivavano a 72/73° quindi non sono male,poi il backplate è bellissimo

Per sbaglio ho scritto 1060, ma intendevo 1070, credo che l'hai capito, ma era per precisare.
Comunque che intendi per "mesio ventilati":asd:
Comunque come temp alla fin fine non sono male, diciamo nella norma.

Una cosa, ma la Zotac Amp! ha pure questa moda che fino a 60 gradi non smuove le ventole?
Perche se si vorrei sapere se è possibile disattivarla e mettere una curvatura normale.

Io ho sostituito l'i7 920 con uno Xeon X5660.. se ti va di provare l'investimento è quasi nullo (si trovano anche a 60 euro)..
Non devi cambiare nulla, è prodotto a 32 nanometri (contro i 45 dell'i7) e quindi scalda la metà. Io lo tengo daily a 4.2Ghz e scalda meno dell'i7 che prima tenevo a 3.8Ghz.
Non dimentichiamoci che si tratta di un processore a 6 core con hyper threading (quindi 12 core logici).
Su firestrike ottieni punteggi physics superiori ai 14k..

Facci un pensierino :ciaociao:

Grazie mille per il tuo intervento! Dopo aver fatto i dovuti test, potrei seriamente ipotizzare di fare questa sostituzione, ho visto il prezzo molto basso. Tu con quale scheda video l'hai accoppiato? Se potesse garantirmi un utilizzo totale della 1070 ne sarei felice.

Da un test fatto sul momento ho notato che l'utilizzo della mia scheda video non mantiene il 100% costanti su GTA 5 nella maggior parte dei casi, soprattutto durante esplosioni. Entro i prossimi due giorni posterò dei test fatti su Battlefield 4, GTA 5, Rise of the Tomb Raider, Watch Dogs e Bioshock Infinite sia in 1080p che in 1440p (DSR) mettendo in evidenza soprattutto l'utilizzo % della 1070

Come mai questa strana risoluzione?
2048x1536p

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Per sbaglio ho scritto 1060, ma intendevo 1070, credo che l'hai capito, ma era per precisare.
Comunque che intendi per "mesio ventilati":asd:
Comunque come temp alla fin fine non sono male, diciamo nella norma.

Una cosa, ma la Zotac Amp! ha pure questa moda che fino a 60 gradi non smuove le ventole?
Perche se si vorrei sapere se è possibile disattivarla e mettere una curvatura normale.

Ho scritto male,medio ventilati,cmq si avevo capito che parlavi della 1070 dal prezzo,per le ventole,io ho visto che giravano sempre anche in idle,poi non so....

Penso che prenderò la palit gamerock su taocomputer, conosco il negozio e so che è affidabile, qualcuno conferma?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro