- Reazioni
- 4,305
- Punteggio
- 192
Ciao,
Io ce l'ho accoppiato ad una banalissima 960, non ho grosse pretese, ma l'ho testato anche con una 970 e una 980ti.
Sinceramente facendo dei confronti a 1080p ho notato sui giochi più cpu bound che avevo a disposizione (Gta V, Crysis 3) una sostanziale parità ad esempio con un 6600k che avevo a disposizione per fare delle prove. Considera che invece con giochi tipo Rise of the tomb rider andava decisamente meglio l'x5660 rispetto al 6600k, con anche uno scarto di 5-6 fps :utonto:
La questione alla base è il rapporto prezzo/beneficio.
Considerando una spesa minima ti fai un bel balzo in avanti in prestazioni.. ti garantisco che rispetto al 920 che avevo (e che ho usato assiduamente per 6 anni tirato per il collo in overclock) la differenza è abissale. Nelle prove che ho fatto con la 980ti non ho mai visto la gpu stare sotto il 99%.
Poi se vuoi rifarti tutta la piattaforma fra qualche mese non saranno le 60-70€ a cambiarti la vita. Puoi sempre tenertelo e farti un muletto coi controca##i.
Il mio Xeon X5660@4.2Ghz su un benchmark come cinebench r15 fa 947 punti.. considera che un i7 6700k non overcloccato ne fa circa 935, un FX-8350 ne fa 640.
Come ulteriore conferma della bontà della piattaforma puoi guardare i risultati di utenti con lo stesso processore (o quasi, quello che ti linko è praticamente identico, x5670) su firestrike:
NVIDIA GeForce GTX 1080 video card benchmark result - Intel Xeon Processor X5670,Gigabyte Technology Co., Ltd. X58A-UD7
Come vedi il processore si fa assolutamente valere..
Ciao :birra:
gli Xeon esa 1366 sono processori che si difendono ancora ottimamente, al prezzo a cui si riescono a portare a casa adesso non sono proprio niente male :)