CPUBoss lascia il tempo che trova mi era stato detto tempo fa, non ci farei così tanto affidamento, meglio altri siti
Grazie comunque della risposta, sono abbastanza navigato e lo so benissimo che Cpu-Boss non è ìl max come sito di confronto, ma è uno dei pochi che mi consente di mettere a paragone qualsiasi CPU. Comunque su CPU Boss, nei test fra l'Fx 8350 e l'i7 920, vedo un distacco di un buon 30% praticamente in tutti i tutti i test pubblicati. Magari in game cambia un po', ma i test postati da Zanflank, con l'Fx a paragone coi colossi 6600K e 6700K, soprattutto quelli in 1440p che sono quelli che mi interessano di più, mi fanno stare abbastanza tranquillo e non sono sicuro se l'i7 920 possa cavarsela abbastanza bene allo stesso modo. Se ce la fa quel 920, io dovrei essere a cavallo... ;)
Comunque se hai altri link di siti più attendibili per paragonare qualsiasi Cpu, mi piacerebbe visitarli, perchè io, a parte questo Cpu Boss, Cpu World e Anandtech non ne conosco, ma mi sembrano tutti sulla stessa linea. :)
Grazie mille! Review interessantissima, peccato che l'Fx sia messo a confronto con questi mostri, ma in 1440p non ne esce affatto con le ossa rotte se non in qualche gioco troppo basato sulle performance del single/Core. In alcuni giochi come The Witcher, Battlefield4, Mad Max e Star Wars Battlefront eccelle in modo impressionante e in qualcuno si permette pure il lusso di battere l'i7 6700k, sia nei minimi che nei medi, Ecco perchè The Witcher3 e Battlefield4 mi pareva che volassero... :asd:.
In 1440 anche giochi che in 1080 erano tarpati come Tomb Raider, Crysis3, Dirt Rally e Fallout riacquistano nuova linfa, per cui, avendo già un'ottima mainboard e 16 Gb di DDR3, penso di aver fatto un'ottimo upgrade, per soli 138€ da Tao Computer. :)