UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A 470€ avrai ordinato la 1070... Pe cui, essendo molto più fresca della 1080, non credo ci sia da preoccuparsi ;)
Si, parlo della 1070, voi non parlavate di quella?
Non ci avevo fatto caso.

Grazie lo stesso.

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
E io proprio quella ho ordinato, da ePrice a 470€, so che il limite per queste schede è di 94 gradi, 80 gradi sono tantini, mi preoccupa questa cosa.

da quello che si evince dalle recensioni, molte custom si fermano a 71°C sotto stress con un case ventilato e temp. amb. sui 20-25°C.

da quello che si evince dalle recensioni, molte custom si fermano a 71°C sotto stress con un case ventilato e temp. amb. sui 20-25°C.
Mentre la Amp?
Io come case ho un Thermatlake core V21 ben ventilato, 5 ventole da 140mm tra cui una buttata sopra la vga.

Ti ringrazio, sono interessatissimo a questi test..

cito anche a @sospensioni dato che anche lui possedeva i7 920 e si trovava piuttosto bene con gtx 970 (ai tempi)
bellissima cpu :sisi: Adoravo quanto riusciva a dare manforte al 3770k :asd:. Parere mio riesce a gestire anche una 1070. Io ho mollato tutto e sono andato di sli di 560ti. Penso acquisterò una nuova scheda questo inverno. In fine che hai fatto ? presa la 1080 ?

Sarebbe bello avere un quadro di delle principali custom 1070-1080 con le relative temperature e % delle ventole, tipo base / 1 a 1 / 100% tanto per le frequenze siamo li, in boost massimo (senza OC manuale) le 1070 sono tutto a ridosso dei 2000mhz o leggermente sopra.. tipo la msi dovrebbe boostare a 1797mhz in gaming mode ma in realtà sta fissa a 1975-1985 mhz

raga sto provando la demo di doom con la 1070 g1 sotto vulkan e w8 con le impostazioni al massimo a 2k e solo AA disattivato, ho visto che va bene tra 90 e 130 fps,l'unica cosa che ho notato è stato l'indicatore della cpu sempre arancione e i min e max sempre gialli, premetto che ho un 2600k attualmente non oc, dite che sia caso di overclockarlo di nuovo?
Ti conviene tirarlo finché puoi.

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk

Sarebbe bello avere un quadro di delle principali custom 1070-1080 con le relative temperature e % delle ventole, tipo base / 1 a 1 / 100% tanto per le frequenze siamo li, in boost massimo (senza OC manuale) le 1070 sono tutto a ridosso dei 2000mhz o leggermente sopra.. tipo la msi dovrebbe boostare a 1797mhz in gaming mode ma in realtà sta fissa a 1975-1985 mhz
https://docs.google.com/spreadsheet...zrCbqFsjSaHWHx781lxrVAuEQ/edit#gid=2127010537 , avevo fatto un post tempo fa con questo, ma rieccolo

CPUBoss lascia il tempo che trova mi era stato detto tempo fa, non ci farei così tanto affidamento, meglio altri siti
Grazie comunque della risposta, sono abbastanza navigato e lo so benissimo che Cpu-Boss non è ìl max come sito di confronto, ma è uno dei pochi che mi consente di mettere a paragone qualsiasi CPU. Comunque su CPU Boss, nei test fra l'Fx 8350 e l'i7 920, vedo un distacco di un buon 30% praticamente in tutti i tutti i test pubblicati. Magari in game cambia un po', ma i test postati da Zanflank, con l'Fx a paragone coi colossi 6600K e 6700K, soprattutto quelli in 1440p che sono quelli che mi interessano di più, mi fanno stare abbastanza tranquillo e non sono sicuro se l'i7 920 possa cavarsela abbastanza bene allo stesso modo. Se ce la fa quel 920, io dovrei essere a cavallo... ;)
Comunque se hai altri link di siti più attendibili per paragonare qualsiasi Cpu, mi piacerebbe visitarli, perchè io, a parte questo Cpu Boss, Cpu World e Anandtech non ne conosco, ma mi sembrano tutti sulla stessa linea. :)

dipende dal gioco...
il tuo AMD limita da poco a molto la scheda
Intel Skylake i7 6700K & i5 6600K vs AMD Vishera FX 8370 ; A Gaming Comparison
Grazie mille! Review interessantissima, peccato che l'Fx sia messo a confronto con questi mostri, ma in 1440p non ne esce affatto con le ossa rotte se non in qualche gioco troppo basato sulle performance del single/Core. In alcuni giochi come The Witcher, Battlefield4, Mad Max e Star Wars Battlefront eccelle in modo impressionante e in qualcuno si permette pure il lusso di battere l'i7 6700k, sia nei minimi che nei medi, Ecco perchè The Witcher3 e Battlefield4 mi pareva che volassero... :asd:.
In 1440 anche giochi che in 1080 erano tarpati come Tomb Raider, Crysis3, Dirt Rally e Fallout riacquistano nuova linfa, per cui, avendo già un'ottima mainboard e 16 Gb di DDR3, penso di aver fatto un'ottimo upgrade, per soli 138€ da Tao Computer. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro