UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Macché scaffaliziamo. C’è solo lei, poi tocca giocare con l’integrata

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

concordo, fosse stato per AMD avrei iniziato a giocare in 2k da due mesi a questa parte (con la reference, badate) e invece fortunatamente c'è mamma nVidia che me lo ha permesso con un anno di anticipo.

vallo a dire nel thread di vega xD, sembra gli sia arrivato il messia ahahah

Ma guarda, alla fine che importa del brand, se ti serve una scheda ora prendi quella che c'è disponibile della fascia interessata, se la concorrenza non ha nulla(o comunque non si trova) vai con il brand dove trovi più disponibilità a parità di fascia, tanto stai sicuro che pagando una cifra simile ne un brand che l'altro miracoli non ne fanno, non ti regalano nulla ne uno ne l'altro.

Ma guarda, alla fine che importa del brand, se ti serve una scheda ora prendi quella che c'è disponibile della fascia interessata, se la concorrenza non ha nulla(o comunque non si trova) vai con il brand dove trovi più disponibilità a parità di fascia, tanto stai sicuro che pagando una cifra simile ne un brand che l'altro miracoli non ne fanno, non ti regalano nulla ne uno ne l'altro.
concordo

Non capisco la gente che voleva una fascia alta un anno fa è ha aspettato un anno per avere una controparte della 1080/1080ti ma da parte di AMD, io inizialmente volevo aspettare coffee lake ma tardava e mi feci il pc con Ryzen, questo ormai quasi 5 mesi fa, non potevo stare tutto sto tempo senza cpu/mobo e ram.

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Eh è vero, purtroppo lato CPU si è mossa bene AMD mentre per le gpu ehm un po' meno. Ero fissato con la Vega 56 ma poi ho detto no dai meglio una evga 1070, poi ho visto che con 20/30 euro in più portavo a casa una 1070ti e per adesso sono fissato su quest'ultima.
Lo so che con altri soldi potrei andare di 1080 ma è troppo per il mio utilizzo è troppo e già sono al limite col budget.
Alla fine la 1070ti un senso forse lo ha, perché le 1070 per ora non scendono di prezzo ma neanche le 1080 (una corrispondente versione evga costa circa 80 euro in più).
Preferivo Vega per longevità, futuro supporto ecc ma finché le custom presentate non escono (e anche a prezzi decenti), NVIDIA.

Eh è vero, purtroppo lato CPU si è mossa bene AMD mentre per le gpu ehm un po' meno. Ero fissato con la Vega 56 ma poi ho detto no dai meglio una evga 1070, poi ho visto che con 20/30 euro in più portavo a casa una 1070ti e per adesso sono fissato su quest'ultima.
Lo so che con altri soldi potrei andare di 1080 ma è troppo per il mio utilizzo è troppo e già sono al limite col budget.
Alla fine la 1070ti un senso forse lo ha, perché le 1070 per ora non scendono di prezzo ma neanche le 1080 (una corrispondente versione evga costa circa 80 euro in più).
Preferivo Vega per longevità, futuro supporto ecc ma finché le custom presentate non escono (e anche a prezzi decenti), NVIDIA.

Vega per longevità? Ma se le 980yi per esempio adesso vanno come le 1070.... il supporto siamo lì xd

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Comprare una 1070ti a circa 500€ o allo stesso prezzo una vega56 nemmeno é tanto sensato. Schede sovraprezzate all' inverosimile. Io comprerei una 1080 a questo punto o se volessi risparmiare una 980ti che va ancora bene e sull' usato si trova anche a 260-300€. Con circa 200€ di risparmio la cosa ha più senso che con i 60-70€ tra 1070ti e 1080

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Nvidia ha un supporto driver da sempre migliore. Soltanto col passaggio dalle gtx 670/770 (680/780ecc) alle Maxwell 970/980 ecc i driver hanno favorito le ultime vga a discapito delle vecchie per una questione di passaggio a una tecnologia COMPLETAMENTE DIVERSA.
Guarda la differenza di prestazioni fra una 670/770 e una 970. Roba da non credere. Si segnò praticamente il passaggio, con la 970, al non avere praticamente più problemi per il full hd, almeno per diversi anni è stato così.
Dalle 970 (per capirsi) in poi, i driver hanno sempre aumentato le prestazioni sia delle Maxwell che delle Pascal. Purtroppo per le Kepler le prestazioni sono rimaste invariate. Ma la gente che si lamenta per un supporto non molto adeguato per le Fermi vogliamo parlarne davvero o si può esulare?
Come mai non faccio 60 fps a Gta 5 in full hd con una Gforce 6 Nv40? Secondo voi è colpa dei driver???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro