UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ciao raga, domanda al volo a bruciapelo...
ho la 1070 amp extreme di zotac, ho già un monitor 1080p 144hz (vg248qe), ha senso prendere un 1440p 144hz (pg278q con gsync) ??? Considerando che non ho la possibilità di cambiare anche gpu per un pó quindi per un anno almeno mi tengo questa 1070.. almeno fino alla prossima architettura nvidia.. che mi consigliate di fare? Mi tengo il fhd senza compromessi o passo al 2k ma so già che per un anno almeno con la 1070 faticherò un po?? Grazie!!

Inviato da SM-G850F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

pronti con la versione 2 :asd:
Si mi mix.. Bello ma effettivamente un po' scomodo.
Cmq ragazzi ultimamente ho cali di fps in molti giochi. Assassin, cod, battlefront.. Cosa può essere? Pure se gioco a30fps 4k ogni 30secondi scendo sotto i 20fps
Ho controllato tutto installato driver nuovi e usando ddu

Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk

Ciao raga, domanda al volo a bruciapelo...
ho la 1070 amp extreme di zotac, ho già un monitor 1080p 144hz (vg248qe), ha senso prendere un 1440p 144hz (pg278q con gsync) ??? Considerando che non ho la possibilità di cambiare anche gpu per un pó quindi per un anno almeno mi tengo questa 1070.. almeno fino alla prossima architettura nvidia.. che mi consigliate di fare? Mi tengo il fhd senza compromessi o passo al 2k ma so già che per un anno almeno con la 1070 faticherò un po?? Grazie!!

Inviato da SM-G850F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Io ho avuto per un anno un monitor qhd 144hz e una 1070. Con dettagli al massimo e filtri medi stavo con la maggior parte dei titoli tra i 70 e i 90 fps (eccezion fatta per l'ottimamente ottimizzato DOOM che faceva anche 120-130 fps). Con i giochi più recenti però cominciava ad arrancare e stavo sui 65-70 fps.
Se intendi cambiare in futuro la gpu allora l'acquisto di un monitor 1440p 144hz adesso può essere una buona idea se trovi delle offerte. Dipende anche da cosa giochi e quali sono le tue esigenze. La tua attuale configurazione è secondo me ottima comunque perchè con la 1070 riesci a sfruttare bene un fullhd a 144hz

Io ho avuto per un anno un monitor qhd 144hz e una 1070. Con dettagli al massimo e filtri medi stavo con la maggior parte dei titoli tra i 70 e i 90 fps (eccezion fatta per l'ottimamente ottimizzato DOOM che faceva anche 120-130 fps). Con i giochi più recenti però cominciava ad arrancare e stavo sui 65-70 fps.
Se intendi cambiare in futuro la gpu allora l'acquisto di un monitor 1440p 144hz adesso può essere una buona idea se trovi delle offerte. Dipende anche da cosa giochi e quali sono le tue esigenze. La tua attuale configurazione è secondo me ottima comunque perchè con la 1070 riesci a sfruttare bene un fullhd a 144hz

Io ho un monitor 1440p 165hz e una 1070 e in alcuni giochi lo sfutto. Overwatch a settaggi super mi va da 140 a 170, gli MMo idem MOBA idem ovvio che se vuoi giocare tutto ad ultra e titoli come TW3 allora non li fai

Ciao, scusate. Ho acquistato un Monitor 4K 60 Hz. Avrei bisogno di una 1080 che non sia proprio entry level, tipo la Palit. Non vorrei spendere più di 550 €. Ho addocchiato la G1 Gaming, MSI Gaming e Strix Gaming. Per risparmiare, mi sembra che la G1 abbia il giusto compromesso tra dissipazione (aggiustando i profili con MSI After) e prestazioni. Invece MSI Gaming e Strix Gaming se la giocano qualitativamente (forse quest'ultima va un pochino meglio)

Voi cosa mi consigliate? Io sto aspettando qualche offerta che appunto porti una di queste 3 ad un prezzo di circa 550 € (so che la G1 si trova già intorno a quel prezzo)

Ciao, scusate. Ho acquistato un Monitor 4K 60 Hz. Avrei bisogno di una 1080 che non sia proprio entry level, tipo la Palit. Non vorrei spendere più di 550 €. Ho addocchiato la G1 Gaming, MSI Gaming e Strix Gaming. Per risparmiare, mi sembra che la G1 abbia il giusto compromesso tra dissipazione (aggiustando i profili con MSI After) e prestazioni. Invece MSI Gaming e Strix Gaming se la giocano qualitativamente (forse quest'ultima va un pochino meglio)

Voi cosa mi consigliate? Io sto aspettando qualche offerta che appunto porti una di queste 3 ad un prezzo di circa 550 € (so che la G1 si trova già intorno a quel prezzo)
Ciao guarda questa
http://www.puntocomshop.it/asus/298...0000000.html?search_query=Gtx+1080&results=18

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Direi msi

Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk

La palit non è proprio entry level, con questa gen ha fatto ottime schede. Ad ogni modo visto il budget io ti direi di andare su msi che è sempre una garanzia :D

Ma vi succede anche a voi, dopo l'aggiornamento di windows 10, che le frequenze vi restino al massimo anche in idle?? Ho già fatto un ddu driver uninstall e messo gli ultimi driver Nvidia

No infatti non è nella norma :shock:

@demadavide

Le frequenze dovrebbero tornare al minimo in idle.. hai magari messo prestazioni massime dalle opzioni risparmio energetico?
Falso allarme. È un errore di cpuid hardware monitor. Mi riporta le frequenze massime anche se sono minime. Sia gpu z con sensors che MSI after burner mi segnalano le frequenze giuste e quando apro le applicazioni o giochi ecc mi segnalano gli aumenti di frequenza. Dopo l'ultimo aggiornamento di Windows 10 cpuid hardware monitor non è completamente compatibile se non per le temperature. Grazie a tutti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro