UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Figurati, cmq guardando su Tao:

1070 le più convenienti sono la pilit jetstream e la inno3d , le migliori le solite zotac extreme, aorus, asus, msi ma costano troppo

1080 le più convenienti la palit gamerock o la gigabyte g1 mentre le migliori come sopra.. forse la via di mezzo prezzo/qualità è la MSI a 538€ o la Aorus

ti ringrazio!

Ciao Nitr0_91 scusa ancora il disturbo... secondo te quale é la 1080 piú silenziosa? Sono tutte allo stesso livello sotto questo aspetto?

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Dipende sempre a quanto vuoi mettere le ventole e che temp. vuoi tenere, una delle più silenziose è sempre MSI, però ad es io ho una 1080ti zotac extreme e fino a 70% non si sente niente praticamente.. al 100 si è rumorosa, ma nn la metto mai così alta

@Paolo Congiu come detto sopra un bell'i7 7700 d'occasione e sei tranquillo per parecchio, o al massimo un i5 7500

A questo punto l' i7 7700 mi sembra la scelta migliore, ma in questo periodo non è facile trovarlo, probabilmente quando uscirà coffee lake lo troverò. Per ora vado avanti con l' i3 7100, magari evitando le situazioni di gioco più estreme di quelle con cui ho fatto i test ieri.

Ne approfitto per chiedervi alcune cose sulla gpu.

-Per quanto riguarda le temperature, avevo 33 gradi in idle e 72 a pieno carico, sono buoni valori?

-Monitorando con msi afterburner e hwmonitor ho riscontrato che la frequenza a pieno carico era oltre i 1900 mhz, e che la scheda arrivava a lavorare al 105%, come mai?[/QUOTE]
Se ti interessa per questo periodo, ho un i7 2600 in perfette condizioni, lo vendo a 100 euro spedito

@Paolo Congiu come detto sopra un bell'i7 7700 d'occasione e sei tranquillo per parecchio, o al massimo un i5 7500

A questo punto l' i7 7700 mi sembra la scelta migliore, ma in questo periodo non è facile trovarlo, probabilmente quando uscirà coffee lake lo troverò. Per ora vado avanti con l' i3 7100, magari evitando le situazioni di gioco più estreme di quelle con cui ho fatto i test ieri.

Ne approfitto per chiedervi alcune cose sulla gpu.

-Per quanto riguarda le temperature, avevo 33 gradi in idle e 72 a pieno carico, sono buoni valori?

-Monitorando con msi afterburner e hwmonitor ho riscontrato che la frequenza a pieno carico era oltre i 1900 mhz, e che la scheda arrivava a lavorare al 105%, come mai?[/QUOTE]
Scusa, rispondimi in privato se ti interessa l'i7 2600

Se ti interessa per questo periodo, ho un i7 2600 in perfette condizioni, lo vendo a 100 euro spedito[/QUOTE]

Grazie, ma per il socket della mia mobo non va bene.

Stavo per prendere un i5 6500 con un mese di vita a 120 euro, ma poi ci ho pensato bene e ci ho rinunciato.

Ho testato meglio Assetto Corsa, ed è bastato passare da 24 a 20 macchine per non saturare mai l' i3 e averlo sempre intorno all' 80% con la gpu tra il 90 e il 99%, quindi provvisoriamente posso andare avanti con l' i3.

Leggendo sul forum sono arrivato alla conclusione che adesso la scelta migliore è l' i7 7700 se non voglio cambiare mobo per i prossimi coffee. Quindi quando uscirà coffe conto di trovare occasioni per il l' i7700.

Ho ordinato ieri una Aorus 1080 su Tao computer che costava come una G1 e oggi la G1 costa 45 euro di meno, che culo.
E la Aorus non è neanche 11gbps ma 10, vabè almeno è meglio esteticamente, spero non abbia coil whine e si possa spingere di più in overclock.
Questa cosa che cambiano i prezzi continuamente però non è che sia tanto simpatica...

Di sicuro comunque meglio di puntocomshop, ho ordinato un evga 1080sc la scorsa settimana, mi hanno fatto perdere una settimana dicendo che la spedivano e ieri mi hanno mandato una mail con scritto che non può essere spedita perché non idonea?!?
Pessimi

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Ho ordinato ieri una Aorus 1080 su Tao computer che costava come una G1 e oggi la G1 costa 45 euro di meno, che culo.
E la Aorus non è neanche 11gbps ma 10, vabè almeno è meglio esteticamente, spero non abbia coil whine e si possa spingere di più in overclock.
Questa cosa che cambiano i prezzi continuamente però non è che sia tanto simpatica...

Di sicuro comunque meglio di puntocomshop, ho ordinato un evga 1080sc la scorsa settimana, mi hanno fatto perdere una settimana dicendo che la spedivano e ieri mi hanno mandato una mail con scritto che non può essere spedita perché non idonea?!?
Pessimi

In oc guadagni poco e nulla con tutte...Le aorus, o almeno le aorus TI, sono quelle un po' più calde eh ma è un ottima scheda comunque.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao ragazzi vorrei chiedere un parere. con il pc vorrei giocarci ma mi servirebbe anche per editing. Vorrei la soluzione più longeva possibile. Cosi ho pensato a ryzen 7 + 1070 (ma non so quale scegliere) + monitor fullHd 144 Hz. So che su 144 è meglio intel (ma non so di quanto è meglio) ma per l'attività quotidiana penso che per me sarebbe più utile amd.
Perchè fullHd con 1070? perchè appunto cerco la soluzione più longeva possibile. Andando di QHD magari quest'anno sarei a posto (sparo a caso) ma tra qualche anno non riuscirei più a giocare ad ultra,ecc. Il problema è che io giocherei più che altro a fps.
c'è una 1070 da preferire rispetto ad un altra?

grazie

Pessimi

Io ce l'ho da una settimana, nel mio caso la versione 11Gbps.
È leggermente più calda della Gtx1070 Amp Extreme che avevo prima, ma va benone.
In PUBG a dettaglio Ultra sono a 61gradi di picco, 56 medi, ventole rapporto 1:1.
Ventole che sono poco percettibili anche al 100%, la Zotac era più rumorosa.
Ho solo un leggero coil whine ingame, ma premetto che sto utilizzando un monitor muletto a 60hz in attesa del mio nuovo AOC AG271QG. Martedì ti darò qualche info più precisa.

Io ce l'ho da una settimana, nel mio caso la versione 11Gbps.
È leggermente più calda della Gtx1070 Amp Extreme che avevo prima, ma va benone.
In PUBG a dettaglio Ultra sono a 61gradi di picco, 56 medi, ventole rapporto 1:1.
Ventole che sono poco percettibili anche al 100%, la Zotac era più rumorosa.
Ho solo un leggero coil whine ingame, ma premetto che sto utilizzando un monitor muletto a 60hz in attesa del mio nuovo AOC AG271QG. Martedì ti darò qualche info più precisa.
Io il contrario, ho l'aoc ag271qg e l'asus pg279q da quasi una settimana ma non ho la scheda video

Comunque non ho capito una cosa, la rev1 che dovrebbe essere quella che hai tu ha la memoria a 11gbps mentre quella che ho ordinato io, la rev2, ce l'ha a 10, perché fare una seconda versione più scarsa della prima?
Che siano identiche nell'hardware ma con le ram settate più lente solo per spingere la gente a comprare l'aorus extreme?

ciao ragazzi vorrei chiedere un parere. con il pc vorrei giocarci ma mi servirebbe anche per editing. Vorrei la soluzione più longeva possibile. Cosi ho pensato a ryzen 7 + 1070 (ma non so quale scegliere) + monitor fullHd 144 Hz. So che su 144 è meglio intel (ma non so di quanto è meglio) ma per l'attività quotidiana penso che per me sarebbe più utile amd.
Perchè fullHd con 1070? perchè appunto cerco la soluzione più longeva possibile. Andando di QHD magari quest'anno sarei a posto (sparo a caso) ma tra qualche anno non riuscirei più a giocare ad ultra,ecc. Il problema è che io giocherei più che altro a fps.
c'è una 1070 da preferire rispetto ad un altra?

grazie
Va bene anche Ryzen. Come 1070 guarda un po' a quanto trovi le msi.......

Pubblicità
Pubblicità
Indietro