UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
In che senso la certificazione non c'entra nulla? Da quanto so io un gold, ad esempio, dovrebbe dare piú garanzie di un bronze, poi certo dipende dai modelli perchè potrebbero avere problemi anche alcuni gold... ma se prendesse un bell'alimentatore come un evga supernova g2 o g3 sono sicuro che avrebbe un pc piú stabile e performante.

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
no, la certificazione 80 Plus è semplicemente un'indicazione dell'efficienza dell'alimentatore..non della qualità/durata dei componenti
https://www.tomshw.it/problemi-certificazione-80-plus-degli-alimentatori-83457

@Paolo Congiu come detto sopra un bell'i7 7700 d'occasione e sei tranquillo per parecchio, o al massimo un i5 7500[/QUOTE]

A questo punto l' i7 7700 mi sembra la scelta migliore, ma in questo periodo non è facile trovarlo, probabilmente quando uscirà coffee lake lo troverò. Per ora vado avanti con l' i3 7100, magari evitando le situazioni di gioco più estreme di quelle con cui ho fatto i test ieri.

Ne approfitto per chiedervi alcune cose sulla gpu.

-Per quanto riguarda le temperature, avevo 33 gradi in idle e 72 a pieno carico, sono buoni valori?

-Monitorando con msi afterburner e hwmonitor ho riscontrato che la frequenza a pieno carico era oltre i 1900 mhz, e che la scheda arrivava a lavorare al 105%, come mai?

@Paolo Congiu come detto sopra un bell'i7 7700 d'occasione e sei tranquillo per parecchio, o al massimo un i5 7500

A questo punto l' i7 7700 mi sembra la scelta migliore, ma in questo periodo non è facile trovarlo, probabilmente quando uscirà coffee lake lo troverò. Per ora vado avanti con l' i3 7100, magari evitando le situazioni di gioco più estreme di quelle con cui ho fatto i test ieri.

-Per quanto riguarda le temperature, avevo 33 gradi in idle e 72 a pieno carico, sono buoni valori?

-Monitorando con msi afterburner e hwmonitor ho riscontrato che la frequenza a pieno carico era oltre i 1900 mhz, e che la scheda arrivava a lavorare al 105%, come mai?

Le temperature sono nella norma. Considerando che ancora fa caldino direi che sei in linea. Se setti una curva personalizzata per la velocità della ventola a 1:1 migliori qualche grado. Valuta di fare anche downvolt per migliorare ulteriormente temp e frequenze. Per quanti riguarda il 105% penso che sia il power limit.

In che senso la certificazione non c'entra nulla? Da quanto so io un gold, ad esempio, dovrebbe dare piú garanzie di un bronze, poi certo dipende dai modelli perchè potrebbero avere problemi anche alcuni gold... ma se prendesse un bell'alimentatore come un evga supernova g2 o g3 sono sicuro che avrebbe un pc piú stabile e performante.

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
La certificazione, quando autentica, indica l'efficienza dell'alimentatore, non la qualità.
Poi è una cosa che viene da se il fatto che ottimi alimentatori ottengano certificazioni alte, ma non è che se hai un gold e un bronze allora il primo è per forza migliore

Comunque qui siamo ormai da un po' OT, se vuoi continuare la discussione passa dal thread degli alimentatori

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

@Paolo Congiu come detto sopra un bell'i7 7700 d'occasione e sei tranquillo per parecchio, o al massimo un i5 7500

Come detto da Starcy imposta con MSI AB la ventola come preferisci, e vedrai subito un calo di temp.
Poi puoi anche undervoltare, ci dovrebbe essere una guida da qualche parte ma non ricordo

La certificazione non c'entra nulla, se non erro il pro dovrebbe essere la vecchia versione del TS e potrebbe quindi avere un'alta possibilità di soffrire di coil whine...sempre se la piattaforma è la stessa
Comunque come potenza è più che sufficiente

Chiedo suggerimento a @Falco75

Non ho capito di cosa parlate

Se mi taggate copiatemi anche il messaggio saliente non posso andare a cercarlo

Si parlava di cultura generale sugli Alimentatori (certificazioni Bronze, Silver ecc), in questo caso, che possano reggere il consumo della 1080, ma Off-Topic e per me il discorso si può anche concludere.

Scusa, credevo di averlo fatto ma evidentemente ho fatto casini da cell...vabe' comunque la questione è: l'xfx pro è quello che ora si chiama TS giusto? E se parliamo della versione bronze potrebbe quindi maggiormente soffrire di coil whine no?

Si parla dell'alimentatore di @Auronzolo

Scusa, credevo di averlo fatto ma evidentemente ho fatto casini da cell...vabe' comunque la questione è: l'xfx pro è quello che ora si chiama TS giusto? E se parliamo della versione bronze potrebbe quindi maggiormente soffrire di coil whine no?

Si parla dell'alimentatore di @Auronzolo

I Bronze si', i Gold no

XFX ha pensato che fosse divertente chiamarli tutti TS quindi dovete guardare il bollino

Comunque per funzionare funzionano comunque eh

Allora, se ora sei in fullhd 60hz e poi passerai ai 144hz , con una 1080 SECONDO ME sei a postissimo per 2-3 anni, ricorda che basta abbassare di poco alcune cose nei giochi per guadagnare parecchi fps, e soprattutto con monitor 144hz non devi sempre essere fisso a 144fps...
Per il prezzo io penso che un pelino caleranno, dato che le 1080 non sono buone per il mining (rispetto a polaris o vega che uscirà, o 1070-1060) e forse qualcosina verso natale scenderà, ma sono solo supposizioni e anche dovessi risparmiare 20-30€ tra 3 mesi non cambierebbe poi così tanto, e saresti stato senza scheda tutto quel tempo; quindi il mio consiglio è di fare l'acquisto, e poi appena puoi o fullhd 144hz o 2k 60hz (tipo il DELL u2515H)

ciao,
dato che sto cambiando pc ed il monitor che comprerò sarà proprio il dell u2515H, sto decidendo quale scheda video comprare. Volendo giocare in 2k, avevo letto che sarebbe preferibile una 1070. Tu quale mi consigli tra 1080 e 1070, soprattutto quale versione eheh
il pc che sto montando te lo riporto in spoiler

grazie

ciao,
dato che sto cambiando pc ed il monitor che comprerò sarà proprio il dell u2515H, sto decidendo quale scheda video comprare. Volendo giocare in 2k, avevo letto che sarebbe preferibile una 1070. Tu quale mi consigli tra 1080 e 1070, soprattutto quale versione eheh
il pc che sto montando te lo riporto in spoiler

grazie

Allora, con una 1070 sei già a posto in 2k 60hz, però vista la relativamente bassa differenza di prezzo con 1080 ti consiglio di puntare su quest'ultima e sei a posto per parecchio.
Inoltre vedendo la config ti consiglio di scegliere un alimentatore un po' più economico, sui 100€ tipo l'xfx xtr 650w che va benissimo, non penso serva un psu titanium, e con il risparmio investi in un dissipatore cpu migliore, volendo anche un AIO sui 100€ che anche esteticamente fa la sua figura e lascia più spazio nel case per l'airflow ( 35€ di dissipatore non si possono vedere su una config così)
Per il resto ottima config

Allora, con una 1070 sei già a posto in 2k 60hz, però vista la relativamente bassa differenza di prezzo con 1080 ti consiglio di puntare su quest'ultima e sei a posto per parecchio.
Inoltre vedendo la config ti consiglio di scegliere un alimentatore un po' più economico, sui 100€ tipo l'xfx xtr 650w che va benissimo, non penso serva un psu titanium, e con il risparmio investi in un dissipatore cpu migliore, volendo anche un AIO sui 100€ che anche esteticamente fa la sua figura e lascia più spazio nel case per l'airflow ( 35€ di dissipatore non si possono vedere su una config così)
Per il resto ottima config
ti ringrazio, gentilissimo!
un'ultimissima cosa: mi puoi suggerire quale versione/marca di 1070 e 1080?
grazie anche per i suggerimenti per gli altri componenti :D

ti ringrazio, gentilissimo!
un'ultimissima cosa: mi puoi suggerire quale versione/marca di 1070 e 1080?
grazie anche per i suggerimenti per gli altri componenti :D

Figurati, cmq guardando su Tao:

1070 le più convenienti sono la pilit jetstream e la inno3d , le migliori le solite zotac extreme, aorus, asus, msi ma costano troppo

1080 le più convenienti la palit gamerock o la gigabyte g1 mentre le migliori come sopra.. forse la via di mezzo prezzo/qualità è la MSI a 538€ o la Aorus

Pubblicità
Pubblicità
Indietro