UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dipende a che risoluzione giocherai naturalmente. Ovvio che se giochi in full hd una 1070 basta e avanza. Ma per 3 anni a venire, se prendi una 1080 stai tranquillo, con una 1070 magari no, ma sono pareri personali.

Giocherò in 4k esclusivamente con assetto corsa e forse quando uscirà project cars 2.

Quello che mi chiedo è: guardando i test su youtube, tra la 1070 e la 1080 in 4k ci sono 5/10 fps di differenza a seconda del gioco.
Premetto che diffido dai test su youtube, ma se è realmente è cosi, 5/10 fps, che si recuperano togliendo qualche filtro, valgono la differenza di prezzo tra le due schede?

Giocherò in 4k esclusivamente con assetto corsa e forse quando uscirà project cars 2.

Quello che mi chiedo è: guardando i test su youtube, tra la 1070 e la 1080 in 4k ci sono 5/10 fps di differenza a seconda del gioco.
Premetto che diffido dai test su youtube, ma se è realmente è cosi, 5/10 fps, che si recuperano togliendo qualche filtro, valgono la differenza di prezzo tra le due schede?
Anche qui dipende a quanto le trovi, comunque diciamo che ci sono 10/15 fps di differenza, e anche dieci, in un 4k non sono noccioline, tipo fra 50 fps e 60 fps c'è una bella differenza di fluidità. Io prima di tutto questo macello dei bitcoin presi la msi 1080 a 420 euro, quindi culo. Ora che scheda video hai?

Anche potendo prendere la 1070 a 346 su warehouse?

tra le due ballano più o meno una decina di fps quindi siamo al 30% in più in favore della 1080

poi dipende anche da te e quanto sei disposto a rinunciare in termini di dettaglio e filtri, potresti pure prendere la 1070 e scalare i dettagli però...

Anche qui dipende a quanto le trovi, comunque diciamo che ci sono 10/15 fps di differenza, e anche dieci, in un 4k non sono noccioline, tipo fra 50 fps e 60 fps c'è una bella differenza di fluidità. Io prima di tutto questo macello dei bitcoin presi la msi 1080 a 420 euro, quindi culo. Ora che scheda video hai?

Una 1050, ma poi mi hanno regalato una tv 4k che mi costringe a cambiare scheda.

tra le due ballano più o meno una decina di fps quindi siamo al 30% in più in favore della 1080

poi dipende anche da te e quanto sei disposto a rinunciare in termini di dettaglio e filtri, potresti pure prendere la 1070 e scalare i dettagli

Per 150 euro di differenza sono disposto a scalarne abbastanza :sisi:

Salve, sono da oggi possessore di una 1080 evga sc, ho visto che non tira proprio nulla in oc +95core +150memorie, di più crasha anche aumentando voltaggio (è bloccato?) C'è un bios custom o magari migliore per provare a salire di più? Alla fine la mia non è altro che una reference con dissipatore biventola.

Era su warehouse ed era l' unica disponibile. Non ho i soldi sulla postepay, li avrò venerdi, quindi in teoria potrei ancora cambiare idea, ma credo proprio che completerò l' acquisto.
presi per 4k la 1070 dopo 1 anno l'ho cambiata per la 1080ti !
Vedi se riesci a trovare una 1080ti usata o su warehouse la mia l'ho presa a 550 su Hw upgrade.ma per giocare bene in 4k ce solo quella ,altrimenti ti devi accontentare dei 30/40fps e qualche lag

Inviato da K10000 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Salve, sono da oggi possessore di una 1080 evga sc, ho visto che non tira proprio nulla in oc +95core +150memorie, di più crasha anche aumentando voltaggio (è bloccato?) C'è un bios custom o magari migliore per provare a salire di più? Alla fine la mia non è altro che una reference con dissipatore biventola.

Ma sei kingfoglius di telegram? Comunque per salire di più mi sa che devi scendere dì temperatura

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

presi per 4k la 1070 dopo 1 anno l'ho cambiata per la 1080ti !
Vedi se riesci a trovare una 1080ti usata o su warehouse la mia l'ho presa a 550 su Hw upgrade.ma per giocare bene in 4k ce solo quella ,altrimenti ti devi accontentare dei 30/40fps e qualche lag

Inviato da K10000 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

L'utente deve solo giocare ad assetto corsa e nient'altro, e da quel che ho capito preferisce spendere meno, quindi una 1080ti penso sia troppo. Oltretutto il 4k 60hz lo si gestisce benissimo anche con schede inferiori alla TI, basta giocare un minimo con i filtri troppo (ed inutilmente) pesanti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro