UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non so se faccio bene..ma dopo anni di pc.. credo di passare alle Xbox one x ...
Ho una tv 4k e la gtx 1070 fà molta fatica..
Mi manca il tempo per via della famiglia e lavoro,molti giochi poco ottimizzati..
Struttering e problemi vari..
Investire su una 1080ti non mi convince..se nn avessi 60fps fissi con la mia tv avrei molti problemi di struttering...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Abbassa i dettagli e vedi che i 60 li tieni :ok: , e da lontano neanche vedi la differenza

Oltretutto ricorda che le review 99% delle volte ti fanno vedere gli fps con tutto maxato, compresi filtri che nessuno sano di mente metterebbe al massimo, che magari per un cambiamento grafico impercettibile ti abbassano i frame di 5-10... prima di avere la TI avevo anche io una 1070 e in 2k 144hz cmq andava bene scendendo un po' a compromessi, ma niente di così terribile..

E' lo stesso ragionamento che ho fatto io, mi fa molto piacere trovare conferme.

Oramai la decisione è presa, domani completo l' acquisto della 1070.
A proposito, da quel che vedo le descrizioni su warehouse sono sempre un mistero, e io non ci ho mai acquistato.

Copio e incollo la descrizione della mia scheda:

Condizione: Usato - Buone condizioni - La parte frontale della cassa presenta imperfezioni estetiche minori. Imperfezioni estetiche lievi sulla parte superiore o sulle parti laterali dell'articolo. L'articolo arriverà nella confezione originale La confezione originale sarà danneggiata. Amazon Warehouse Deals offre lo stesso servizio di assistenza e le stesse politiche di reso di Amazon.it.

Qualcuno ha mai acquistato un articolo con una descrizione del genere? Sapete cosa devo aspettarmi?

non usciranno giochi 4K60fps che la 1070 non farà girare meglio ;)
forza 6 apex gira in 4K con una RX480 per dire...

Se poi qualche sviluppatore farà pena non possiamo saperlo a priori, ma già ora senza nessuna spesa ulteriore giochi a 4K 30fps tutto al massimo praticamente.
Il problema sono i 30fps ..
La tv non è il top ...
Problemi di struttering e judder s'impastano a meraviglia..
A 60 fps và molto meglio

E' lo stesso ragionamento che ho fatto io, mi fa molto piacere trovare conferme.

Oramai la decisione è presa, domani completo l' acquisto della 1070.
A proposito, da quel che vedo le descrizioni su warehouse sono sempre un mistero, e io non ci ho mai acquistato.

Copio e incollo la descrizione della mia scheda:

Condizione: Usato - Buone condizioni - La parte frontale della cassa presenta imperfezioni estetiche minori. Imperfezioni estetiche lievi sulla parte superiore o sulle parti laterali dell'articolo. L'articolo arriverà nella confezione originale La confezione originale sarà danneggiata. Amazon Warehouse Deals offre lo stesso servizio di assistenza e le stesse politiche di reso di Amazon.it.

Qualcuno ha mai acquistato un articolo con una descrizione del genere? Sapete cosa devo aspettarmi?
tranquillo che qualsiasi cosa non vada la puoi restituire (questo anche prestazionale parlando ).
Sono anni che compro roba dal warehouse deal fino adesso tutto mi e arrivato perfettamente funzionante (trapani,home theater,notebook,atrezzi vari)

Inviato da K10000 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Il problema sono i 30fps ..
La tv non è il top ...
Problemi di struttering e judder s'impastano a meraviglia..
A 60 fps và molto meglio

Anche io gioco su TV 4k 40" e con la 1080ti mi trovo bene sto sempre nella intorno dei 60fps senza AA e ombre su alto in the witcher3 (questa sara la quarta volta che me lo faccio XD 1 per ogni cambio di VGA 770-290x-1070-1080ti)

PS faccio sempre paragoni con tw3 dato che e molto impegnativo graficamente .altri giochi che mi vengono in mente sono

lultimo mass effect con la 1070 mi faceva 40fps senza AA downscalato 50,

forza motorsport fra i 55 e i 65 FPS fast sync attivato (ecco questo andava benissimo)

Comunque durante tutta l'esperienza di gioco
il frame time varia portando lag (magari si passava dai 50fps a 38) e dato che sto vicino alla TV la uso a mo di monitor a 1,5mt ho preferito vendere la 1070 che dover rinunciare a godermi il gioco (perche dopo un paio d'ore piene di lag ne esci rincoglionito xdd)per avere 60 fissi come li ho ora tocca rinunciare a troppo si parla di fare un mix su low /medium e lasciare a ultra texture per una qualità grafica accettabile .
Invece giocando già a distanza di 3/3,5 metri e difficile vedere differenza fra 1080p e 4k (e infatti avevo cominciato a fare cosi)

Ultima modifica:
Addirittura? Ma non è già overcloccata di fabbrica?
Dovrebbe essere 1708-1847 contro 1607-1733 della founder. Dalle review si vede un certo incremento di fps pure.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

di fabbrica è 1709 1848, e sale come ho detto di 95mhz. C'è un qualcosa per sbloccare voltaggio e salire di più?

di fabbrica è 1709 1848, e sale come ho detto di 95mhz. C'è un qualcosa per sbloccare voltaggio e salire di più?
Ciao su una 1080ti armor ho alzato il power limit e temp limit ,ventole al 100,
Core +125/memorie +300 .
la frequenza e arrivata a 2025
Nel mio caso l'ha tenuta per un po (il tempo di una run di firestrike) e poi e scesa a 1900 e qualcosa, la temperatura stava a 82 gradi.ho lasciato stare e ho fatto undervolt a 1800mhz con 0.900v
Tagliato il frame a 60fps nei giochi e sto a 67gradi con ventole 80%

Ultima modifica:
Scusami ho letto male

la procedura di sblocco voltaggio per terze parti in afterburn credo che vale per tutte le pascal hai provato ?

Qui dicono che funziona
https://forums.evga.com/m/tm.aspx?m=2516446&p=1

Sì, sì, la procedura è la stessa. Ma io ho provato tanto per sfizio una volta, poi ho riportato tutto alla norma. Non ne vedo l'utilità di sforzare schede del genere. un po' di overclock ok, ma andare a toccare il power limit no. Di sicuro non per uso daily.....

Ma poi non mi pare si guadagni così tanto nel gioco reale dall'overclock di Pascal o sbaglio?
Sulla gtx 1060 strix guadagnavo solo nei test, giocando la differenza era minima.

Ma poi non mi pare si guadagni così tanto nel gioco reale dall'overclock di Pascal o sbaglio?
Sulla gtx 1060 strix guadagnavo solo nei test, giocando la differenza era minima.

Si esatto.. più che altro si guadagna qualcosa in alcuni giochi alzando le memorie, ma non di certo come ai tempo delle vecchie gen.

Ma non è tanto un problema di Pascal, è sempre stato così nei giochi. Con un buon overclock si può guadagnare 5 fps.....
Poi forse ci si scorda che fino a 4 anni fa arrivare a 1 ghz era quasi un vanto, con Pascal si sfiorano i 2 ghz sul clock quasi a default.....Tanta roba.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro