UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi qualcuno mi può trovare la lista complete delle frequenze accettate da una 1070?
Intendo tutti gli step impostabili, a prescindere da stabilità, voltaggio e qualsiasi altro parametro.

Perché 1898MHz e non 1890 secchi? Perché lo step successivo è a (mi pare) 1913?
C'è un criterio fisso (che so, 15 MHz a step) o varia da chip a chip?

il turbo boost 3.0 nvidia lavora a step di 12-13MHz... di conseguenza anche i tuoi OC ;)
quindi vedrai i 2012, i 2000, i 1987, i 1974 e via discorrendo (puoi anche impostare 2006 ma la scheda andrà a 2000 tondi)

Si, confermo, le palit gamerock sono molto fredde, ho avuto la 1080

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

Oltre che essere fredde, si mantengono silenziose on load?
Sono indeciso tra la Palit Gamerock, la Gigabyte Aorus, la EVGA SC2 o FTW2 e la iChill X4...

A me premono soprattutto silenziosità ingame e temperature basse.

il turbo boost 3.0 nvidia lavora a step di 12-13MHz... di conseguenza anche i tuoi OC ;)
quindi vedrai i 2012, i 2000, i 1987, i 1974 e via discorrendo (puoi anche impostare 2006 ma la scheda andrà a 2000 tondi)
Perfetto, grazie.
Ci sto un po' litigando con questo boost 3.0, è un mesetto che ho questa 1070 e prima d'ora sono stato sempre abituato alle solite modifiche di clock e volt statiche e lineari

Oltre che essere fredde, si mantengono silenziose on load?
Sono indeciso tra la Palit Gamerock, la Gigabyte Aorus, la EVGA SC2 o FTW2 e la iChill X4...

A me premono soprattutto silenziosità ingame e temperature basse.
beh la aorus che ho adesso è piu silenziosa della palit gamerock che avevo, anche se la palit era piu fresca, ma la palit era biventola, la aorus è tri,

Comunque guardando i test delle vega e i vari benchmark non mi sembrabo per niente buone dopo tutta questa attesa e avendo le Pascal sul mercato come riferimento da diverso tempo. La 56 non ce la fa nemmeno a superare la 1070 in diverse occasioni e costa comunque 400 euro... Pessima.

Comunque guardando i test delle vega e i vari benchmark non mi sembrabo per niente buone dopo tutta questa attesa e avendo le Pascal sul mercato come riferimento da diverso tempo. La 56 non ce la fa nemmeno a superare la 1070 in diverse occasioni e costa comunque 400 euro... Pessima.
La 56 in media va meglio della 1070, è quella che ha senso considerare invece..
La 64 attualmente è da evitare, su quello ti do ragione

La 56 in media va meglio della 1070, è quella che ha senso considerare invece..
La 64 attualmente è da evitare, su quello ti do ragione
Va meglio della 1070 in alcuni giochi e di poco, diciamo che sono alla pari ma consuma e scalda di più. Se ti sembra convenga a 400 euro.......ma poi dopo tutto questo tempo.....

Ciao ragazzi, vorrei chiedere un consiglio.

Quale 1080 scegliereste tra la EVGA Superclocked e la KFA2 EXOC?
Sto valutando queste perchè sono le uniche attualmente sotto i 500 euro.

Grazie :)

Ero deciso a prendere la 1080, ma poi casualmente ho visto una 1070 Asus dual su Amazon Warehouse a 346 euro che mi sta facendo cambiare idea.

Ma realmente c' è tutta questa differenza tra la 1070 e la 1080? Cioè, secondo voi mi conviene prendere questa 1070?

Ero deciso a prendere la 1080, ma poi casualmente ho visto una 1070 Asus dual su Amazon Warehouse a 346 euro che mi sta facendo cambiare idea.

Ma realmente c' è tutta questa differenza tra la 1070 e la 1080? Cioè, secondo voi mi conviene prendere questa 1070?
Dipende a che risoluzione giocherai naturalmente. Ovvio che se giochi in full hd una 1070 basta e avanza. Ma per 3 anni a venire, se prendi una 1080 stai tranquillo, con una 1070 magari no, ma sono pareri personali.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro