UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A stock (1987/5006) regge 0.931v.
La tengo in gioco a 2025/5006 a 0.975v (per essere sicuro di essere stabile in tutti i giochi) temp diminuite di 5 gradi circa

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Io le temp le gestisco attraverso la ventola, la tengo al 50% circa e mi sta (in gaming) non oltre i 55°...

Io le temp le gestisco attraverso la ventola, la tengo al 50% circa e mi sta (in gaming) non oltre i 55°...
Ma io ho 30 gradi in camera e comunque forse la msi è un filo più calda delle altre. Poi conta che son in fhd a 144hz, il carico è notevole, sia per gpu che per CPU.
Penso che anche l'NH-D15 ostruisca il flusso d'aria ma non so

Ma io ho 30 gradi in camera e comunque forse la msi è un filo più calda delle altre. Poi conta che son in fhd a 144hz, il carico è notevole, sia per gpu che per CPU.
Penso che anche l'NH-D15 ostruisca il flusso d'aria ma non so

si, per il discorso nhd15 alcuni lo hanno sostituito con un aio e hanno migliorato le temperature sulla vga di 3-5 gradi mi pare perchè non c'era piu l'aria calda proveniente dalla cpu che ristagnava nel case.
Però chi è passato ad un aio da 100€ gli è peggiorato le temperature sulla cpu, quindi non so quanto ne valga la pena, le vga possono vivere tranquillamente a 65-70 gradi, guardate le founder che stanno intorno a 80 xD
@Stefan Tana ma quanto ti fa in full load? oltre 70 gradi?

Ragazzi, gentilmente se oggi e domani durante il Prime Day qualcuno dovesse trovare offerte interessanti su 1070 e/o 1080, ci/mi avvertirebbe scrivendolo qui?

Grazie!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

si, per il discorso nhd15 alcuni lo hanno sostituito con un aio e hanno migliorato le temperature sulla vga di 3-5 gradi mi pare perchè non c'era piu l'aria calda proveniente dalla cpu che ristagnava nel case.
Però chi è passato ad un aio da 100€ gli è peggiorato le temperature sulla cpu, quindi non so quanto ne valga la pena, le vga possono vivere tranquillamente a 65-70 gradi, guardate le founder che stanno intorno a 80 xD

Dipende dove lo piazzi il radiatore. Se lo metti sul top un po' di gradi in più sulla cpu li hai per forza visto che le ventole prendono l'aria calda del case e la buttano sul radiatore prima di espellerla fuori. Se lo metti frontale invece è la soluzione migliore. Peggiori di un paio di gradi la gpu ma la cpu migliora parecchio. Io con l'impianto custom ho dovuto metterlo sopra per forza perché davanti avevo già messo pompa e vaschetta. Se ci mettevo pure il radiatore tappavo troppo. Bisogna studiarsela bene per il miglior compromesso. Tanto a breve aggiungo un radiatore davanti e liquido pure la gpu :asd:

Andava massimo a 70 ma a me vederla già a 67-68 fa venire l'ansia :)

Andava massimo a 70 ma a me vederla già a 67-68 fa venire l'ansia :)

Vabbè d'estete si sa che le temp. dei componenti sono alte.. mi ricordo ancora in inverno pieno , ho provato un heaven con pc appena acceso e ventole al massimo (ore 23.00 circa quindi faceva freddo in stanza), la 1070 non ha raggiunto i 50° pazzesco..

La mia msi gtx 1080 la sera mi è arrivata anche a 72 73 gradi purtroppo la mia postazione sta in un punto molto caldo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Ragazzi, mi è successa una cosa strana adesso.
Stavo giocando in finestra a dark souls 3 con youtube in background e la scheda andava bene, nulla da dire (0.975v/2025 mhz). Poi volevo registrare con shadowplay, ho levato l'osd di afterburner e ho messo a schermo intero. Fatto questo la scheda ha iniziato a fare artefatti tipo palle rosse e verde a schermo che apparivano e scomparivano (niente cose tipo arcobaleni, il gioco non è nemmeno crashato). Ho provato a tornare al menu principale e nelle schermate di transizione era ok per poi tornare ad artefattare in gioco. Cosi, spaventato (sarà durata 20-30 secondi sta cosa) ho chiuso il gioco e ho visto che la scheda da sola si è data su ab +156 sul core clock.
Perché diavolo fa sti scherzetti? Stavo quasi sudando per l'ansia. Ovviamente e stock va perfettamente e anche con l'undervolt applicato, appena provato

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ragazzi, mi è successa una cosa strana adesso.
Stavo giocando in finestra a dark souls 3 con youtube in background e la scheda andava bene, nulla da dire (0.975v/2025 mhz). Poi volevo registrare con shadowplay, ho levato l'osd di afterburner e ho messo a schermo intero. Fatto questo la scheda ha iniziato a fare artefatti tipo palle rosse e verde a schermo che apparivano e scomparivano (niente cose tipo arcobaleni, il gioco non è nemmeno crashato). Ho provato a tornare al menu principale e nelle schermate di transizione era ok per poi tornare ad artefattare in gioco. Cosi, spaventato (sarà durata 20-30 secondi sta cosa) ho chiuso il gioco e ho visto che la scheda da sola si è data su ab +156 sul core clock.
Perché diavolo fa sti scherzetti? Stavo quasi sudando per l'ansia. Ovviamente e stock va perfettamente e anche con l'undervolt applicato, appena provato

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Bè in oc nn credo che le garbi
:/

Mai successo altre volte?

Cmq per le temperature non state a preoccuparvi troppo. Io dopo un'oretta di gioco nel case ho questa temperatura:

IMG_20170711_234532.webp

Metro 2033 Redux.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro