UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
io lo userei soprattutto con i monitor a 60hz.

Se hai un framerate ballerino usando il gsync (o freesync) non hai: stuttering, tearing, input lag e dimezzamento degli fps se scendi sotto gli hz del monitor. Cioè ti da una bella mano se hai un gioco "mattonella" :asd:

Il rovescio della medaglia è che ti devi legare ad una marca o all'altra...
"Dimezzamento degli fps se scendi sotto gli hz del monitor"
?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

se hai un monitor a 60hz e attivi il classico vsync nel momento in cui scendi a boh tipo 55 fps il vsync taglia alla metà degli hz, cioè a 60hz corrispondono a 60fps se scendi a 55 fps arrivi a 30fps percepiti
:sisi:

problemi che non hai con gsync e compagnia...

Io ho ancora una 970 e gioco a far cry primal con v-sync attivo,difficilmente scendo sotto i 59 fps (monitor 1080p 60hz)quindi secondo me va da caso a caso il dimezzamento o qualcosa non va

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
se hai un monitor a 60hz e attivi il classico vsync nel momento in cui scendi a boh tipo 55 fps il vsync taglia alla metà degli hz, cioè a 60hz corrispondono a 60fps se scendi a 55 fps arrivi a 30fps percepiti
:sisi:

problemi che non hai con gsync e compagnia...

Ma sei sicuro? non l'ho mai sentita questa sinceramente!
Io sapevo che il g-sync non ti fa percepire il cambiamento tra i classici 60fps e i possibili drop, rendendo tutto più fluido sincronizzando gli fps del monitor a quelli della vga.

Ma sei sicuro? non l'ho mai sentita questa sinceramente!
Io sapevo che il g-sync non ti fa percepire il cambiamento tra i classici 60fps e i possibili drop, rendendo tutto più fluido sincronizzando gli fps del monitor a quelli della vga.
"La sincronia verticale, o V-sync, è una soluzione molto vecchia per affrontare il problema del tearing. Abilitando il V-sync si dice alla scheda video di provare a tenere il passo del refresh dello schermo, eliminando il tearing interamente. L'aspetto negativo è che, se la vostra scheda video non può tenere il frame rate costante e questo - su uno schermo a 60 Hz - scende sotto i 60 FPS, gli FPS effettivi vanno avanti e indietro tra multipli di interi del refresh rate dello schermo (quindi 60, 30, 20, 15 FPS e così via), causando un chiaro e percepibile stuttering."

è un articolo un po' vecchio ma è spiegato tutto abbastanza bene: https://www.tomshw.it/nvidia-g-sync-primo-contatto-addio-stuttering-tearing-54038

syHWMj8.png

Può andare come score per una 1080 strix 8g? Mi pare un pelino basso rispetto alla media

ok allora sei in linea, a quanto boosta? dovrebbe stare sopra i 1860, sui 1900 giusto?

1886 mhz massimi (sempre in gaming mode), ma se la temperatura supera i 70 gradi (ho cambiato la pasta termica e ne fa 75 al massimo) la frequenza scende di circa 100mhz :o non mi aspettavo un thermal throttling cosi alto. Con timespy faccio circa 6981 punti e con firestrike 17403

1886 mhz massimi (sempre in gaming mode), ma se la temperatura supera i 70 gradi (ho cambiato la pasta termica e ne fa 75 al massimo) la frequenza scende di circa 100mhz :o non mi aspettavo un thermal throttling cosi alto. Con timespy faccio circa 6981 punti e con firestrike 17403
ok allora su heaven sei ok

sui 3d mark dimmi il gs score non il globale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro