UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Hai per caso un profilo salvato con quel'oc??

A me lo fece con le memorie, io scrivevo qualunque cifra ma lui metteva poi +500 in automatico. Ho disinstallato ab e rivatuner togliendo anche i settaggi dei profili salvati, potresti provare così

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Eh no, io avevo solo il mio profilo costum. Quello che mi preme è se la scheda può essersi fatta qualcosa

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

E se anche fosse?
È ancora in garanzia?
Non mi sei utile con ste domande nel senso che mi fai venire solo ansia, comunque ce l'ho da marzo
Mi serve esperienza di chi oc ne ha fatto, a me al limite la scheda crashava ma artefatti mai visti (questo con 970 strix con bios mod, 1070 g1 e ora sta 1080 msi)

Come funziona?
Quei 33 gradi stanno a indicare la temperatura dell'interno del case?

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk
Si quella è la temperatura interna del case. Ha un sensore e un cavo di alimentazione. Il sensore lo posizioni dove più preferisci (ovviamente evita di metterlo vicino o a contatto con la cpu, chipset ecc altrimenti ti segna le temperature di quei componenti).

Non mi sei utile con ste domande nel senso che mi fai venire solo ansia, comunque ce l'ho da marzo
Mi serve esperienza di chi oc ne ha fatto, a me al limite la scheda xrashava ma artefatti mai visti

Ma parlo seriamente!
Piuttosto vedi se te li fa ancora
Così la cambi finché è in garanzia! Che ansia??

Nn vedo il problema di cambiarla in garanzia ma vabbè...

Oc ne ho fatti. Tranquillo. Ma in ogni caso, come già ti hanno detto, o provi a reinstallare msiab e vedi con gpuz che voltaggi stai dando oppure puoi provare a ricreare quella situazione di oc è vedere di scendere un filo con uno dei tre parametri per verificare se è stabile o se lo fa sempre ora

Prima deve capire se è andata.
Lì è stato applicato un oc, dagli artefatti che leggo sembra più sulle memorie.
Se rimetti la curva cosa succede? Funziona tutto?
Ripristina la scheda a default e prova anche così.

Chi overclocka al limite vede gli stessi artefatti ma non brucia niente

Ma parlo seriamente!
Piuttosto vedi se te li fa ancora
Così la cambi finché è in garanzia! Che ansia??

Nn vedo il problema di cambiarla in garanzia ma vabbè...

Oc ne ho fatti. Tranquillo. Ma in ogni caso, come già ti hanno detto, o provi a reinstallare msiab e vedi con gpuz che voltaggi stai dando oppure puoi provare a ricreare quella situazione di oc è vedere di scendere un filo con uno dei tre parametri per verificare se è stabile o se lo fa sempre ora
Ma va perfettamente come già detto sia stock che col mio profilo di undervolt cone già detto. Ha artefattato quei 20-30 sec mentre capivo cosa stesse succedendo e non so se la scheda possa risentirne

Prima deve capire se è andata.
Lì è stato applicato un oc, dagli artefatti che leggo sembra più sulle memorie.
Se rimetti la curva cosa succede? Funziona tutto?
Ripristina la scheda a default e prova anche così.

Chi overclocka al limite vede gli stessi artefatti ma non brucia niente
Leggi sotto

Ma va perfettamente come già detto sia stock che col mio profilo di undervolt cone già detto. Ha artefattato quei 20-30 sec mentre capivo cosa stesse succedendo e non so se la scheda possa risentirne

Io ho parlato di oc, nn stock e undervolt.

Sei troppo agitato.
Rimanda a più in là le verifiche.
Nn stai seguendo

Per favore rileggi il mio post precedente.
Stock e undervolt funziona
Ma devi verificare se andando in oc lo rifaccia.

Dammi un'altra possibilità :vv:
Ma io non ho mai fatto profili di oc, non ne ho bisogno.
Ho un profilo stock (1987/5006) e quello di undervolt. Semplicemente andando a schermo intero si è buggato msi ab e ha impostato da solo +156 sul core, a caso. Tutto qua. Ho risposto?

Io non so le frequenze effettive in quel momento, oggi provo a vedere fino a che punto è stabile il core ma penso giù di lì altrimenti mi sarebbe crashato driver, gioco e tutto

Ma io non ho mai fatto profili di oc, non ne ho bisogno.
Ho un profilo stock (1987/5006) e quello di undervolt. Semplicemente andando a schermo intero si è buggato msi ab e ha impostato da solo +156 sul core, a caso. Tutto qua. Ho risposto?

No.
Perché nn leggi. Appunto.
Ti ho detto di provare a salire cmq in oc per vedere se lo fa anche a frequenze minori a quelle di bug di msiab (che cmq va reinstallato).

Altrimenti nn saprai mai se è danneggiata veramente o è solo artefatto da oc spinto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro