UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quelli nuovi sono i CXm, con l'etichetta grigia e comunque solo 450\550\650 sono nuovi: il 750 usa ancora la piattaforma vecchia con condensatori migliori, se ricordo bene.
I CXm nuovi son buoni a tutti gli effetti, i CX vecchi non lo sono: sono caratterizzati da una certa inaffidabilità e un certo derating (ovvero non erogano la potenza di etichetta ad alte temperature) oltre che da prestazoni e qualità costruttiva mediocri. Però, tra dire che non sono grandi alimentatori e dire che devi cambiarlo se ce l'hai già c'è una bella differenza: non mette in pericolo i componenti, anche in caso di rottura, perchè comunque ha le protezioni e molto probabilmente non ti darà problemi per un buon periodo di tempo, considerando anche lo sfrutti al 40\45% con il tuo PC (quindi non sei assolutamente a corto di potenza).
Grazie Pribolo. Ecco infatti, a me interessava proprio il fatto della rottura dei componenti. Quando lo presi poco meno di un anno fa, lo avevo scelto anche per questo motivo. Quindi posso stare tranquillo, al massimo se smette di funzionare non si accende più il pc. Giusto? Se in futuro lo dovessi cambiare, che alimentatore sarebbe meglio sempre rimanendo sui 750 di potenza?

Grazie Pribolo. Ecco infatti, a me interessava proprio il fatto della rottura dei componenti. Quando lo presi poco meno di un anno fa, lo avevo scelto anche per questo motivo. Quindi posso stare tranquillo, al massimo se smette di funzionare non si accende più il pc. Giusto? Se in futuro lo dovessi cambiare, che alimentatore sarebbe meglio sempre rimanendo sui 750 di potenza?

escono talmente tanti nuovi modelli che dirtene uno ora rischi di non trovarlo più ;) quando cambierai saranno anche cambiati i consigliati, ti basterà chiedere in caso :)
cmq quoto Pribolo in ogni virgoletta

Avrei una domanda banale da fare che mi è sorta proprio ora.
Avendo un monitor g-sync nel pannello Nvidia devo attivare anche il V-sync o fast-sync? o devo lasciarlo disabilitato? E se li devo attivare quale dei 2 normale o fast?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Avrei una domanda banale da fare che mi è sorta proprio ora.
Avendo un monitor g-sync nel pannello Nvidia devo attivare anche il V-sync o fast-sync? o devo lasciarlo disabilitato? E se li devo attivare quale dei 2 normale o fast?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Io ho disattivato il vsync e fast sync. Tengo attivo solo gsync

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

Io ho disattivato il vsync e fast sync. Tengo attivo solo gsync

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

Grazie per la risposta
Io avevo sentito dire che attivare il V-sync servisse quando si usa un gioco un po' datato
E perciò il la scheda video genera più fps del monitor? Giusto? In quel caso bisognerebbe attivarlo o non è vero?

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Il gsync c'è sempre anche con il vsync attivo. Il vsync serve solo a cappare gli fps alla velocità del monitor. Stop. Io personalmente lo tengo attivo. Di fare 2000 fps nel menu ecc. non ha un minimo di senso.

Il gsync c'è sempre anche con il vsync attivo. Il vsync serve solo a cappare gli fps alla velocità del monitor. Stop. Io personalmente lo tengo attivo. Di fare 2000 fps nel menu ecc. non ha un minimo di senso.

Esatto, tanto se il monitor va a 144-165hz non ha senso tenere la gpu sempre al massimo e farle generare es 200-300 fps senza motivo

Stamattina è in partenza la 1080 per un ragazzo, fine settimana dovrebbe già arrivarmi la Palit Premium 1080ti. Qualcuno con questa scheda nel forum c'è ?

No
Cosa ti affligge? E' una scheda ottima. Visto vari benchmark.....
No nulla, nell' Hype dell'attesa sto raccogliendo più informazioni possibili. Per la cronaca, sembra che durante l'E3 presenteranno grandi bombe, meglio essere attrezzati, uscirà anche il nuovo Assassin's Creed che se mantiene il tiro dei precedenti sarà un gran bel mattone

Pubblicità
Pubblicità
Indietro