UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
sissi ovvio, ipotesi, 1440p 60hz è perfettaa ovvio xD
Vabbè ma se cambierò scheda video che devo fare devo stare a 60fps? :asd: penso che monitor e cpu uno le deve prendere con un po' di lungimiranza :)

Si ma il fiorentino non la pensa cosi, solo caviale e champagne qui, mi meraviglio che non ti abbiano ancora preso a pedate
il fiorentino è powerix? :asd:

Vabbè ma se cambierò scheda video che devo fare devo stare a 60fps? :asd: penso che monitor e cpu uno le deve prendere con un po' di lungimiranza :)

il fiorentino è powerix? :asd:

Beh se a te interessa più la grafica della fluidità puoi stare a 60hz, ma se punti ai 144 devi spendere
Si sono io il fiorentino

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

non riesco più a far funzionare il dsr
ora non ricordo bene se è successo dopo l' ultimo aggiornamento di windows o anche prima
sta di fatto che anche abilitando tutti i fattori dsr nel pannello nvidia, posso poi cambiare la risoluzione dello schermo fino a 4k (sempre tramite dsr) ma quando entro in game non mi da risoluzioni oltre il 1920*1080

ho provato anche a disinstallare (e pulire poi) i driver e reinstallarli, ma senza soluzione

avete suggerimenti?

grazie

un paio di chiarimenti all' autore della procedura:

CE L'HO FATTA!!!!!! Per chi, come me, avesse avuto dei problemi col dsr Nvidia dopo l'ultimo aggiornamento di windows, ecco una guida facile e sicura:
1) Scaricate gli ultimissimi driver Nvidia e posizionateveli sul desktop
2) Pulite tutto con DDU (driver uninstall) ---------- non devo prima disistallare i vecchi driver dal pannello di controllo?
3) Disattivate internet (anche staccando il cavetto dal pc, per chi usa il wi-fi scollegatelo prima di usare DDU) -------- solo prima di usare DDU o anche dopo aver riavviato?
4) Dopo il riavvio (che è in automatico) installate i driver Nvidia che avete scaricato.
5) Riavviate
6) impostate il DSR (dal pannello di controllo Nvidia) attivo inizialmente solo sul 4x (per chi ha un 1080p darebbe il 4k)
7) Riavviate!!! ------- dopo questo ulteriore riavvio posso selezionare anche gli altri fattori del dsr?

il bello è che è la procedura standard di aggiornamento driver pulito, nulla di più nulla di meno (con riavvio in safemode senza rete per cui lo fa già)

Beh se a te interessa più la grafica della fluidità puoi stare a 60hz, ma se punti ai 144 devi spendere
Si sono io il fiorentino

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Bè varia in base al gioco, se il gioco è pesante e non è un fps 60-75 vanno bene, se il gioco è un fps, oppure è relativamente leggero fa molto piacere riuscire a renderizzare 100+ fps :)

Ciao a tutti, sono in cerca di una bella 1070 per il nuovo PC e sono molto indeciso su quale tra le custom acquistare (il monitor non è un problema perchè lo acquisterò di conseguenza e ho già qualche alternativa)

eh sì invece ;)

è il metodo che uso al contrario per gestire MEA in 4K :asd:

il gioco viene renderizzato alla risoluzione (0.5,1,2,2.5) desiderata ma l'HUD rimane sempre alla risoluzione output
Innanzitutto ti ringrazio per i consigli. Avrei una domanda. Uso come alimentatore il corsair cx 750 80 bronze da circa un anno e non mi ha mai dato problemi. Ho Letto in giro pareri discordanti. Alcuni dicono che è buono, altri che non è male, altri ancora che lascia a desiderare. Secondo voi dovrei cambiarlo per la 1080 oppure posso aspettare. Non è che rischio vero? È comunque un corsair, un cx ma dell'ultima generazione e il 750 è quello con i componenti di miglior qualità rispetto a quelli più piccoli. La mia paura è che possa danneggiare qualcosa, anche se c'è da dire che la Mother board tiene sotto controllo i voltaggi. Insomma posso stare tranquillo o no?

Innanzitutto ti ringrazio per i consigli. Avrei una domanda. Uso come alimentatore il corsair cx 750 80 bronze da circa un anno e non mi ha mai dato problemi. Ho Letto in giro pareri discordanti. Alcuni dicono che è buono, altri che non è male, altri ancora che lascia a desiderare. Secondo voi dovrei cambiarlo per la 1080 oppure posso aspettare. Non è che rischio vero? È comunque un corsair, un cx ma dell'ultima generazione e il 750 è quello con i componenti di miglior qualità rispetto a quelli più piccoli. La mia paura è che possa danneggiare qualcosa, anche se c'è da dire che la Mother board tiene sotto controllo i voltaggi. Insomma posso stare tranquillo o no?

Quelli nuovi sono i CXm, con l'etichetta grigia e comunque solo 450\550\650 sono nuovi: il 750 usa ancora la piattaforma vecchia con condensatori migliori, se ricordo bene.
I CXm nuovi son buoni a tutti gli effetti, i CX vecchi non lo sono: sono caratterizzati da una certa inaffidabilità e un certo derating (ovvero non erogano la potenza di etichetta ad alte temperature) oltre che da prestazoni e qualità costruttiva mediocri. Però, tra dire che non sono grandi alimentatori e dire che devi cambiarlo se ce l'hai già c'è una bella differenza: non mette in pericolo i componenti, anche in caso di rottura, perchè comunque ha le protezioni e molto probabilmente non ti darà problemi per un buon periodo di tempo, considerando anche lo sfrutti al 40\45% con il tuo PC (quindi non sei assolutamente a corto di potenza).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro