UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Guarda, io con il 1700 riesco a mandare la 1070 al 95%+ su BF1, per quanto ne so il framerate migliora (a parità di gioco e impostazioni video) se l'utilizzo gpu non è massimo con una stessa cpu. non so se aggiungendo IPC avrei grossi vantaggi :D magari con una 1080 in full hd si, però ripeto, IMHO, una 1080 è sprecata lì :)
Quindi io con il mio i5 4690k, almeno bf1 parlando visti i noti problemi con gli i5, non riuscrirò a maxarla immagino...
Comunque su altri giochi ancora non ho problemi con questa cpu, raramente vista sopra al 60% e solo in alcuni casi oscillava fino all'80%.

Non ricordo se l'ho già chiesto tempo fa...ma passare poi a un i7 4790k ha senso secondo voi, o meglio spendere di più cambiando anche la mobo ma con un i7 più recente?
O addirittura passare a amd??

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Quindi io con il mio i5 4690k, almeno bf1 parlando visti i noti problemi con gli i5, non riuscrirò a maxarla immagino...
Comunque su altri giochi ancora non ho problemi con questa cpu, raramente vista sopra al 60% e solo in alcuni casi oscillava fino all'80%.

Non ricordo se l'ho già chiesto tempo fa...ma passare poi a un i7 4790k ha senso secondo voi, o meglio spendere di più cambiando anche la mobo ma con un i7 più recente?
O addirittura passare a amd??

Con Bf1 ci vuole o un quad recente oppure 8 thread, a me nulla era servito abbassare le impostazioni con il 2500k @ 4.9ghz :asd: nella maggior parte degli altri giochi se fai un po' di overclock sopratutto dovresti cavartela molto bene. Comunque in questo periodo gli i7 stanno facendo la differenza dagli i5, non ti consiglierei assolutamente di aggiornare ad uno più recente (dato che devi aggiornare anche mobo e ram e inoltre imho l'offerta amd è più allettante) ma se hai la possibilità di passare a un 4790k a buon prezzo è un'ottima idea

Con Bf1 ci vuole o un quad recente oppure 8 thread, a me nulla era servito abbassare le impostazioni con il 2500k @ 4.9ghz :asd: nella maggior parte degli altri giochi se fai un po' di overclock sopratutto dovresti cavartela molto bene. Comunque in questo periodo gli i7 stanno facendo la differenza dagli i5, non ti consiglierei assolutamente di aggiornare ad uno più recente (dato che devi aggiornare anche mobo e ram e inoltre imho l'offerta amd è più allettante) ma se hai la possibilità di passare a un 4790k a buon prezzo è un'ottima idea
Capito..grazie!

Un buon prezzo quanto sarebbe??
Io li ho sempre visti sulle 300€

Capito..grazie!

Un buon prezzo quanto sarebbe??
Io li ho sempre visti sulle 300€

Magari vai sull'usato, troverai sicuramente offerte interessanti

ovviamente i benefici dipenderanno dal titolo in questione, dalla scheda video e dalla risoluzione a cui giochi

Magari vai sull'usato, troverai sicuramente offerte interessanti

ovviamente i benefici dipenderanno dal titolo in questione, dalla scheda video e dalla risoluzione a cui giochi
Eh, il problema è trovare un usato affidabile...non vorrei ritrovarmi con una cpu bruciacchiata.

Penso di restare ancora per un po' in 1080p 144Hz, quindi prenderei l'i7 e tra poco la 1070...credo la armor.

Eh, il problema è trovare un usato affidabile...non vorrei ritrovarmi con una cpu bruciacchiata.

Penso di restare ancora per un po' in 1080p 144Hz, quindi prenderei l'i7 e tra poco la 1070...credo la armor.

Più semplicemente penso che molta gente sia in periodo di aggiornamento :asd:

Ahahahah
A quanto me lo fai Solid? ;)

Scherzavo ancora non lo vendo sto aspettanfo anch'io x299 e i prossimi z370 esa mainstream..

Colgo l'occasione per darti anch'io un consiglio non ti conviene oggi prendere una piattaforma nuova, vendi il tuo i5 e prenditi un 4790k, con pochi soldi ti fai una cpu che tira parecchio.

Poi magari in futuro valuti il cambio di tutta la piattaforma ma non ora, rischieresti di prendere un 7700k per poi tra un paio di mesi vedere i nuovi sul mercato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro