UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
skylake no, kabylake neanche visto che sarà la stessa identica cosa, con freq più sparate e qualche affinamento sul chipset z270

bisogna vedere i prezzi di skylake x, se con 400 euro esce un esacore skylake, per il futuro meglio upgradare a 6 core, visto che tieni la cpu per molto tempo..

poi c'è anche zen da valutare

si la cpu la tengo in media 5-6 anni. o comunque fino a che mi tiene bene la scheda video.
 
si la cpu la tengo in media 5-6 anni. o comunque fino a che mi tiene bene la scheda video.
e allora io direi di abbandonare i quad core e passare a socket 2066 se i prezzi lo permettono.. poi come già ti ho detto c'è anche ZEN..

acquistare oggi no, x99 è quasi morto, direi di valutare skylake x su nuovo socket/chipset o zen..

poi dipende da quanto vorrai spendere, per il momento continuerei ad usare il 2500k
 
e allora io direi di abbandonare i quad core e passare a socket 2066 se i prezzi lo permettono.. poi come già ti ho detto c'è anche ZEN..

acquistare oggi no, x99 è quasi morto, direi di valutare skylake x su nuovo socket/chipset o zen..

poi dipende da quanto vorrai spendere, per il momento continuerei ad usare il 2500k

per mobo cpu e ram fino a 600 ci posso arrivare.
 
per mobo cpu e ram fino a 600 ci posso arrivare.
mmm boh, allora non so cosa ti potrebbe uscire

con x99 ai tempi di haswell-e qualcosina si faceva:

i7 5820k= 360/370 euro
mobo entry level tipo x99 sli msi: 200 euro
ram 16gb= 80

con 650 euro usciva se proprio si voleva.. però con boadwell la cpu 6800k (evoluzione del 5820k) costa di pìu, siamo sui 420 solo di cpu
vediamo se Zen farà concorrenza, in caso positivo mi aspetto gli esacore a prezzi decenti sia da mamma intel che da mamma amd, magari leggermente più cari gli intel, però skylake lo conosciamo, ha un ottimo IPC e un ottima gestione del HT, io punto su quello

comunque siamo ot
 
e allora io direi di abbandonare i quad core e passare a socket 2066 se i prezzi lo permettono.. poi come già ti ho detto c'è anche ZEN..

acquistare oggi no, x99 è quasi morto, direi di valutare skylake x su nuovo socket/chipset o zen..

poi dipende da quanto vorrai spendere, per il momento continuerei ad usare il 2500k
Io anche ho un 2500 k con oc a 4.4 che dire a 1080p inizia a far fatica con dei giochi ma salendo di grafica in 2k si alleggerisce il carico e se la cava ancora bene

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Io anche ho un 2500 k con oc a 4.4 che dire a 1080p inizia a far fatica con dei giochi ma salendo di grafica in 2k si alleggerisce il carico e se la cava ancora bene

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
se siete in 1440p io spremerei quel 2500k fino al midollo, però al prossimo giro cambierei sinceramente parlando, pci 2.0 e altre cosine cominciano ad essere non piacevoli con schededa 700-800 euro, anche in vista delle future gpu sarebbe sensato un cambio di piattaforma

come detto prima, meglio cambiare con qualcosa di più aggiornato, adesso si ricadrebbe su skylake o x99, senza aver visto zen e i suoi prezzi, non è il momento giusto.. poi se serve è un altro discorso

per quanto riguarda le performance di 2500k, beh ancora dice la sua in oc
 
se siete in 1440p io spremerei quel 2500k fino al midollo, però al prossimo giro cambierei sinceramente parlando, pci 2.0 e altre cosine cominciano ad essere non piacevoli con schededa 700-800 euro, anche in vista delle future gpu sarebbe sensato un cambio di piattaforma

come detto prima, meglio cambiare con qualcosa di più aggiornato, adesso si ricadrebbe su skylake o x99, senza aver visto zen e i suoi prezzi, non è il momento giusto.. poi se serve è un altro discorso

per quanto riguarda le performance di 2500k, beh ancora dice la sua in oc
Esatto infatti ora ho 800 euro circa da spendere e volevo aggiornare ma aspetto allora prendo il rog 2k

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
a38f3dc087fe9f3660f2662bb333b863.jpg
è arrivata la bestiolina Q_Q
P.s certo che per il prezzo che costa l'nvidia glieli poteva ficcare dentro i 2 pin da 8 e 6 invece di soli 2 fogliettini che ti spiegano come soffiarti il naso -.-

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

su su monta, voglio vedere superare i 2050 mhz e i 32000 punti al GPU score di Firestrike :D
Un mio amico ne ha presa una molto fortunata mi pare che facesse oltre 31/32000 punti.
 
Esatto infatti ora ho 800 euro circa da spendere e volevo aggiornare ma aspetto allora prendo il rog 2k

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
eh si, ti conviene portarti avanti con il monitor, quello ti migliorerebbe l'esperienza di gioco in modo netto e allo stesso tempo dai fiato anche al 2500k..
tanto per le piattaforme se ne parla per il 2017, medita bene:D
 
su su monta, voglio vedere superare i 2050 mhz e i 32000 punti al GPU score di Firestrike :D
Un mio amico ne ha presa una molto fortunata mi pare che facesse oltre 31/32000 punti.
Stasera quando torno da lavoro ho beccato il corriere mentre uscivo dal condominio, tempo di aprire il pacco e sono scappato

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Ah santo cielo. Lascio perdere

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Il suo ragionamento è giusto, ORA una 1080 su monitor 2k 165hz è il massimo che si può avere (escludo titan perchè in pochissimi si possono permettere 1300€ di scheda) ma di certo con i prossimi titoli non sarà cosi!
Se tra 6 mesi esce un gioco che necessita più potenza per tenerlo su fps alti, uno che vuole sfruttare a pieno il proprio monitor dovrà fare l'upgrade a volta.
Allo stesso modo chi si "accontenta" per 3-4 anni della 1080 basta che scala i dettagli o i filtri e va bene lo stesso, ma ognuno vive questo mondo a suo modo tutto qui.
 
Il suo ragionamento è giusto, ORA una 1080 su monitor 2k 165hz è il massimo che si può avere (escludo titan perchè in pochissimi si possono permettere 1300€ di scheda) ma di certo con i prossimi titoli non sarà cosi!
Se tra 6 mesi esce un gioco che necessita più potenza per tenerlo su fps alti, uno che vuole sfruttare a pieno il proprio monitor dovrà fare l'upgrade a volta.
Allo stesso modo chi si "accontenta" per 3-4 anni della 1080 basta che scala i dettagli o i filtri e va bene lo stesso, ma ognuno vive questo mondo a suo modo tutto qui.
Non condivido assolutamente. Anche perché, volendo, nemmeno adesso sfrutterebbe appieno il suo monitor. Voglio proprio vedere i 165 fps fissi in ac unity e syndicate o in the witcher 3 o nei giochi mal ottimizzati. Ragionamento senza senso.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 
Non condivido assolutamente. Anche perché, volendo, nemmeno adesso sfrutterebbe appieno il suo monitor. Voglio proprio vedere i 165 fps fissi in ac unity e syndicate o in the witcher 3 o nei giochi mal ottimizzati. Ragionamento senza senso.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

A perchè in giochi come quelli che hai citato servono 165 frame?
Non per essere offensivo, ma sai di cosa si sta parlando?
Io parlo di giochi come Doom, BF1 o altri fps simili, li si che servono i frame elevati, poi negli adventure o gdr per carità, avere più di 60 fps darà maggior fluidità ma non è assolutamente necessario.
Una 1080 regge bene e a frame molto alti Doom,bf1 e simili, quindi lo sfrutta per bene un monitor così
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top