UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La doppia 1070 si può giustificare sia per il prezzo minore che per la suddivisione della spesa.

Ma alla prossima generazione siamo punto e capo.
La nuova 1170 va meglio della 1080 ecc...

Quote if you like to be replied ;)
Ti Conviene tenerti i soldi e cambiare la 1070 con una scheda più evoluta, invece di prenderne due adesso e fare sli..

Poi se serve potenza è un altro discorso
 
nessuno mi aiuta a capire se la mia 1080 gigabyte extreme gira bene e in linea con le altre? o provato a fare un po di oc ma crascha anche solo se alzo di 5 le memorie e strano vero?
 
Con la 970 usavo msi afterburne e non avevo problemi con questa sia con msi che con il software gigabyte crascha. Possibile sia gia al limite

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Con la 970 usavo msi afterburne e non avevo problemi con questa sia con msi che con il software gigabyte crascha. Possibile sia gia al limite

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Di quale marca sono le memorie?
Lo puoi leggere dalla prima schermata di gpu-z, accanto alla voce "Memory type"
 
Cali di frame in alcune scene di Rise Of Tomb Raider. Ottimizzato con il culo oppure una 1070 non ce la fa? :asd:
Controlla la Vram usata, con l'OSD di MSI Ab o con Gpu-z in background, so che usa un sacco di memoria, anche se non credo che possa aver saturato 8 Gb. Nel caso potrebbe essere una spiegazione valida.
E' aggiornato all'ultima patch?
 
Di quale marca sono le memorie?
Lo puoi leggere dalla prima schermata di gpu-z, accanto alla voce "Memory type"
Esiste una versione di gpu z per le 1080 o usate la normale? Perche con la 970 mi dava tutto con questa mi da asics 100% e memorie mi dice unknowScreenshot_20160926-070914.webp

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Esiste una versione di gpu z per le 1080 o usate la normale? Perche con la 970 mi dava tutto con questa mi da asics 100% e memorie mi dice unknowVisualizza allegato 217738

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Scaricati l'ultima versione di Gpu-z dal sito di TechPowerup, la versione 1.11.0
Questa è molto vecchia, risale a prima delle Pascal, per cui non le riconosce.
L'Asic al 100% è un errore, sulle Pascal non è abilitata la lettura dell'Asic e non è possibile conoscerlo.
Comunque, visto che hai una 1080 con le GDDR5X escluderei il bug che si riscontra sulle 1070 con le memorie di marca "Micron" (normali GDDR5). A questo punto io proverei a disinstallare sia MSI Afterburner che OC Guru II e pulirei anche le chiavi di registro con un tool tipo CCleaner, perchè se usati entrambi si possono generare conflitti. Il migliore è MSI Ab, però se usi solo quello non potrai regolare il led luminoso. Io con la ,ia 980ti G1, li uso entrambi, però quello della Gigabyte lo uso solo per il led e, una volta che si è acceso all'avvio del computer lo chiudo manualmente. Occhio a scaricarti l'ultima versione dal sito Gigabyte dalla pagina Support/utility, quello che trovi sul CD potrebbe essere vecchio e non funzionare bene.
Però, per vedere se la causa è questa, pulisci entrambi i software e scaricati l'ultima versione di MSI Ab dal sito di Guru 3D, la 4.3.0 Beta 14, perchè è pienamente compatibile con le Pascal e permette di far funzionare anche l'OSD a schermo con i giochi in DirectX 12. Fai le prove di OC con solo MSI installato e solo dopo, se risolvi, installa OC Guru II. Anche la vecchia versione di MSI AfterBurner potrebbe essere il tuo problema. Anche lei, se è vecchia, e non è almeno la versione 4.2.0 (però su questa non funziona l'OSD in directx 12) non è compatibile con le Pascal.

Sono sicuro che se aggiornerai MSI Ab, OC Guru II e Gpu-z, funzionerà tutto alla grande. :)
 
Ultima modifica:
Scaricati l'ultima versione di Gpu-z dal sito di TechPowerup, la versione 1.11.0
Questa è molto vecchia, risale a prima delle Pascal, per cui non le riconosce.
L'Asic al 100% è un errore, sulle Pascal non è abilitata la lettura dell'Asic e non è possibile conoscerlo.
Comunque, visto che hai una 1080 con le GDDR5X escluderei il bug che si riscontra sulle 1070 con le memorie di marca "Micron" (normali GDDR5). A questo punto io proverei a disinstallare sia MSI Afterburner che OC Guru II e pulirei anche le chiavi di registro con un tool tipo CCleaner, perchè se usati entrambi si possono generare conflitti. Il migliore è MSI Ab, però se usi solo quello non potrai regolare il led luminoso. Io con la ,ia 980ti G1, li uso entrambi, però quello della Gigabyte lo uso solo per il led e, una volta che si è acceso all'avvio del computer lo chiudo manualmente. Occhio a scaricarti l'ultima versione dal sito Gigabyte dalla pagina Support/utility, quello che trovi sul CD potrebbe essere vecchio e non funzionare bene.
Però, per vedere se la causa è questa, pulisci entrambi i software e scaricati l'ultima versione di MSI Ab dal sito di Guru 3D, la 4.3.0 Beta 14, perchè è pienamente compatibile con le Pascal e permette di far funzionare anche l'OSD a schermo con i giochi in DirectX 12. Fai le prove di OC con solo MSI installato e solo dopo, se risolvi, installa OC Guru II. Anche la vecchia versione di MSI AfterBurner potrebbe essere il tuo problema. Anche lei, se vecchia, non è compatibile con le Pascal.

Sono sicuro che se aggiornerai MSI Ab, OC Guru II e Gpu-z, funzionerà tutto alla grande. :)
Inanzi tutto grazie per lo spiegone molto chiaro. Se riesco stasera aggiorno tutto e provo. Io non uso oc guru e un nuovo software penso fatto apposta per la versione extreme con dei preset di ventole e di oc e sono sicuro sia aggiornata perche arriva dal sito. Io uso il profilo oc che prota a 1936mhz dici che sia gia alto per un ulteriore oc?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Inanzi tutto grazie per lo spiegone molto chiaro. Se riesco stasera aggiorno tutto e provo. Io non uso oc guru e un nuovo software penso fatto apposta per la versione extreme con dei preset di ventole e di oc e sono sicuro sia aggiornata perche arriva dal sito. Io uso il profilo oc che prota a 1936mhz dici che sia gia alto per un ulteriore oc?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
La versione di software che tu dici, credo sia la stessa che danno in bundle con la 1070 G1, solo una o due pagine indietro ci sono dei post in cui un utente si lamenta che i led non funzionano bene. OC Guru II è molto più completo e penso che i led si possano personalizzare ancora meglio, oltre a poter impostare le frequenze o le ventole come ti pare e anche l'OSD per monitorare in tempo reale i dati che vuoi, come frequenze, temperature etc.
Quella credo che sia un software molto limitato per i meno esperti, e permette solo 3 posizioni di OC predefinite e di piccola entità, io la disinstallerei e proverei con OC Guru II, magati funziona bene e con un solo software fai tutto, anche se preferisco di gran lunga MSI Ab.
Lascia stare quel piccolo aumento del programmino che neanche si può chiamare OC. Se hai una Gigabyte Xtreme, 1936 Mhz sono uno scherzo per una Vga con quel prestante dissipatore e che (forse) monta chip selezionati con alto Asic. Io non ho una Pascal, ma da quello che si dice sul forum penso che la tua Xtreme possa tenere stabili almeno i 2050 Mhz, anche in daily, visto che una G1 molto meno performante i 2000 li tiene tranquillamente, anche se parlo di gtx 1070.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top