UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Beh no, la mia msi da 2000 a 2100 mhz non cambia solo 1-2 fps, il cambiamento lo vedo più netto!
Tipo in tw3 in 2k in alcune zone, molto raramente direi, scende a 50 fps se la lascio a stock, se invece metto il profilo OC da AB non si schioda dai 60fps neanche a pregare
Ok, non so con esattezza a quanto corrisponde l'incremento con 100 Mhz in più, io ho una Maxwell, però quello che dici tu è valido anche per tutte le altre marche che riescono a tenere stabilmente le tue stesse frequenze. Molte volte questo dipende dal fatto se si becca un chip sfigato o meno o dal boost a default più o meno alto (Asic che purtroppo non si legge sulle Pascal). Che il tuo sia un'ottimo chip lo sappiamo, visti i tuoi screen, ma non tutte le MSI sono come la tua, anche una 1070 più economica ma fortunata può arrivare vicino ai tuoi risultati, magari di 1 o 2 fps, mica tutte si fermano a 2000 Mhz, magari quelle con singolo connettore a 8 pin possono pagare qualche taglio per via del TDP...
Per esempio una G1 con un ottimo chip e memorie Samsung (tipo quella di geb95) secondo me può fare più fps di una MSI Gaming X sfigata e/o con memorie Micron.
 
Ok, non so con esattezza a quanto corrisponde l'incremento con 100 Mhz in più, io ho una Maxwell, però quello che dici tu è valido anche per tutte le altre marche che riescono a tenere stabilmente le tue stesse frequenze. Molte volte questo dipende dal fatto se si becca un chip sfigato o meno o dal boost a default più o meno alto (Asic che purtroppo non si legge sulle Pascal). Che il tuo sia un'ottimo chip lo sappiamo, visti i tuoi screen, ma non tutte le MSI sono come la tua, anche una 1070 più economica ma fortunata può arrivare vicino ai tuoi risultati, magari di 1 o 2 fps, mica tutte si fermano a 2000 Mhz, magari quelle con singolo connettore a 8 pin possono pagare qualche taglio per via del TDP...
Per esempio una G1 con un ottimo chip e memorie Samsung (tipo quella di geb95) secondo me può fare più fps di una MSI Gaming X sfigata e/o con memorie Micron.
Sicuro... Vedi la mia gaming x con mem micron
 
le pascal non vanno male in oc, o meglio il gap da reference c'è sempre 14-16%, magari non aumentano più di tanto cloccando le custom piu spinte (già quasi al limite) ma da una FE a una custom + oc le differenze ci sono..
l'unico aborto è fiji da questo punto di vista

Visualizza allegato 217746
Come mai non citano la versione extreme di gigabyte cioe la piu spinta?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Come mai non citano la versione extreme di gigabyte cioe la piu spinta?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Ho preso la prima review che mi è capita5a..

Comunquw se ci metti una zotac amp extreme il gap dalle fe è notevole, già out of the box..
Poi certo rimane poco da cloccare sono già al limite quel tipo di custom..

Come overcloccabiltà fanno poco meno dei vecchi gm204, quelli cloccavano un pò meglio, ma pascal non è scarsa in oc
 
Ok, non so con esattezza a quanto corrisponde l'incremento con 100 Mhz in più, io ho una Maxwell, però quello che dici tu è valido anche per tutte le altre marche che riescono a tenere stabilmente le tue stesse frequenze. Molte volte questo dipende dal fatto se si becca un chip sfigato o meno o dal boost a default più o meno alto (Asic che purtroppo non si legge sulle Pascal). Che il tuo sia un'ottimo chip lo sappiamo, visti i tuoi screen, ma non tutte le MSI sono come la tua, anche una 1070 più economica ma fortunata può arrivare vicino ai tuoi risultati, magari di 1 o 2 fps, mica tutte si fermano a 2000 Mhz, magari quelle con singolo connettore a 8 pin possono pagare qualche taglio per via del TDP...
Per esempio una G1 con un ottimo chip e memorie Samsung (tipo quella di geb95) secondo me può fare più fps di una MSI Gaming X sfigata e/o con memorie Micron.
Io ho dato un +64(tanto per arrotondare:asd:) al core e sto stabile a 2000mhz, credo che potrebbe salire di più, ma al momento non mi serve, oltre al fatto che potrebbe essere limitata dal tdp dato che in alcuni casi sforo anche il 111%(limite imposto dalla scheda)

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk
 
Sicuro... Vedi la mia gaming x con mem micron
Mi spiace amico, però non fartene un cruccio se non ami overcloccare, basta che in game sia stabile a stock, tanto si è capito che queste Pascal conviene tenerle a default.
Ad ogni modo se dovessi notare che non regge o artefatta pure a default è tuo sacrosanto diritto fartela cambiare, anche poco prima della scadenza della garanzia. La garanzia non copre le problematiche in OC, ma le frequenze a default devono essere garantite per tutta la durata della garanzia
 
Io ho dato un +64(tanto per arrotondare:asd:) al core e sto stabile a 2000mhz, credo che potrebbe salire di più, ma al momento non mi serve, oltre al fatto che potrebbe essere limitata dal tdp dato che in alcuni casi sforo anche il 111%(limite imposto dalla scheda)

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk
Peccato per quel limite di TDP così basso. Sono sicuro che se fosse possibile modificare il bios aumentandolo come con le Strix Maxwell, farebbe ottimi risultati perchè si è rilevata una buona scheda.
Basterebbero 30W in più, mica dico tanto, che sono impostabili in tutta sicurezza dati i 150W del connettore a 8 pin e i 75W dello slot PCIe, è appena il 13% di tolleranza.
 
Mi spiace amico, però non fartene un cruccio se non ami overcloccare, basta che in game sia stabile a stock, tanto si è capito che queste Pascal conviene tenerle a default.
Ad ogni modo se dovessi notare che non regge o artefatta pure a default è tuo sacrosanto diritto fartela cambiare, anche poco prima della scadenza della garanzia. La garanzia non copre le problematiche in OC, ma le frequenze a default devono essere garantite per tutta la durata della garanzia

ma figurati... non mi preoccupo minimamente di avere 3/4 fps in piu o di fare 300 pt in piu su heaven. La scheda è perfetta, 0 coil whine, fredda e pochissimo rumore anche con ventole a 70/80%... sono decisamente soddisfatto :brindiamo:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top