UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La versione di software che tu dici, credo sia la stessa che danno in bundle con la 1070 G1, solo una o due pagine indietro ci sono dei post in cui un utente si lamenta che i led non funzionano bene. OC Guru II è molto più completo e penso che i led si possano personalizzare ancora meglio, oltre a poter impostare le frequenze o le ventole come ti pare e anche l'OSD per monitorare in tempo reale i dati che vuoi, come frequenze, temperature etc.
Quella credo che sia un software molto limitato per i meno esperti, e permette solo 3 posizioni di OC predefinite e di piccola entità, io la disinstallerei e proverei con OC Guru II, magati funziona bene e con un solo software fai tutto, anche se preferisco di gran lunga MSI Ab.
Lascia stare quel piccolo aumento del programmino che neanche si può chiamare OC. Se hai una Gigabyte Xtreme, 1936 Mhz sono uno scherzo per una Vga con quel prestante dissipatore e che (forse) monta chip selezionati con alto Asic. Io non ho una Pascal, ma da quello che si dice sul forum penso che la tua Xtreme possa tenere stabili almeno i 2050 Mhz, anche in daily, visto che una G1 molto meno performante i 2000 li tiene tranquillamente.
Mmmm interessante... dai stasera aggiorno tutto e vi faccio sapere.a 1936 faccio questo in full hd come punteggio bench e in linea.20160918_162621.webp

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi sapete indicarmi le garanzie dei vari costruttori?.
Zotac so che fa 2+3 ( totale 5 anni) evga mi sembra pure.
MSI e gigabyte invece?
 
Mmmm interessante... dai stasera aggiorno tutto e vi faccio sapere.a 1936 faccio questo in full hd come punteggio bench e in linea.Visualizza allegato 217740

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Su questo posso aiutarti poco, non ho una Gtx 1080, ma solo una gtx 980ti, qualche pagina dietro dovresti trovare dei result, ma credo che ci dovresti stare.
 
Ragazzi sapete indicarmi le garanzie dei vari costruttori?.
Zotac so che fa 2+3 ( totale 5 anni) evga mi sembra pure.
MSI e gigabyte invece?
Confermo, Gigabyte Xtreme dà 4 anni registrandola sul sito (mi sembra entro 30 giorni), però credo che valga solo per la Xtreme, non sono sicuro se vale anche per Gtx 1070.
 
Confermo, Gigabyte Xtreme dà 4 anni registrandola sul sito (mi sembra entro 30 giorni), però credo che valga solo per la Xtreme, non sono sicuro se vale anche per Gtx 1070.

Ah ok ecco ;).
In linea generale registrando il prodotto ti danno circa quei 2 anni in più di garanzia più o meno tutti?
 
Ragazzi io non vi posso dire con precisione perchè non ho una Pascal, ma avendo segito il 3D sembra che le Zotac xtreme, le MSI Gamingx e le Asus Strix, (senza tener conto delle frequenze di boost che mi paiono un po' più alte) abbiano dissipatori più performanti, quindi saranno sicuramente più fresce e silenziose e inoltre hanno il secondo connettore che permette di prendere un po' di corrente in più per rosicchiare qualche decina di Mhz in più in OC e tenerle più stabilmente senza tagli dovuti al TDP. Però se becchi un chip sfigato ci fai catz con questi valori aggiunti.
Alla fine stanno tutte lì e se la 1070 di turno boosta ben alta e non ha altri problemi tipo coil Whine, lascio a voi decidere se vale la pena spendere 50/80€ in più per qualcosa che forse non verrà mai sfruttata a fondo.
Da quello che ho capito meglio tenerle intorno ai 2000 Mhz, ma sembra che a stock ci boostano quaso tutte vicine e non ha senso farle lavorare a 2100 per un esiguo guadagno e 1-2 miseri fps in più, stressando la vga e accorciandogli la vita. Già sono ben occate di fabbrica, perchè sovraccaricrgli le b@lle ancora di più?
Conoscete il mio pensiero e sapete come la penso sui prezzi di queste 1070, figuratevi se vi posso consigliare le più care, pur ammettendo che qualcuna può spiccare di più per la sua qualità costruttiva o l'estetica.] Fra quellepiù performanti io comunque eviterei quelle da 2,5 slot perchè potrebbero occultare qualche slot PCIe utile e soprattutto complicherebbero non poco le cose in caso di SLI
Per rispondere alla domanda di prima di @donaldduck2004 riguardo la G1, posso dire che l'amico @geb95 ha cambiato la sua Zotac Amp (biventola) con una G1 e questa boosta a 1975 Mhz, mi pare, fa punteggio più alto della Zotac su Heaven, ha almeno 8 gradi in meno e nessun coil-whine e mi pare pure che ha memorie Samsumg, quindi cosa dire? Che va a
24.gif
, mettetevi l'anima in pace. :asd:
In questo caso una G1 più economica vale la pena, o no?
La sfiga può capitare con una G1, ma anche con una MSI Gaming x, come a DoubleM che mi pare non riesca a dare neanche un piccolo +100 sulle Micron che ci ha trovato perchè gli vengono subito artefatti a video.

Beh no, la mia msi da 2000 a 2100 mhz non cambia solo 1-2 fps, il cambiamento lo vedo più netto!
Tipo in tw3 in 2k in alcune zone, molto raramente direi, scende a 50 fps se la lascio a stock, se invece metto il profilo OC da AB non si schioda dai 60fps neanche a pregare
 
Beh no, la mia msi da 2000 a 2100 mhz non cambia solo 1-2 fps, il cambiamento lo vedo più netto!
Tipo in tw3 in 2k in alcune zone, molto raramente direi, scende a 50 fps se la lascio a stock, se invece metto il profilo OC da AB non si schioda dai 60fps neanche a pregare

per curiosità per "profilo OC" che intendi ? quando dai sul core per arrivare a 2100 ?
 
le pascal non vanno male in oc, o meglio il gap da reference c'è sempre 14-16%, magari non aumentano più di tanto cloccando le custom piu spinte (già quasi al limite) ma da una FE a una custom + oc le differenze ci sono..
l'unico aborto è fiji da questo punto di vista

regtgre.webp
 
Salve...io possiedo una GTX 1070...e ho idea di avere il problema di flickering che avete citato....non ho capito bene dove devo andare a modificare il gsync..grazie a chi puo' aiutarmi...:)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top