UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Purtroppo conosco già le storie che mi hai raccontato
:/

E pagare tanto per ottenere qualcosa a fortuna Bah...
Ormai nn so davvero come andrà a finire tra dieci anni
Magari nella scatola arriverà smontata e come i lego sui forum troveremo guide al montaggio.
In fondo per 8000 sgnoptz che pretendi?

U.u
:asd:

La g1 rimane per me ancora quella più papabile nonostante sia meno figa delle altre
:vv:

Quote if you like to be replied ;)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Ragazzi io non vi posso dire con precisione perchè non ho una Pascal, ma avendo segito il 3D sembra che le Zotac xtreme, le MSI Gamingx e le Asus Strix, (senza tener conto delle frequenze di boost che mi paiono un po' più alte) abbiano dissipatori più performanti, quindi saranno sicuramente più fresce e silenziose e inoltre hanno il secondo connettore che permette di prendere un po' di corrente in più per rosicchiare qualche decina di Mhz in più in OC e tenerle più stabilmente senza tagli dovuti al TDP. Però se becchi un chip sfigato ci fai catz con questi valori aggiunti.
Alla fine stanno tutte lì e se la 1070 di turno boosta ben alta e non ha altri problemi tipo coil Whine, lascio a voi decidere se vale la pena spendere 50/80€ in più per qualcosa che forse non verrà mai sfruttata a fondo.
Da quello che ho capito meglio tenerle intorno ai 2000 Mhz, ma sembra che a stock ci boostano quaso tutte vicine e non ha senso farle lavorare a 2100 per un esiguo guadagno e 1-2 miseri fps in più, stressando la vga e accorciandogli la vita. Già sono ben occate di fabbrica, perchè sovraccaricrgli le b@lle ancora di più?
Conoscete il mio pensiero e sapete come la penso sui prezzi di queste 1070, figuratevi se vi posso consigliare le più care, pur ammettendo che qualcuna può spiccare di più per la sua qualità costruttiva o l'estetica.] Fra quellepiù performanti io comunque eviterei quelle da 2,5 slot perchè potrebbero occultare qualche slot PCIe utile e soprattutto complicherebbero non poco le cose in caso di SLI
Per rispondere alla domanda di prima di @donaldduck2004 riguardo la G1, posso dire che l'amico @geb95 ha cambiato la sua Zotac Amp (biventola) con una G1 e questa boosta a 1975 Mhz, mi pare, fa punteggio più alto della Zotac su Heaven, ha almeno 8 gradi in meno e nessun coil-whine e mi pare pure che ha memorie Samsumg, quindi cosa dire? Che va a
24.gif
, mettetevi l'anima in pace. :asd:
In questo caso una G1 più economica vale la pena, o no?
La sfiga può capitare con una G1, ma anche con una MSI Gaming x, come a DoubleM che mi pare non riesca a dare neanche un piccolo +100 sulle Micron che ci ha trovato perchè gli vengono subito artefatti a video.
Confermo sulla mia gaming x le memorie micron non vanno oltre 8300/8400, il core non va oltre i 2050/2100.

Non mi lamento invece in quanto a rumorosità e temperature...



Inviato dal mio K6000 Pro utilizzando Tapatalk
 
Si, memorie Samsung, in media non supera i 65°, a volte facendo i bench è arrivata a massimo 67°, l'unico problema sono i led buggati, il led fan stop non si accende sempre nonostante le ventole si fermano il led fan stop non si riaccende.

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk
Ma non sono buggati: butta nel cesso quel software e scaricati l'ultima versione di Guru OC II dal sito di Gigabyte. Io ce l'ho per far funzionare i led della mia G1 980ti e non perde mai un colpo, anche se si spengono perchè scende la temperatura, poi si riaccendono quando risale. E poi, all'avvio, una volta accesi, io il software lo spengo manualmente per non dare problemi a MSI Ab , ma nonostante ciò i led si spengono e accendono normalmente . Parlo dei led bianchi "silent stop", non di quello principale.
Lascia perdere il cambio di Vga per avere Gears of War, se poi ti capita una G1 sibilante e con memorie Micron, che fai? La ridai di nuovo? :asd:
 
Ma non sono buggati: butta nel cesso quel software e scaricati l'ultima versione di Guru OC II dal sito di Gigabyte. Io ce l'ho per far funzionare i led della mia G1 980ti e non perde mai un colpo, anche se si spengono perchè scende la temperatura, poi si riaccendono quando risale. E poi, all'avvio, una volta accesi, io il software lo spengo manualmente per non dare problemi a MSI Ab , ma nonostante ciò i led si spengono e accendono normalmente . Parlo dei led bianchi "silent stop", non di quello principale.
Lascia perdere il cambio di Vga per avere Gears of War, se poi ti capita una G1 sibilante e con memorie Micron, che fai? La ridai di nuovo? :asd:
E poi magari si becca un altro gioco!
:asd:

Ottima dritta sul guru OC
Solo che mi pare strano prelevarli dal sito giga
O.o

Hanno capito che è gente competente quella?
:asd:

Quote if you like to be replied ;)
 
Ma non sono buggati: butta nel cesso quel software e scaricati l'ultima versione di Guru OC II dal sito di Gigabyte. Io ce l'ho per far funzionare i led della mia G1 980ti e non perde mai un colpo, anche se si spengono perchè scende la temperatura, poi si riaccendono quando risale. E poi, all'avvio, una volta accesi, io il software lo spengo manualmente per non dare problemi a MSI Ab , ma nonostante ciò i led si spengono e accendono normalmente . Parlo dei led bianchi "silent stop", non di quello principale.
Lascia perdere il cambio di Vga per avere Gears of War, se poi ti capita una G1 sibilante e con memorie Micron, che fai? La ridai di nuovo? :asd:

La mia invece è al contrario, il led fan stop si accende quando le ventole sono spente, mentre si spegne quando girano, però capita che ad esempio, all'avvio funzionano, poi avvio un gioco, partono le ventole, poi levo il gioco, le ventole si spengono ma il led rimane spento, quasto bug è sbucato dopo che ho installato nuovamente il programma Gigabyte, poi l'ho tolto nuovamente ma il bug è rimasto.

Comunque alla fine non cambio più, perche s emi becco le micron me li posso tenere, dato che se ho ben capito ormai sono tutte micron, però potrei sfruttare questo bug hai led per farmi rimborsare quando esce Volta:lol:
 
La mia invece è al contrario, il led fan stop si accende quando le ventole sono spente, mentre si spegne quando girano, però capita che ad esempio, all'avvio funzionano, poi avvio un gioco, partono le ventole, poi levo il gioco, le ventole si spengono ma il led rimane spento, quasto bug è sbucato dopo che ho installato nuovamente il programma Gigabyte, poi l'ho tolto nuovamente ma il bug è rimasto.

Comunque alla fine non cambio più, perche s emi becco le micron me li posso tenere, dato che se ho ben capito ormai sono tutte micron, però potrei sfruttare questo bug hai led per farmi rimborsare quando esce Volta
:asd: a questo nn avevo pensato!
:asd:
Ormai qui si gioca in borsa. Nn si gioca e basta!

Quote if you like to be replied ;)
 
E poi magari si becca un altro gioco!
:asd:

Ottima dritta sul guru OC
Solo che mi pare strano prelevarli dal sito giga
O.o

Hanno capito che è gente competente quella?
:asd:

Quote if you like to be replied ;)
Magari la Goty di Minecraft versione "enhanced" :asd: :asd:

Per OC Guru II a me non piace e lo tengo solo per i led: quello sul CD in dotazione era vecchio e non mi cambiava i colori, così ho seguito un link sul Web (mi pare di Guru3d) che mi ha portato alla pagina Support/utility di Gigabyte e ho scaricato l'ultima versione. Per il resto non lo so e ne ho lette di tutti i colori, ma per i led funziona benissimo, sia per quello principale multicolore che per quelli bianchi laterali del "silent stop". Purtroppo con GeForce Experience quello principale non si può nè accendere e nè variare i colori, ma solo variare intensità, modo di lampeggiamento etc, per cui sono costretto ad avere Guru OC installato, ma poi lo spengo dopo l'avvio. :asd:
 
La mia invece è al contrario, il led fan stop si accende quando le ventole sono spente, mentre si spegne quando girano, però capita che ad esempio, all'avvio funzionano, poi avvio un gioco, partono le ventole, poi levo il gioco, le ventole si spengono ma il led rimane spento, quasto bug è sbucato dopo che ho installato nuovamente il programma Gigabyte, poi l'ho tolto nuovamente ma il bug è rimasto.

Comunque alla fine non cambio più, perche s emi becco le micron me li posso tenere, dato che se ho ben capito ormai sono tutte micron, però potrei sfruttare questo bug hai led per farmi rimborsare quando esce Volta
Dove hai preso la 1070?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 
La mia invece è al contrario, il led fan stop si accende quando le ventole sono spente, mentre si spegne quando girano, però capita che ad esempio, all'avvio funzionano, poi avvio un gioco, partono le ventole, poi levo il gioco, le ventole si spengono ma il led rimane spento, quasto bug è sbucato dopo che ho installato nuovamente il programma Gigabyte, poi l'ho tolto nuovamente ma il bug è rimasto.

Comunque alla fine non cambio più, perche s emi becco le micron me li posso tenere, dato che se ho ben capito ormai sono tutte micron, però potrei sfruttare questo bug hai led per farmi rimborsare quando esce Volta:lol:
Devi prima dimostrare che sia un bug della vga, io non ci credo, la regolazione avviene via software, quelle sono solo lucine che o funzionano oppure no. Sicuramente devi pulire per bene anche il registro di Win con tool come CCleaner o simili. Per farti rimborsare all'ucita di Volta occala al massimo e stacca la spina delle ventole, ma se la scheda è fatta bene entra in gioco la protezione e si spegne la Vga, per cui... :asd:

potresti provare a prenderla a martellate o a metterla nel forno ma temo che se ne accorgerebbero... :lol: :lol:
 
Devi prima dimostrare che sia un bug della vga, io non ci credo, la regolazione avviene via software, quelle sono solo lucine che o funzionano oppure no. Sicuramente devi pulire per bene anche il registro di Win con tool come CCleaner o simili. Per farti rimborsare all'ucita di Volta occala al massimo e stacca la spina delle ventole, ma se la scheda è fatta bene entra in gioco la protezione e si spegne la Vga, per cui... :asd:
Nn diamo consigli alla Diabolik
:vv:

Quote if you like to be replied ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top