Ragazzi io non vi posso dire con precisione perchè non ho una Pascal, ma avendo segito il 3D sembra che le Zotac xtreme, le MSI Gamingx e le Asus Strix, (senza tener conto delle frequenze di boost che mi paiono un po' più alte) abbiano dissipatori più performanti, quindi saranno sicuramente più fresce e silenziose e inoltre hanno il secondo connettore che permette di prendere un po' di corrente in più per rosicchiare qualche decina di Mhz in più in OC e tenerle più stabilmente senza tagli dovuti al TDP. Però se becchi un chip sfigato ci fai catz con questi valori aggiunti.
Alla fine stanno tutte lì e se la 1070 di turno boosta ben alta e non ha altri problemi tipo coil Whine, lascio a voi decidere se vale la pena spendere 50/80€ in più per qualcosa che forse non verrà mai sfruttata a fondo.
Da quello che ho capito meglio tenerle intorno ai 2000 Mhz, ma sembra che a stock ci boostano quaso tutte vicine e non ha senso farle lavorare a 2100 per un esiguo guadagno e 1-2 miseri fps in più, stressando la vga e accorciandogli la vita. Già sono ben occate di fabbrica, perchè sovraccaricrgli le b@lle ancora di più?
Conoscete il mio pensiero e sapete come la penso sui prezzi di queste 1070, figuratevi se vi posso consigliare le più care, pur ammettendo che qualcuna può spiccare di più per la sua qualità costruttiva o l'estetica.] Fra quellepiù performanti io comunque eviterei quelle da 2,5 slot perchè potrebbero occultare qualche slot PCIe utile e soprattutto complicherebbero non poco le cose in caso di SLI
Per rispondere alla domanda di prima di
@donaldduck2004 riguardo la G1, posso dire che l'amico
@geb95 ha cambiato la sua Zotac Amp (biventola) con una G1 e questa boosta a 1975 Mhz, mi pare, fa punteggio più alto della Zotac su Heaven, ha almeno 8 gradi in meno e nessun coil-whine e mi pare pure che ha memorie Samsumg, quindi cosa dire? Che va a
, mettetevi l'anima in pace. :asd:
In questo caso una G1 più economica vale la pena, o no?
La sfiga può capitare con una G1, ma anche con una MSI Gaming x, come a DoubleM che mi pare non riesca a dare neanche un piccolo +100 sulle Micron che ci ha trovato perchè gli vengono subito artefatti a video.