UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
@QQQ More

ho calcolato la distanza. La mia scrivania ce la fa tranquillamente. Quindi a questo punto il 4k ritorna in ballo

https://stari.co/it/calcolo-distanza-tv-monitor
sei a 30/50cm dal monitor? XD cmq si se stai più vicino al monitor allora con una diagonale maggiore e 4k ci stai a pennello, dipende tutto dalle distanze, poi sta a te valutare. se ci devi lavorare un bel ultra wide è perfetto se ci devi giocare dipende quanto sei disposto a spendere per pompare il 4k, ecco xke la scelta ideale ricade sui 2k.

allora lo speedstep me lo fa disabilitare il turbo no..ho provato le frequenze ma rimangono come prima..che cavolo ha sto processore :cav:

Io farei questo:
a) Reset CMOS (col jumper o togli la batteria tampone per 30 secondi a pc non alimentato)
b) Scarica e flasha l'ultima versione del bios della MB.
c) Controlla le frequenze.

Prima però con ThrottleStop prova a mettere il segno di spunta su "multiplier" impostando il valore a 31 e salva, che frequenze leggi con cpu-z in stress?

Se anche facendo quello che ti ho scritto sopra la situazione non cambia credo che non ci sia modo di aggirare il problema, probabilmente la piastra è guasta. :patpat:

Io farei questo:
a) Reset CMOS (col jumper o togli la batteria tampone per 30 secondi a pc non alimentato)
b) Scarica e flasha l'ultima versione del bios della MB.
c) Controlla le frequenze.

Prima però con ThrottleStop prova a mettere il segno di spunta su "multiplier" impostando il valore a 31 e salva, che frequenze leggi con cpu-z in stress?

Se anche facendo quello che ti ho scritto sopra la situazione non cambia credo che non ci sia modo di aggirare il problema, probabilmente la piastra è guasta. :patpat:
potete spiegarmi prevemente come si fa il cmos?dove la trovo la batteria o il jumper?conviene fare prima il cmos o scaricare l ultima versione del bios della scheda madre?ho messo su throttle multiplier 31 ma le frequenze son sempre quelle..se la piastra è guasta cosa dovrei cambiare?potrei anche provare a tirar via cpu e dissipatore e rimontarli..dopo aver fatto i punti a) e b)..che palle:cav:

potete spiegarmi prevemente come si fa il cmos?dove la trovo la batteria o il jumper?conviene fare prima il cmos o scaricare l ultima versione del bios della scheda madre?ho messo su throttle multiplier 31 ma le frequenze son sempre quelle..se la piastra è guasta cosa dovrei cambiare?potrei anche provare a tirar via cpu e dissipatore e rimontarli..dopo aver fatto i punti a) e b)..che palle:cav:

Sulla scheda madre c'è un jumper (guarda nel manuale) che di chiama Clear CMOS, se a pc spento lo sposti nella seconda posizione, aspetti qualche istante, e poi lo rimetti in posizione iniziale cancelli completamente la memoria in cui sono salvate le impostazioni del bios. Se non trovi il jumper puoi fare la stessa cosa rimuovendo la batteria a bottone (la vedi di sicuro, è come quelle da orologio ma più grande) e rimettendola dopo una 30ina di secondi.
Prima fai il reset, poi flasha il bios e poi controlla.
Penso che sia inutile togliere e rimettere il processore.
Nella peggiore delle ipetesi devi cercare una motherboard usata..

Sulla scheda madre c'è un jumper (guarda nel manuale) che di chiama Clear CMOS, se a pc spento lo sposti nella seconda posizione, aspetti qualche istante, e poi lo rimetti in posizione iniziale cancelli completamente la memoria in cui sono salvate le impostazioni del bios. Se non trovi il jumper puoi fare la stessa cosa rimuovendo la batteria a bottone (la vedi di sicuro, è come quelle da orologio ma più grande) e rimettendola dopo una 30ina di secondi.
Prima fai il reset, poi flasha il bios e poi controlla.
Penso che sia inutile togliere e rimettere il processore.
Nella peggiore delle ipetesi devi cercare una motherboard usata..
ok trovato adesso procedo..la batteria invece non so dov'è..di solito è nella parte frontale della mobo (cioe dove c'è la vga)o dietro?posso fare solo il jumper o devo anche levare la batteria?

Effettuato un bench per testare la Gpu. Sono in linea coi risultati?
f7188a342f38f514ebcf3d8d4229bc7b.jpg

Ovviamente mi è capitata la MSI con le memorie Micron. Posso davvero mandarla indietro solo perché non sono Samsung?

f6cbc2bafe91c23c82586d128e182a0f.jpg

630590a7f1c3c7607324e4d2e1ba771e.jpg

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
ok trovato adesso procedo..la batteria invece non so dov'è..di solito è nella parte frontale della mobo (cioe dove c'è la vga)o dietro?posso fare solo il jumper o devo anche levare la batteria?
Basta il jumper, in caso lasciatela come ultimo tentativo quello della batteria. E' sulla parte superiore della piastra. Non puoi non trovarla.. è piuttosto grande
117054d1404645299-bios-b50f36e98eae0695d6201f60c2a02c3f.jpg

Basta il jumper, in caso lasciatela come ultimo tentativo quello della batteria. E' sulla parte superiore della piastra. Non puoi non trovarla.. è piuttosto grande
117054d1404645299-bios-b50f36e98eae0695d6201f60c2a02c3f.jpg
ho fatto col jumper..adesso le frequenze salgono ecco lo screen CPU FUNZIA.webp...ho provato a fare un bench su heaven 4.0...come fps medi faccio 92.3..minimi 24.8..massimi 176...score 2324..quindi dovrei essere in linea con gli altri..ho provato un attimo la beta di battlefield 1 tutto a dettagli alti faccio dai 60 ai 100...prima ne facevo 30-40 con dettagli bassi..mi sa che abbiamo risolto..anzi avete tu e gameshard..siete stati davvero gentilissimi..mi avete aiutato tantissimo e ho imparato a fare anche alcune cose...grandissimi..già pensavo di dover cambiar cpu mobo e ram...dovrebbe essere tutto a posto giusto?:asd:

Effettuato un bench per testare la Gpu. Sono in linea coi risultati?
f7188a342f38f514ebcf3d8d4229bc7b.jpg

Ovviamente mi è capitata la MSI con le memorie Micron. Posso davvero mandarla indietro solo perché non sono Samsung?

f6cbc2bafe91c23c82586d128e182a0f.jpg

630590a7f1c3c7607324e4d2e1ba771e.jpg

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

sei in linea e tranquillo... ho la stessa scheda e le stesse memorie ;)
gpu-z devi selezionare il valore MAX premendo sulla frequenza (sulla scheda sensor)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro