GTX 1060

Pubblicità
@korer621 ho capito il tuo ragionamento ma devi considerare che non sono pochi i giochi in cui AMD non splende. Giusto per farti un esempio la rx 480 su GTA V si aggira tra i 30-40 fps in Full HD. Poi in futuro quella manciata di fps di differenza che contraddistingue la fetta più grande dei videogiochi in futuro con giochi ancora più pesanti potrebbe diventare importante per raggiungere la soglia de 60 fps.

Comunque se tra la custom meno overcloccata e la più overcloccata della gtx 1060 c'è solo una differenza nemmeno del 5%, che se non erro corrisponderebbe a 2-4 fps beh tanto vale prendere una custom a metà strada tra la migliore e la più scarsa. Almeno sui 300-320 euro @Davoc

Ultima modifica:
Guarda ieri si parlava come con le Vulkan non è proprio vero quanto viene detto, è una situazione da monitorare per quando si potrà fare un reale bench 1:1 su entrambe con stesso supporto se non è solo supposizione opinabile

Io più di 300€ non la pagherei una custom onestamente, anche se nela prima settiamana (la settimana scorsa) la msi gaming x la trovavi a 327€+s.s.

screen postato da Lordpkappa

gtx-1060-bench-talos-1080.webp

@korer621 ho capito il tuo ragionamento ma devi considerare che non sono pochi i giochi in cui AMD non splende. Giusto per farti un esempio la rx 480 su GTA V si aggira tra i 30-40 fps in Full HD. Poi in futuro quella manciata di fps di differenza che contraddistingue la fetta più grande dei videogiochi in futuro con giochi ancora più pesanti potrebbe diventare importante per raggiungere la soglia de 60 fps.

Comunque se tra la custom meno overcloccata e la più overcloccata della gtx 1060 c'è solo una differenza nemmeno del 5%, che se non erro corrisponderebbe a 2-4 fps beh tanto vale prendere una custom a metà strada tra la migliore e la più scarsa. Almeno sui 300-320 euro @Davoc
Guarda, 30-40 fps in GTA secondo me non sono veri, con una 380 non sono andato mai sotto i 40 fps nelle zone più trafficate, raggiungendo anche i 90 nelle aree più libere, alla stessa risoluzione e con dettagli molto alti ovviamente. Essendo la 480 una scheda tecnicamente superiore alla 380, è impossibile che faccia solo 40 fps.

Ragazzi eccovi le foto come da promesso. Il case è arrivato oggi per le 13:30 :asd::asd::asd:
20160727_155838_HDR.webp 20160727_155809_HDR.webp @Davoc @korer621

Oh mi raccomando il cable management, altrimenti tutti i discorsi che abbiamo fatto vanno a farsi benedire :P

Ieri l'ho anche cacciato dallo scatolo ma preso dal case mi sono scordato di fare una foto come uno stupido. :grat:
Vi faccio la foto appena posso.:)

- - - Updated - - -

Allora ragazzi ho trovato una recensione della gtx 1060 asus strix OC con benchmarks, consumi, rumorosità....

Review: Asus ROG Strix GeForce GTX 1060 OC - Graphics - HEXUS.net

Ed ecco qui tutte le custom della RX 480 che usciranno

AMD Radeon RX 480: tutte le varianti custom - Everyeye.it

Ora considerando che la asus strix oc gtx 1060 ha un divario di 165 MHz dalla founder e che la migliore rx 480 custom ne dovrebbe invece avere intorno agli 80-90 dalla founder io direi che la differenza prestazionale rimane quella anche per le custom, se non addirittura con un ulteriore scarto di fps a favore della 1060. @Davoc e @korer621

Rimango della mia idea: la 1060 va di più, ma costa di più; se senti di pagare quella differenza di prezzo per avere quelle prestazioni in più, prendila.

Comunque qualche review delle 480 è già uscita (Asus Strix e Sapphire Nitro), così come della Asus Strix 1060; leggile, confrontale e scegli. Recensioni delle 1060 ne trovi a bizzeffe, di tutti i brand; della 480 credo siano uscite soltanto le review delle Strix e delle Sapphire, ma nei prossimi giorni dovrebbero arrivare le altre (PowerColor e XFX su tutte).

Dipende sempre dal budget, comunque prezzi non è che siano così economici x entrambe, vedo delle reference 480 a 320€...

@korer621 devi però aiutarmi a capire bene quanti fps di differenza possono emettere le varie custom della 1060 perchè se il divario fosse davvero di 1-3 fps potrei già optare per la g1 gygabite che si trova sui 360 euro attualmente o meglio andare di zotac che si trova su 320 euro validi allo stesso livello prezzi della 970 all'incirca. @Davoc

Ecco tutti i modelli custom. Scorri in basso nel sito e li trovi

NVIDIA GeForce GTX 1060 | VideoCardz.com

Son schede abbastanza equivalenti, a parte qualche gioco dove si vede uno stacco a favore di una o dell'altra, mediamente qualunque prendi non è che sbagli, voglio vedere chi si accorge della differenza di, che ne so, 5 fps mah

Comunque o son orbo io o i prezzi più o meno son uguali quasi, non le regalano le 480 ragazzi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro