GTX 1060

Pubblicità
Se lo prendi 80+gold come efficienza direi che ti dura per i beati imho senza timore di watt in meno erogati negli anni

Comunque se l'hai preso a meno dell'equivalente da 500 W hai fatto un ottimo affare. L'alimentatore è valido, senza dubbio. ;)

Esatto, quella lì non è buona. Però Corsair di recente ha sorpreso, con i CX 450/550/650 ed i Vengeance; poi passiamo alla fascia alta, ma siamo totalmente fuori budget :sisi:

Ragazzi riapro la discussione sulla gtx 1060 in quanto a breve vorrei acquistare una scheda video e gli ultimi componenti per passare ai fatti una volta per tutte.
Allora ieri ed oggi leggendo varie recensioni sulla gtx 1060 sono rimasto molto sorpreso ed interessato. A quanto pare già la founder's edition assicura i risultati di una gtx 980 ad un prezzo alquanto contenuto e con un consumo intorno ai 120 watt. Tuttavia un commento di un utente mi ha piuttosto smorzato l'entusiasmo. Questo diceva che anche se la 1060 superava di poco la rx 480 nel giro di un anno la situazione si sarebbe ribaltatata a favore della 480 a causa della maggiore compatibilità dell'architettura amd al directx12.
Ora io non vorrei rimanere fregato dall'acquisto di una 1060 che fra un anno andrà male con i giochi directx12 quindi lascio il verdetto a voi esperti.

Questo è il link della recensione dove ho letto il commento di queel'utente NVIDIA GeForce GTX 1060 - Recensione - Hardware PC
L'utente si chiama Cippolino84 è uno dei primi.

Ultima modifica:
Per quel che si è visto, la 1060 va bene anche in DX 12; e comunque, la differenza di prestazioni tra le due schede è del 5-10%, cioè pochissimi fps. Sono dell'idea che a parità di prestazioni bisogna prendere quella che costa meno, o comunque valutare se la differenza (minima) di prestazioni vale la differenza di prezzo.

Posso dirti soltanto di attendere le 480 custom; quando verranno messe a confronto con le 1060 custom, si potrà capire quale delle due offre più vantaggi, anche in termini di overclock, consumi e temperature. E infine, ovviamente, il prezzo; perché se una delle due offrisse performance di poco superiori ad un prezzo eccessivamente alto, non ne varrebbe la pena, secondo me...

In realtà non è cosi per ora è avanti la 1060 ma parliamo di schede medie per il FHD non è che la differenza sarà abisssale e con ottimizzazione driver in DX12 per la gtx staremo a vedere, dubito stiano a guardare, ti riporto un post di un utente ieri:

Beh, per essere onesti bisogna far notare che con hitman, amd è avanti anche usando le dx11...e poi l'incognita vulkan...in doom, nvidia non è ancora stata ottimizzata dagli sviluppatori...mentre in talos principle si hanno risultati peggiori che con dx11(più o meno per tutte le schede).
Per quanto ho visto, le dx 12 non danno un vantaggio palese ad amd, più che altro recupera lo svantaggio nei casi in cui non viene sfruttato al meglio il potenziale (ad esempio in ashes)

per il resto segui qui

http://www.tomshw.it/forum/discussi...o-/586649-gtx-1060-rumors-48.html#post5601885

Alla fine conta a quanto la comprerai, io non andrei oltre le 300/320€ ovviamente rigorosamente custom

Attualmente conviene aspettare, le nuove schede costano ancora troppo, e di custom c'è ne sono davvero poche.

Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk

Ragazzi per quanto dovrò attendere secondo voi ? Perchè sono ansioso di assemblare il pc. è da fine giugno che prendo i pezzi alla volta. Sta diventando un attesa frustrante. Però ovviamente non voglio commettere passi falsi.

Ragazzi per quanto dovrò attendere secondo voi ? Perchè sono ansioso di assemblare il pc. è da fine giugno che prendo i pezzi alla volta. Sta diventando un attesa frustrante. Però ovviamente non voglio commettere passi falsi.

Trovi custom gtx1060 dai 280 ai 320€ valide vedi tu, credo che tra un paio di settimane ci sia più riassortimento rispetto a oggi

Allora questi sono i risultati da quanto ho letto.
su 25 giochi :
la 1060 se la cava meglio su 17, a volte di poco a volte con grande margine
su altri 5 hanno prestazioni identiche: Star Wars Battlefront, Dragon age inquisition, Tomb Raider, Ashes of singularity, just cause 3
I giochi su cui AMD se la cava meglio sono 2. Hitman con 5 fps in più della 1060,ciononostante la 1060 rimane sui 77 in full HD e 59.6 in 2K. Call of duty black ops 3 dove In full HD la 480 fa 120 e la 1060 105. Mentre in 2K la rx 480 fa 95 e la gtx 1060 fa 67. Comunque giocare con la 1060 in questi due titoli rimane pur sempre fluido
L'unica cosa strana è far cry primal dove in Full HD la 1060 ottiene 65 fps , mentre la 480 60 fps. La cosa strana dicevo, si verifica in 2k dove la gtx 1060 registra 38 fps mentre la rx 480 ne registra 43.

Vedendo questi risultati la situazione è a vantaggio della nvidia. Anche nei due giochi dove amd fa più fps comunque la gtx 1060 si mantiene e va anche oltre la soglia dei 60.
Penso che il confronto tra le custom non sarà differente. Perchè è vero che le frequenze aumenteranno ma a parità di aumenti dall'una e dall'altra parte la differenza rimarrà la stessa.
Poi non so come si metteranno davvero le cose.

Per come stanno le cose ora sono più propenso ad acquistare una 1060 custom ad un prezzo intorno ai 350 euro

Oggi ho visto delle Gigabyte e EVGA sui 319€, non andrei a spendere oltre ad oggi, anzi mi terrei sotto ai 300€...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro