GTX 1060

Pubblicità
Dipende dal prezzo e poi quella che ti piace di più, levati la soddisfazione, bisogna anche viziarsi nella vita :-)

@Davoc la nota positiva è che la strix è scesa a 374,99, sono pur sempre 5 euro e ancora non è disponibile. Quindi confido in un ulteriore diminuzione di 10 o 20 euro entro la metà di agosto.

Intanto vorrei sapere se la g1 gygabite avesse qualche differenza , perchè ha solo 26 MHz in meno rispetto alla strix.
Io penso che con 26 MHz di differenza ci passa mezzo fps veramente. Ma lo chiedo a voi : sono molti 26 MHz e quanti fps di divario ci sono ?

Ultima modifica:
Intanto vorrei sapere se la g1 gygabite avesse qualche differenza , perchè ha solo 26 MHz in meno rispetto alla strix.
Io penso che con 26 MHz di differenza ci passa mezzo fps veramente. Ma lo chiedo a voi : sono molti 26 MHz e quanti fps di divario ci sono ? @Davoc

A questo punto ragionando in termini di MHz quanti ne sono necessari per fare un fps ???
Perchè se meno di zero sono con la gygabite allora siamo già scesi a 366 euro

Ho visto il link che mi hai mandato. Beh in directx 12 non è vero che è avvantaggiata amd perchè a volte emerge una e a volte l'altra. Poi ho visto anche svariati risultati con il Vulkan che non so cosa sia quindi gradirei che tu me lo spieghi :asd:

Secondo te per metà agosto la situazione si sarà finalmente stabilizzata ?

Ultima modifica:
Eh stabilire quanti MHz servano per un fps è impossibile, visto che a volte una frequenza più alta non porta risultati tangibili, e la situazione sarebbe diversa da gioco in gioco; insomma, troppe variabili in gioco, frequenze, memoria, non è una cosa calcolabile con una semplice formula matematica.

Vulkan è una libreria che dovrebbe andare a sostituire OpenGL, facendo leva su alcuni punti come un maggior utilizzo della "forza bruta" della GPU, ed un minor lavoro della CPU (per prevenire i "colli di bottiglia"); purtroppo non è detto che Vulkan prenda effettivamente piede e che OpenGL vada in pensione, ma comunque non credo sia una cosa che avverrà in tempi brevi.

A questo punto ragionando in termini di MHz quanti ne sono necessari per fare un fps ???
Perchè se meno di zero sono con la gygabite allora siamo già scesi a 366 euro

Ho visto il link che mi hai mandato. Beh in directx 12 non è vero che è avvantaggiata amd perchè a volte emerge una e a volte l'altra. Poi ho visto anche svariati risultati con il Vulkan che non so cosa sia quindi gradirei che tu me lo spieghi :asd:

Secondo te per metà agosto la situazione si sarà finalmente stabilizzata ?

Come detto da korer ci son troppe variabili, non son nemmeno un laureato in informatica :asd: quindi mi attengo ai fedback degli altri forumisti e bench

Ne parlavamo di Vulkan, se ottimizzato a dovere sfrutta le schede e solo se entrambe son supportate si può fare un paragone onesto, ora è ancora presto

Qualunque prendi difficilmente sbagli, a me vien male pensare di pagarla 350€ e passa, troppo vicina alla 1070 cavolo

@Davoc ok attenderò le idi di agosto per i prezzi e poi al mio segnale scatenerò l'inferno. :asd:
Pertanto questi 3 giorni non ci sarò quindi mi aspetto qualche sorpresa.

salve ragazzi, sono tornato e non sono affatto felice della situazione. I prezzi ancora non sono calati :suicidio:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro