GTX 1060

Pubblicità
@Davoc spero soltanto che i prezzi si abbassino. La strix 1060 OC è il mio obbiettievo ma si trova ancora a 379 euro su amazon e per di più non è attualmente disponibile. Credo però che quando diverrà disponibile e i prezzi si assesteranno sarà possibile, spero, trovarla a 350-360 euro.

Comunque vorrei sapere se le schede overcloccate di fabbrica come la Strix OC hanno una vita più breve rispetto alle altre.
Da quel che ho capito ha un clock base di 1645 MHz, Gaming mode di 1847 MHz e un Boost di 1873 MHz.

Sapresti dirmi quanti fps offrirebbe in più rispetto alla founder's edition ?

@Davoc spero soltanto che i prezzi si abbassino. La strix 1060 OC è il mio obbiettievo ma si trova ancora a 379 euro su amazon e per di più non è attualmente disponibile. Credo però che quando diverrà disponibile e i prezzi si assesteranno sarà possibile, spero, trovarla a 350-360 euro.

Comunque vorrei sapere se le schede overcloccate di fabbrica come la Strix OC hanno una vita più breve rispetto alle altre.
Da quel che ho capito ha un clock base di 1645 MHz, Gaming mode di 1847 MHz e un Boost di 1873 MHz.

Sapresti dirmi quanti fps offrirebbe in più rispetto alla founder's edition ?

Per i fps c'era su sito asus una comparativa rispetto alla FE erano nemmeno 5 punti percentuale credo, ma meglio vedere bench reali di certo non promo su siti dei vari produttori come ben capirai :asd: (ognuno tira acqua al suo mulino)

Beh han fasi dissipate vita breve no, son schede che ti durano sai per quanto? non mi starei a preoccupare, mi focalizzerei sul prezzo a cui le trovi, 350€ per una 1060 son esagerati anche per la più tirata imho

Tieni presente che piacciono anche a me le strix ma non mi piace pagare più del valore

Si ma se non si abbassa come dobbiamo fare ?
Ieri, giusto per farti un esempio, ho trovato su amazon US la strix OC a nemmeno 300 euro. Non ci possono trattare a pesci in faccia a noi italiani.

Si ma se non si abbassa come dobbiamo fare ?
Ieri, giusto per farti un esempio, ho trovato su amazon US la strix OC a nemmeno 300 euro. Non ci possono trattare a pesci in faccia a noi italiani.
Eh ti capisco vogliamo parlare dei prezzi tedeschi delle 1070? :-( siamo un mercato da terzo mondo

S' può acquistare dagli Amazon stranieri, il problema è che anche se leggi "spedizione gratuita" vale per il paese di appartenenza; ma alcune cose, se sommi la spedizione, costano sempre meno che in Italia (la 480 era una di queste, soprattutto i primi giorni, adesso è un po' che non controllo).

Comunque ragazzi, parliamoci chiaro: se una scheda fa, ad esempio, 84 fps su un gioco, e l'altra ne fa 78, non parliamo di un divario enorme; la differenza non si vedrebbe neanche e si tratterebbe di andare a cercare il pelo nell'uovo, l'esperienza di gioco sarebbe assolutamente positiva. Per questo dico che, secondo me, bisogna considerare tra le custom migliori (rispettivamente di AMD e nVidia), quella che costa meno.

Perché se le trovi a pari prezzo allora sì, la 1060 va mediamente di più, conviene prendere quella; ma se la differenza fosse giù di 70-80 € beh, ci penserei due volte a spendere quella cifra per una manciata di fps. Purtroppo la situazione è questa in Italia, soprattutto acquistando oggi; confido in un livellamento dei prezzi entro i prossimi mesi, fossi in te aspetterei tutte le custom di AMD, perché se si trovasse una XFX o His 480 (che storicamente sono i brand più economici) intorno ai 250-260 €, ci sarebbe da farci un pensierino; per il 1080p, come si è visto da qualche review, anche 4 GB sono sufficienti, basta non sparare certi filtri al massimo (in alcuni casi io non noto differenze visive evidenti), ma con i dettagli e le texture si può esagerare senza saturare i 4 GB di VRAM.

P.S. La Palit 1060 sta a 275 € da taocomputer ;)

Io comunque credo che il prezzo della strix sia così alto perchè non è attualmente disponibile e perchè ancora le scorte sono poche. Credo sia possibile vederla scendere ai 350-320 in futuro

Ahime il problema è quando ? :sisi:

Io comunque credo che il prezzo della strix sia così alto perchè non è attualmente disponibile e perchè ancora le scorte sono poche. Credo sia possibile vederla scendere ai 350-320 in futuro

Ahime il problema è quando ? :sisi:

Sul quando non lo so, ma leggevo che han fatto uscire un altra variante "A" che si piazza tra la base e la OC giusto per farci rendere tutto più chiaro :asd:

Le Strix sono storicamente tra le più care, insieme ad MSI; quindi mediamente costerà sempre di più, salvo sorprese.

Si sarà sempre più cara, però ricordo tipo la 1070 primi giorni prezzi assurdi tipo quasi 600€ ad oggi te la porti a casa con 480€

Occorre pazienza, tanto siamo a fine luglio gli shop alcuni chiudono per ferie, ci si rivede a settembre con prezzi onesti direi :-)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro