U
Utente cancellato 159815
Ospite
Tra le due, se il prezzo è simile, andrei sulla Palit Dual: premettendo che confrontarle è difficile perchè nessuna delle testate principali le ha recensite, il dissipatore della Gigabyte sembra ad occhio meno efficiente (una pipe sola, piccole dimensioni). Inoltre sembra, da qualche video su youtube, che la Palit non si comporti male come temperatura e rumorosità, quindi da questo punto di vista vai abbastanza sicuro con quella.
Nessuna che riporti immagini termiche da cui si può valutare la temperatura dei VRM, che io sappia. Però con solo 3 fasi come la reference Nvidia lasciate completamente scoperte (non c'è un qualsiasi heatsink\piastra che le raffredda) è normale avere temperature alte sui VRM. Inoltre la ventola è una sola, gira lentamente e c'è un heatpipe proprio sopra i mosfet (ma non a contatto), quindi prendono veramente poca aria: non ho difficoltà a credere che i VRM praticamente arrostiscono in quella scheda...
Sì ma è pensata per soluzioni compatte, con questi dati nessuna fa 2 anni di vita, mi sembra assurdo, a meno che i vrm non hanno resistenze diverse.