UFFICIALE GTX 1060

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ciao, ho appena comprato una 1060, ho controllato più volte di aver scaricato la versione giusta dei 375.95 ma mi viene detto che sono incompatibili. Ho w10 pro 64bit, appena formattato, qualcun altro ha avuto un problema simile?

Sent from my Le X820 using Tapatalk
Ciao, io prima della 1060 ero con l'integrata e non ho avuto problemi, ho scaricato i driver dal sito scegliendoli manualmente. La butto lì: hai provato a scaricarli tramite GeForce experience?
Migliori 1060 custom? Indeciso su 480 o 1060 per un amico, più o meno sono lì, voi cosa consigliate?
Msi gamingx, Asus strix e inno3d x3 sono il top ma sono anche molto care. Fra 480 e 1060 la amd in rapporto prestazioni/prezzo vince secondo me, la xfx gtr sembra ottima e si trova allo stesso prezzo delle 1060 "di serie b"

Ciao, io prima della 1060 ero con l'integrata e non ho avuto problemi, ho scaricato i driver dal sito scegliendoli manualmente. La butto lì: hai provato a scaricarli tramite GeForce experience?

Msi gamingx, Asus strix e inno3d x3 sono il top ma sono anche molto care. Fra 480 e 1060 la amd in rapporto prestazioni/prezzo vince secondo me, la xfx gtr sembra ottima e si trova allo stesso prezzo delle 1060 "di serie b"
anch'io usavo l'integrata, fino a ieri sera del g3900, poi ho montato un 6100 e ho formattato, quando ho riacceso comunque la risoluzione era sempre la solita; dopo aver montato la 1060 è passato a 1024x768 come con altre schede. Ho provato anche a installare vecchi driver che avevo provato con una 970 (368, 372 e qualcosa) /, niente, i 375.70 neanche, da geforce experience niente, idem per le versioni di w8. Ora ho riformattato ma c'è sempre lo stesso problema, eppure la versione di windows è quella...
Migliori 1060 custom? Indeciso su 480 o 1060 per un amico, più o meno sono lì, voi cosa consigliate?
io ho preso la galax exoc, devo ancora provarla ma mi ha fatto un'ottima impressione, anche le review sono positive, la 6gb si trova sui 250

Sent from my Le X820 using Tapatalk

anch'io usavo l'integrata, fino a ieri sera del g3900, poi ho montato un 6100 e ho formattato, quando ho riacceso comunque la risoluzione era sempre la solita; dopo aver montato la 1060 è passato a 1024x768 come con altre schede. Ho provato anche a installare vecchi driver che avevo provato con una 970 (368, 372 e qualcosa) /, niente, i 375.70 neanche, da geforce experience niente, idem per le versioni di w8. Ora ho riformattato ma c'è sempre lo stesso problema, eppure la versione di windows è quella...

Sarà scontato ma..hai win aggiornato all'ultima versione?

io ho preso la galax exoc, devo ancora provarla ma mi ha fatto un'ottima impressione, anche le review sono positive, la 6gb si trova sui 250

Dovresti essere il primo nel topic con la Galax, quel prezzo non è niente male, quando riesci a provarla potresti fare una mini recensione

Sarà scontato ma..hai win aggiornato all'ultima versione?

sì è aggiornato

Sicuro di aver selezionato la versione 64bit e non quella 32bit? (te lo dico perchè a me è capitato :asd:)

sì è la 64bit, ora sto scaricando la 32 tanto per provare :asd:

comunque ho letto un po' su qualche forum che il problema potrebbe essere dovuto a Windows non aggiornato, non saprei, gli aggiornamenti li dovrebbe installare in automatico...

Ultima modifica:
Sicuro di aver selezionato la versione 64bit e non quella 32bit? (te lo dico perchè a me è capitato :asd:)
pribolo ho messo in vendita sul mercatino la 1060 ma siccome ero da cellulare ho sbagliato il titolo..
nn si può correggere?

Inviato dal mio SM-N930F utilizzando Tapatalk

ok alla fine era proprio la versione non aggiornata il problema, adesso risultano installati i 375.95 e almeno in idle è tutto ok, grazie :D

Ciao, la butto li: perchè non dovrei comprare la 1060 phoenix?
Ho ristretto il cerchio a msi armor e gainward phoenix, msi è sicuramente più blasonata ma la gainward mi piace parecchio, poi leggevo che è praticamente una jetstream che alla fine è abbastanza consigliata.

Ciao, la butto li: perchè non dovrei comprare la 1060 phoenix?
Ho ristretto il cerchio a msi armor e gainward phoenix, msi è sicuramente più blasonata ma la gainward mi piace parecchio, poi leggevo che è praticamente una jetstream che alla fine è abbastanza consigliata.

Se non sbaglio la phoenix, come le jetstream, occupano due slot e mezzo in spessore

Se nel case hai posto e questa cosa non è un problema vanno benissimo (magari faranno un paio di ° in più di altri modelli, ma queste schede scaldano poco, quindi niente di cui preoccuparsi ;))

L'altra "pecca" è che ha un connettore di alimentazione a 6pin anziché 8pin della msi, immagino abbia un power limit più conservativo (quindi forse qualche taglio in più sulle frequenze, ma niente che cambi di fatto le prestazioni percepibili ;))

A quello che ho sentito già la palit dual è discreta come temperature ed è veramente base come modello, figurati le "sorellone" maggiori :asd: (magari serve fare un profilo custom alle ventole se uno vuole ottenere i risultati migliori, ma più o meno è vero per tutte ;))

Come pcb la msi "dovrebbe" essere leggermente meglio (anche se della armor ci sono due versioni, una che condivide il pcb della "gaming" ed una che lo ha diverso), quello della gainward è poco più di quello reference:
34283_gainward%20gtx%201060%20phoenix%20gs%20review%20-%20pcb.jpg

Tuttavia ha tutti i componenti, quindi anche fasi di alimentazione e memorie, raffreddati dall'enorme dissi principale:
34282_gainward%20gtx%201060%20phoenix%20gs%20review%20-%20cooler.jpg

Msi, come dicevo, il pcb dipende dalla versione della armor, ma ha le memorie "libere" semplicemente raffreddate dall'aria spinta dal dissi e sui vrm un piccolo dissi secondario:
41CYH9iVH0L.jpg

Anzitutto un grazie per la completezza della risposta!
Riguardo la armor, parlo della OCV1 quindi la pseudo gaming suppongo, quel dissi cosi naked non mi ispira granchè.
Le frequenze maggiori non mi importano più di tanto, giocherò a 1080p 60hz, 60 frame li faccio più o meno con qualsiasi reference sicchè... al massimo le alzo un po' da me.
Da alcuni bench ho visto fare massimo 70° in full-load alla phoenix GS, se hanno lo stesso dissi penso di risparmiare anche qualche grado con la liscia, 80-85° li reggono tranquillamente penso, vivendo in sicilia li faro sicuramente in estate :sisi:.
i 6-pin e un più marcato power limit mi rassicurano in verità sia per temp che per il mio "piccolo" xfx ts430. la MB è la H81M-C dovrei avere abbastanza spazio per la scheda wireless sul pci.
A fronte di codeste precisazioni (ditemi se ho detto qualche fesseria) me la consigliate comunque? La differenza di pcb cosa comporta in sostanza?

Anzitutto un grazie per la completezza della risposta!
Riguardo la armor, parlo della OCV1 quindi la pseudo gaming suppongo, quel dissi cosi naked non mi ispira granchè.

La "V1" è quella con pcb diverso, leggermente più stretto e con una fase di alimentazione in meno (e per ora non ho trovato immagini di come sono dissipate le fasi...)

Le frequenze maggiori non mi importano più di tanto, giocherò a 1080p 60hz, 60 frame li faccio più o meno con qualsiasi reference sicchè... al massimo le alzo un po' da me.
Da alcuni bench ho visto fare massimo 70° in full-load alla phoenix GS, se hanno lo stesso dissi penso di risparmiare anche qualche grado con la liscia, 80-85° li reggono tranquillamente penso, vivendo in sicilia li faro sicuramente in estate :sisi:.

Più che altro nelle recensioni che ho visto risulta molto silenziosa, quindi magari hanno fatto un profilo ventola piuttosto rilassato e ottimizzandolo un po' con afterburner secondo me si può guadagnare diversi ° :)
In ogni caso sul chip anche 80° non sono un vero problema (ma come tutte le cose, al fresco stanno meglio ;))

Sinceramente non credo che avrai problemi di temperature

i 6-pin e un più marcato power limit mi rassicurano in verità sia per temp che per il mio "piccolo" xfx ts430. la MB è la H81M-C dovrei avere abbastanza spazio per la scheda wireless sul pci.
A fronte di codeste precisazioni (ditemi se ho detto qualche fesseria) me la consigliate comunque? La differenza di pcb cosa comporta in sostanza?

Sì, ti resta libero solo lo slot pci, i pci-e li copri tutti
Se devi mettere solo una scheda wireless pci sull'ultimo slot non avrai problemi (immagino che per la lunghezza nel case avrai già controllato ;))

Il tuo TS in realtà non avrebbe problemi con nessuna gtx 1060, neanche con le più spinte :asd:

IMHO, è una buona scheda, se l'hai trovata ad un buon prezzo va benissimo, le differenze sul pcb riguardano la qualità della componentistica onboard (soprattutto sulle fasi di alimentazione), diciamo che per chi intende spingerle al limite in oc, può essere un motivo di preferenza dell'una o dell'altra
Considerando che già a stock queste schede boostano molto in alto, alla fine in un utilizzo daily tranquillo, senza voler tirar fuori l'ultimo MHz, cambia poco

Figurati non farò oc per almeno un anno, se non due... prestazioni a parte l'unico mio interesse è poter giocare tranquillamente anche a 40° in estate senza bruciare la scheda e senza thermal throttling, poi che devo sparare le ventole al 100% e mettere un'altra ventola in estrazione poco importa :D, in questo senso la backplate mi da una certa sicurezza.
Vengo da un msi 750ti TF e ci sta bella larga nel case, poi devo mettere solo la wireless quindi amen.
La pagherei 264,00 (stesso prezzo della armor) la liscia e 284,00 la GS, ma ripeto se hanno lo stesso dissi e componentistica va bene la liscia

A mio avviso, senza andare sulle "grosse" asus strix e gigabyte extreme, direi msi gaming x e G1, io per le mie tasche prenderò sicuramente la phoenix.
Ma lascio parlare gli esperti ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro