UFFICIALE GTX 1060

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Tra le due, se il prezzo è simile, andrei sulla Palit Dual: premettendo che confrontarle è difficile perchè nessuna delle testate principali le ha recensite, il dissipatore della Gigabyte sembra ad occhio meno efficiente (una pipe sola, piccole dimensioni). Inoltre sembra, da qualche video su youtube, che la Palit non si comporti male come temperatura e rumorosità, quindi da questo punto di vista vai abbastanza sicuro con quella.

Nessuna che riporti immagini termiche da cui si può valutare la temperatura dei VRM, che io sappia. Però con solo 3 fasi come la reference Nvidia lasciate completamente scoperte (non c'è un qualsiasi heatsink\piastra che le raffredda) è normale avere temperature alte sui VRM. Inoltre la ventola è una sola, gira lentamente e c'è un heatpipe proprio sopra i mosfet (ma non a contatto), quindi prendono veramente poca aria: non ho difficoltà a credere che i VRM praticamente arrostiscono in quella scheda...

Sì ma è pensata per soluzioni compatte, con questi dati nessuna fa 2 anni di vita, mi sembra assurdo, a meno che i vrm non hanno resistenze diverse.

Sì ma è pensata per soluzioni compatte, con questi dati nessuna fa 2 anni di vita, mi sembra assurdo, a meno che i vrm non hanno resistenze diverse.

Beh sono 112 gradi circa in gaming con uno dei giochi più pesanti dal punto di vista termico in circolazione (Metro Last Light in 4k): i mosfet solitamente reggono almeno 125 gradi (se non 150 i migliori) quindi teoricamente sono ancora dentro i margini operativi. Però o c'è stato qualche errore nella progettazione, oppure agli ingegneri EVGA piace rischiare: sono veramente vicini ai limiti sia per i VRM, sia per le memorie.

Comunque può anche essere che le temperature reali siano un po' più basse di quelle rilevate da Tom's, dato che già altre volte hanno avuto riscontri più alti rispetto ad altre testate tipo Guru3D (poi magari è Guru3D a sottostimare, questo non si sa), ma in ogni caso che siano belle alte non ci piove.

Ragazzi devo vendere la mia gtx1060 causa passaggio a tv 4k vado di 1070 almeno per giocare a 30fps.
Siccome l'ho pagata 269 offerta errore eprice quanto la posso rivendere? Strix oc

Inviato dal mio SM-N930F utilizzando Tapatalk

Ragazzi devo vendere la mia gtx1060 causa passaggio a tv 4k vado di 1070 almeno per giocare a 30fps.
Siccome l'ho pagata 269 offerta errore eprice quanto la posso rivendere? Strix oc

è il modello O6G?

in caso affermativo su trovaprezzi si trova a 309+ss che diventano 323 euro

guarda la rivendi senza perderci un becco di un centesimo (per modo di dire)

250 euro+ss va bene (al limite includi le ss)

se `eil modello base fai 230 euro+ss

è il modello O6G?

in caso affermativo su trovaprezzi si trova a 309+ss che diventano 323 euro

guarda la rivendi senza perderci un becco di un centesimo (per modo di dire)

250 euro+ss va bene (al limite includi le ss)

se `eil modello base fai 230 euro+ss
Si ho il modello 06g è una bella schedina però è perfetta per il 1080p.
Anzi mi ha stupito che alcun i giochi girano sui 35/fps 4k.

Si ho il modello 06g è una bella schedina però è perfetta per il 1080p.
Anzi mi ha stupito che alcun i giochi girano sui 35/fps 4k.

35 fps maxed senza AA?

se ne facevi 35 con la 1060 con la 1070 ne fai 50.,

presumo non siano giochi pesantissimi, la 1070 potrebbe bastare calando qualche dettaglio

adesso però toglimi una curiosità, la strix 1060 è gelata?:asd::asd: a livello di rumore penso sia zero

cosi giusto per capire come si comporta quel dissipatore con un chip che è la metà esatta di 1080 e con tdp di 120w

adesso però toglimi una curiosità, la strix 1060 è gelata?:asd::asd: a livello di rumore penso sia zero

cosi giusto per capire come si comporta quel dissipatore con un chip che è la metà esatta di 1080 e con tdp di 120w
Si rumore zero e in overclock Massimo con voltaggio sbloccato stava sui 64 gradi in estate..
Adesso non ci arriva a 60 gradi.

E se la 1070 ne fa 50, la 1080 ne fa 60.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
sbagliato 62:luxhello:

a parte gli scherzi in 4k le differenze possono essere anche ''nette'' 30% non è poco, se gtx 1070 fa 62 fps 1080 ne fa 80 per dire.. diciamo che con una gtx 1080 non passi a giocare bene in 4k, però scalando qualcosa si riesce.non come nvidia e le testate voglino far crederee.. ci vuole la titan x per quello, che stacca di un ulteriore 30% la 1080 e cominciamo ad andare già 55-60% più di 1070, allora si la giocabilità cambia
tgrgr.webp

1080 ti permette di spostarti in 21:9 3440x1440 mantenendo gli stessi frame (più o meno) di quanto fa una 1070 in 2560x1440, che è un aumento di ~1.300.000 di pxel e non di 3.000.000 e passa coem il 4k, in quel caso la 1080 crolla

poi se mi metti titoli tipo cod doom allora la 1080 basta eccome per il 4k, e stacca sempre del +30% gtx 1070
2160_ultra.png

, ma se ci metto untwc3 e unthe divison a l max di frame ne fa 45-48 medi

Ultima modifica da un moderatore:
35 fps maxed senza AA?

se ne facevi 35 con la 1060 con la 1070 ne fai 50.,

presumo non siano giochi pesantissimi, la 1070 potrebbe bastare calando qualche dettaglio
Battlefield 1 maxato stava sui 35.
Poi il i Call of duty soprattutto il remaster.
Però quei giochi preferisco scalarli in 2k e 60fps per questo anche cambio vga

Battlefield 1 maxato stava sui 35.
Poi il i Call of duty soprattutto il remaster.
Però quei giochi preferisco scalarli in 2k e 60fps per questo anche cambio vga

vai tranquillo cali un pò il post processing e ti avvicini ai 55-60
se setti bene i 60 riesci a tenerli, non ti dico di perdere chissà quanti dettagli, tanto in 4k hai maggiore definizione globale, quindi alcuni dettagli puòi calarli e perdere poco, poi su tv dalla distanza ancor meglio..

per il tuo uso la 1070 potrebbe essere una soluzione

vai tranquillo cali un pò il post processing e ti avvicini ai 55-60
se setti bene i 60 riesci a tenerli, non ti dico di perdere chissà quanti dettagli, tanto in 4k hai maggiore definizione globale, quindi alcuni dettagli puòi calarli e perdere poco, poi su tv dalla distanza ancor meglio..

per il tuo uso la 1070 potrebbe essere una soluzione
Si infatti gioco da tv quindi almeno ad 1.7 metri di distanza..preferisco scendere di dettagli..scalando risoluzione invece l'immagine perde molto.
Ti dirò sto pensando anche ad una 1080,diciamo potrei spenderli altri 350 euro..ma gioco molto poco e cmq nn avrei 60fps fissi da quel che ho capito

Si infatti gioco da tv quindi almeno ad 1.7 metri di distanza..preferisco scendere di dettagli..scalando risoluzione invece l'immagine perde molto.
Ti dirò sto pensando anche ad una 1080,diciamo potrei spenderli altri 350 euro..ma gioco molto poco e cmq nn avrei 60fps fissi da quel che ho capito

Mi fermerei con una gtx 1070..per poi prendere una scheda più evoluta..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro