S
SolidSnake1989
Ospite
io non vedo l'ora che comincino a mostrare i denti con la conservative rasterization, oltre la qualità immagine migliora pure le performance..
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
è appaiata, non va ne di più ne di meno.Alla fine sta scheda va meglio della 980? Stock intendo.
Lo vedi dai bench dipende dai giochiAlla fine sta scheda va meglio della 980? Stock intendo.
è appaiata, non va ne di più ne di meno.
Ma la 980 ha molto più margine in oc.
Raga dai bench riportati su techpoweup sembrerebbe che la gtx1060 sta praticamene quasi sempre sopra alle rx 480 ...ma il confronto è tra due reference giusto?
Secondo voi tra una custom rx 480 e una 1060...rimarrà sempe davanti la 1060?.
è troppo presto per dirlo?
Io credo che sulla lunga sarà più conveniente prendere una rx480 causa dx12, vulkan, driver e prezzo. Dai bench della nitro che ho visto la 480 è praticamente alla pari della 1060 custom e la Sapphire costa 50€ in meno della 1060 strix. In futuro prendendo una 480 potrai optare per il crossfire, cosa non possibile con una 1060. In 2k poi le prestazioni sono le stesse. A questo giro passo ai rossi. Poi sinceramente a 350€ trovo la 1060 overpriced, a questo prezzo si troveranno a breve 980ti/fury usate che sono nettamente migliori. Non vedo nessun motivo per cui comprare una 1060 al momento, se poi una custom buona calerà a 270€ il discorso cambia, ma ne dubito prima di 6/7 mesi.Solo le review della 480 custom ce lo diranno a mio avviso.
Non va per forza di più nel senso assoluto per lo meno. Ci sono sia giochi in cui la 480 rende di più, mentre in altri c'è un certo margine per la 1060. A seconda dei giochi che acquisterai potresti optare più per l'una che per l'altra. Non esiste al momento una scheda di fascia medio-bassa che va alla grande a prescindere.Raga dai bench riportati su techpoweup sembrerebbe che la gtx1060 sta praticamene quasi sempre sopra alle rx 480 ...ma il confronto è tra due reference giusto?
Secondo voi tra una custom rx 480 e una 1060...rimarrà sempe davanti la 1060?.
è troppo presto per dirlo?
Non va per forza di più nel senso assoluto per lo meno. Ci sono sia giochi in cui la 480 rende di più, mentre in altri c'è un certo margine per la 1060. A seconda dei giochi che acquisterai potresti optare più per l'una che per l'altra. Non esiste al momento una scheda di fascia medio-bassa che va alla grande a prescindere.
Inoltre si parla di margini veramente ridicoli che non farebbero chissà quale differenza. Se una fa 40fps in certi contesti, l'altra ne farà 44-46, mentre se una tiene i 60fps lo farà anche l'altra anche se con qualche fps in più, che su monitor da 60Hz "non servirebbero più di tanto".
In poche parole, non stai comprando in nessuno dei due casi una scheda definitiva, quindi la scelta non influisce più di tanto sull'esperienza di gioco, tranne appunto su alcuni titoli i quali potrebbero effettivamente performare meno del previsto. Per il resto scegli quella che preferisci. ;)
Il vantaggio di AMD in questo momento sono le ottimizzazioni su DX12 ed il prezzo che dovrebbe risultare globalmente più basso rispetto ad Nvidia (da verificare però con l'arrivo delle custom) e 2GB di vRam in più, i quali possono tornare utili per VR ed affini.
Grazie a tutti per le risposte...io principalmente gioco agli fps come COD BF e giochi azione\avventura come FAR CRY , GTA 5 , FALLOUT , HITMAN, TOMB RAIDER ecc...e fifa ma che non fa testo....di raro gioco a giochi come the Witcher...WOW...overwatch ecc....su questa base di giochi mi sembra sia in vantaggio Nvidia giusto?..per quanto riguarda il Crossfire non ho intenzione d farlo..sono più per la scheda singola...e rimango ancora in FHD per un pò....
La mia scelta cmq parte da settembre fino ad allor posso valutare quale...